Creato da nadir63l il 04/08/2008

juveland

aspettando sulla riva del fiume

 

METEO VENETO

Meteo Veneto

 

LEGGENDA

 

NEWS

Get the Tuttosport widget and many other great free widgets at Widgetbox!
 

 

 
 

 

FACEBOOK

 
 
Classifica di siti - Iscrivete il vostro!
 

JUVENTINITE

 

AREA PERSONALE

 

segnala il tuo blog su blogmap.it Sport Blogs - BlogCatalog Blog Directory Segnalato da Mariorossi.it Hello Directory MigliorBlog.it   Questo è un blog juventino!
juveland
  Sports blogsBlog Directory

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

BANNER AMICI


Editore di Directory Italia - http://directory-italia.blogspot.com/
 Directory Italia - Sito di qualità segnalato
TOP 100 by Robj

 
Citazioni nei Blog Amici: 31
 
Creative Commons License
juveland by nadir63l is licensed under a Creative Commons Attribuzione 2.5 Italia License.
Based on a work at blog.libero.it/juveland.
 

 

« BENTORNATO A CASA...Ag. Lichtsteiner: "Nessu... »

CONTE A JUVENTUS CHANNEL: "RIPORTIAMO CON RABBIA ED ENTUSIASMO LA JUVE DOVE MERITA"

Post n°4839 pubblicato il 31 Maggio 2011 da nadir63l
 

Dopo la conferenza stampa di presentazione, Antonio Conte si è recato negli studi di Juventus Channel ospite di Antonio Paolino. Una chiacchierata utile per sviscerare la filosofia del nuovo tecnico.

Benarrivato, anzi bentornato, Antonio.

Bentornato, mi piace di più...

Hai detto che un sogno si è trasformato in realtà: ora si tratta di trasformare la realtà in sogno per i tifosi bianconeri...

Sì, una grande chance, grande opportunità perché tutti sanno qual era il mio obiettivo quando ho iniziato la nuova carriera da allenatore e quindi essere diventato allenatore della Juventus mi dà grande soddisfazione e dà grande responsabilità sotto tutti i punti di vista conscio di poter fare davvero bene.

Non un atto di presunzione, ma un atto di rispetto per la tua famiglia.

Sì, perché quando ho iniziato a fare l'allenatore feci questa dichiarazione: "se entro 4-5 anni non riuscirò ad allenare una grande squadra, non andrò in giro a rubare tempo alla mia famiglia". Per fortuna questo si è avverato e mi fa molto piacere perché la mia determinazione, la mia voglia e il mio sacrifico mi han fatto arrivare fin qua.

E' vero Antonio che i migliori allenatori sono i giocatori che hanno giocato a centrocampo? La pensi anche tu così?

Io penso che i migliori allenatori siano quelli che hanno voglia di confrontarsi, sono quelli che non si fermano alle proprie idee, ma continuano una ricerca costante di nuovo, di studiare il calcio. Io penso che questo sia un bravo allenatore.

Con Antonio Conte bisogna rovesciare la situazione e mostrare rabbia ed entusiasmo. Due promozioni, Bari e Siena. Anzi, poca voce dovuta alla festa di ieri?

Sì, abbiamo festeggiato un'annata sicuramente straordinaria frutto di grande lavoro e grande sacrificio da parte mio, da parte dei miei calciatori e della società che ci è stata vicina. Penso che siano questi gli ingredienti importanti per vincere.

Ora tocca vincere qualcosa e riportare la Juve dove merita e dove i tifosi vogliano che sia.

E' giusto che la Juventus torni a fare la Juventus nel panorama calcistico italiano, europeo e mondiale. Questo è fuori dubbio. La Juventus ha una storia importante, da parte nostra abbiamo l'obbligo e il dovere di riportarla dove merita. Ripeto sempre il discorso dei principi di gioco: è molto importante avere delle idee, avere una organizzazione sia in fase offensiva che in quella difensiva e curare appunto lo spogliatoio in modo particolare. Detto questo, sono avvantaggiato sotto questo punto di vista, perché sono sei anni che non sono più un calciatore quindi quando mi ritrovo seduto di fronte un calciatore so subito quello che pensa perché ero io che pensavo come loro. E questo mi aiuta molto. Mi auguro di essere l'uomo giusto e farò di tutto affinché sia così. Ci vuole un po' di tutto per il rilancio della Juve: atteggiamento giusto, mentalità vincente, determinazione, cattiveria agonstica, sacrificio, cultura del lavoro, voglia di giocare a calcio in maniera importante di fare la partita. Ecco, questi sono tutti principi fondamentali.

Quanto conta la tua carriera da calciatore?

Mi sono costruito da solo. Appena smesso la carriera di calciatore, sono andato a fare il collaboratore di Gigi De Canio, poi ho iniziato a camminare da solo prendendo anche qualche musata avendo però sempre la voglia di rialzarmi. Il fatto di essermi fatto da solo mi ha aiutato sempre a confrontarmi, ad allargare molto le mie idee, a confrontarmi con gli altri allenatori e poi fammi una mia idea di calcio. Detto questo, sono contento che si parli di Antonio Conte come allenatore e non come calciatore. Sono convinto di avere alle spalle una grande società sotto tutti i punti di vista, giocatori, già ho un'ottima base, e saranno presi appunto calciatori bravi e funzionali alla mia idea di gioco. Rovesciamo la situazione con entusiasmo e rabbia. La squadra di base ha già un ottimo potenziale.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

     

 

http://www.wikio.it

Iscritto su Social Sport.net – aggregatore di sport

 

BENVENUTO

 

 
 
 
I made this widget at MyFlashFetish.com.
 

STADIO OLIMPICO

 

 

ale seba

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

bellessosncalzacknadir63lvolusturinstarasdbalestrategeorgatosscosapensimarcotavolacciivog19810ahf.martinengQuivisunusdepopulolacky.procinocescandrea
 
 

 

PRIMA PAGINA

 
Votami su Mr.Webmaster! PageRankTop.com
 

Statistiche gratis

Contatori visite gratuiti
 
 

Registra il tuo sito nei motori di ricerca

Submit Your Site To The Web's Top 50 Search Engines for Free!

 

contatore sito web Blog Directory BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Contatti msnFeed XML offerto da BlogItalia.it

juveland    Web Directory Italiana

Scambio Link Ricercasiti.net directory segnala il tuo sito gratisTop Italia

 

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963