Creato da nadir63l il 04/08/2008

juveland

aspettando sulla riva del fiume

 

METEO VENETO

Meteo Veneto

 

LEGGENDA

 

NEWS

Get the Tuttosport widget and many other great free widgets at Widgetbox!
 

 

 
 

 

FACEBOOK

 
 
Classifica di siti - Iscrivete il vostro!
 

JUVENTINITE

 

AREA PERSONALE

 

segnala il tuo blog su blogmap.it Sport Blogs - BlogCatalog Blog Directory Segnalato da Mariorossi.it Hello Directory MigliorBlog.it   Questo è un blog juventino!
juveland
  Sports blogsBlog Directory

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

BANNER AMICI


Editore di Directory Italia - http://directory-italia.blogspot.com/
 Directory Italia - Sito di qualità segnalato
TOP 100 by Robj

 
Citazioni nei Blog Amici: 31
 
Creative Commons License
juveland by nadir63l is licensed under a Creative Commons Attribuzione 2.5 Italia License.
Based on a work at blog.libero.it/juveland.
 

 

« "Juve sempre più vicina ...BUFFON: "Pirlo grande ac... »

TRA PIAZZALE LORETO E...

Post n°4879 pubblicato il 09 Giugno 2011 da nadir63l
 

 

© foto di Giuseppe Celeste/Image Sport

Ieri ci siamo passati, per Piazzale Loreto, siamo andati a vedere chi ci fosse: c'erano il giornalaio, il tassista, il barista, il manager. lo studente, la casalinga... insomma persone normali. C'erano persone normali che leggevano giornali normali su cui c'erano scritte notizie "anormali". Eh si anormali, perchè non è cosa "normale" leggere quei titoli sui giornali che vogliono "distruggere il calcio". E lo fanno con leggerezza... con semplicità. La stessa semplicità e falicioneria letta nel 2006 e mai smentita oggi che i fatti sono ridimensionati. Allora il lattaio, il droghiere, il giornalaio, la casalinga furono irrorati di notizie che ci dicevano che Moggi era colpevole, la Juventus la bestia nera e il male del calcio. Oggi non c'è la Juventus, ci sono gli scommettitori, i truccatori e tutto il resto, ma comunque c'è lo stesso sentimento popolare giacobino.

Il 2006 non ha insegnato nulla. Si continua a bucare il pallone e sgonfiarlo allegramente e poi qualcuno si chiederà come mai il calcio italiano fa schifo e da qua se vanno tutti.

La parole di Buffon di ieri, sono reali, l'Italia è quella di Piazzale Loreto....:"Siamo sempre l'Italia di piazzale Loreto, basta un nome in prima pagina e tutto viene infangato, quando il fatto per ora non è chiaro. Bisogna stare molto attenti a dare giudizi troppo veloci: anni fa ci sono passato anch'io, infangato in prima pagina per una cosa nella quale non c'entravo per niente: per ora stiamo facendo solo questo, cioè una grande pubblicità a uno scandalo dove per ora non c'è nulla di concreto.  Alcuni calciatori "vengono additati come farabutti, perchè chi vende una partita e ci scommette sopra è un farabutto e deve essere radiato a vita. Ma mi sembra che di queste persone non ce ne sia neanche una, quindi andiamoci piano. Mi sembra che si vogliano far emergere nomi che non c'entrano: giocare sulla pelle e sulla dignità delle persone" è inqualificabile. Si deve far parlare del calcio anche quando la stagione è finita e c'è poco da dire, ma così c'è il rischio di compromettere tutto questo mondo e il business che gli ruota attorno, così c'è il rischio di finire in prima pagina con accuse vergognose e poi finire in ultima con un trafiletto se tutto dovesse rivelarsi infondato".

Ha ragione Buffon, ma il caro Gigi dovrebbe ricordarsi anche di come sta finendo a tarallucci e vino il tanto chiaccherato processo 2006, Tarallucci e vino, nel senso di dimenticatoio e come i fatti siano oggi molto diversi da come erano stati descritti.

Il caro Gigi, ha invitato in passato a metterci una pietra sopra, ma perchè mettere una pietra sopra qualcosa che ti ha distrutto quando ora si cercano di scoperchiare le pentole su certi argomenti.

Ci vorrebbe coerenza da parte di tutti, siamo convinti che questa bolla di sapone non sarà tale solo se ci saranno prove e dati certi, Per Farsopoli non è stato così e il processo ha dimostrato oltre ragionevole dubbio che il processo sportivo del 2006 è stato un grosso errore, soprattutto per come si è svolto, senza andare ad analizzare i fatti completi e soprattutti senza testimoni. Per cambiare l'Italia di Piazzale Loreto ci vorrà tempo ma forse non basteranno altri 5 anni...

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

     

 

http://www.wikio.it

Iscritto su Social Sport.net – aggregatore di sport

 

BENVENUTO

 

 
 
 
I made this widget at MyFlashFetish.com.
 

STADIO OLIMPICO

 

 

ale seba

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

bellessosncalzacknadir63lvolusturinstarasdbalestrategeorgatosscosapensimarcotavolacciivog19810ahf.martinengQuivisunusdepopulolacky.procinocescandrea
 
 

 

PRIMA PAGINA

 
Votami su Mr.Webmaster! PageRankTop.com
 

Statistiche gratis

Contatori visite gratuiti
 
 

Registra il tuo sito nei motori di ricerca

Submit Your Site To The Web's Top 50 Search Engines for Free!

 

contatore sito web Blog Directory BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Contatti msnFeed XML offerto da BlogItalia.it

juveland    Web Directory Italiana

Scambio Link Ricercasiti.net directory segnala il tuo sito gratisTop Italia

 

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963