Creato da nadir63l il 04/08/2008

juveland

aspettando sulla riva del fiume

 

METEO VENETO

Meteo Veneto

 

LEGGENDA

 

NEWS

Get the Tuttosport widget and many other great free widgets at Widgetbox!
 

 

 
 

 

FACEBOOK

 
 
Classifica di siti - Iscrivete il vostro!
 

JUVENTINITE

 

AREA PERSONALE

 

segnala il tuo blog su blogmap.it Sport Blogs - BlogCatalog Blog Directory Segnalato da Mariorossi.it Hello Directory MigliorBlog.it   Questo è un blog juventino!
juveland
  Sports blogsBlog Directory

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

BANNER AMICI


Editore di Directory Italia - http://directory-italia.blogspot.com/
 Directory Italia - Sito di qualità segnalato
TOP 100 by Robj

 
Citazioni nei Blog Amici: 31
 
Creative Commons License
juveland by nadir63l is licensed under a Creative Commons Attribuzione 2.5 Italia License.
Based on a work at blog.libero.it/juveland.
 

 

« ANDREA AGNELLI E LA SETT...Libero - Pierfilippo Cap... »

Tuttosport - Scudetto 2006, a rischio l'iscrizione in Champions dell'Inter...

Post n°5114 pubblicato il 17 Luglio 2011 da nadir63l
 

Fonte: Tuttosport.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Nelle intenzioni della Federcalcio domani il caso del contestatissimo scudetto 2006 assegnato a tavolino all'Inter dopo Calciopoli dovrebbe chiudersi. Ma, invece, difficilmente sarà così e spuntano nuovi dubbi sulla 'prescrizione' e sulla legittimità dell'iscrizione dell'Inter alla Champions. Domani il Consiglio federale sarà chiamato a ratificare una decisione già presa, quella della "non competenza" della Figc sul ricorso inoltrato dalla Juventus, che quello scudetto lo vinse sul campo ma poi fu penalizzata.

REAZIONE JUVE - Ma il club bianconero è già pronto a impugnare la delibera che domani sarà votata a Roma. Dagli ambienti della Juventus si considera la decisione di domani scontata. Il presidente Andrea Agnelli è negli Stati Uniti ma ha già fatto sapere quale sarà la sua prossima mossa dando mandato ai propri legali. Il percorso sembra già scritto: Alta Corte di Giustizia presso il Coni, Tar e Consiglio di Stato. Tempi lunghi, dunque, ma necessari per la Juve in nome della "credibilità del sistema". Tuttavia Abete ha detto e ripetuto di aver agito "secondo le regole" e dopo il "consiglio giuridico" scritto dal pool legale della Figc il presidente è convinto di aver messo la Federazione al riparo da possibili successivi "giudizi extrasportivi".

FORTI DUBBI - Da parte di alcuni consiglieri rimbalzano anche dubbi forti sulla legittimità dell'operato del procuratore federale Stefano Palazzi, il quale non avrebbe titolo per dichiarare la "prescrizione" dell'illecito sportivo riscontrato nell'operato dell'Inter e dell'allora presidente Giacinto Facchetti. E questo in base all'art. 32 del Codice di giustizia sportiva, che al comma 4 prevede il deferimento alla commissione disciplinare da parte della procura quando questa "non adotti un provvedimento di archiviazione per manifesta infondatezza della denuncia o per esito negativo degli accertamenti".

EUROPA A RISCHIO - Non solo, ma per qualcuno spunterebbe anche un rischio sul versante Champions. Perchè quello che ha scritto Palazzi nelle 80 pagine della sua relazione - in base alle risultanze delle ultime intercettazioni trasmesse dalla procura di Napoli, su segnalazione dei legali di Luciano Moggi - inchioderebbe moralmente il club di Moratti, in base all'art. 2/04 comma G dello statuto Champions in cui si dice che "non possono essere iscritte squadre che siano o siano state coinvolte in aggiustamenti di gare nazionali o internazionali". In preparazione del Consiglio federale di domani giovedì scorso Abete aveva convocato al primo piano di via Allegri i capi delle varie componenti (leghe, associazioni giocatori, allenatori e arbitri) illustrando loro i contenuti del parere legale, che non prevede nè la possibilità di revoca da parte del Consiglio federale nè una 'censurà, visto che quello scudetto sarebbe stato assegnato dalla classifica per "scorrimento" dopo la penalizzazione della Juve, e non da un atto amministrativo. Tutti sembrano essersi adeguati, ma i dubbi, in una materia così controversa, restano e non tutti sembrano completamente convinti della linea presa da Abete. La Fiorentina dei Della Valle insiste per chiedere un "tavolo" di confronto per fugare ogni dubbio prima dell'inizio del campionato, e la proposta ha trovato una sponda favorevole da parte del Milan. La votazione di domani, dunque, potrebbe anche riservare sorprese. E anche se passa la delibera, le sorprese arriverebbero dopo. Insomma, una cosa è certa: comunque vada, la 'partità dello scudetto nerazzurro di cinque anni fa potrebbe proseguire ai supplementari, e magari ai rigori.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

     

 

http://www.wikio.it

Iscritto su Social Sport.net – aggregatore di sport

 

BENVENUTO

 

 
 
 
I made this widget at MyFlashFetish.com.
 

STADIO OLIMPICO

 

 

ale seba

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

bellessosncalzacknadir63lvolusturinstarasdbalestrategeorgatosscosapensimarcotavolacciivog19810ahf.martinengQuivisunusdepopulolacky.procinocescandrea
 
 

 

PRIMA PAGINA

 
Votami su Mr.Webmaster! PageRankTop.com
 

Statistiche gratis

Contatori visite gratuiti
 
 

Registra il tuo sito nei motori di ricerca

Submit Your Site To The Web's Top 50 Search Engines for Free!

 

contatore sito web Blog Directory BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Contatti msnFeed XML offerto da BlogItalia.it

juveland    Web Directory Italiana

Scambio Link Ricercasiti.net directory segnala il tuo sito gratisTop Italia

 

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963