Creato da nadir63l il 04/08/2008

juveland

aspettando sulla riva del fiume

 

METEO VENETO

Meteo Veneto

 

LEGGENDA

 

NEWS

Get the Tuttosport widget and many other great free widgets at Widgetbox!
 

 

 
 

 

FACEBOOK

 
 
Classifica di siti - Iscrivete il vostro!
 

JUVENTINITE

 

AREA PERSONALE

 

segnala il tuo blog su blogmap.it Sport Blogs - BlogCatalog Blog Directory Segnalato da Mariorossi.it Hello Directory MigliorBlog.it   Questo è un blog juventino!
juveland
  Sports blogsBlog Directory

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

BANNER AMICI


Editore di Directory Italia - http://directory-italia.blogspot.com/
 Directory Italia - Sito di qualità segnalato
TOP 100 by Robj

 
Citazioni nei Blog Amici: 31
 
Creative Commons License
juveland by nadir63l is licensed under a Creative Commons Attribuzione 2.5 Italia License.
Based on a work at blog.libero.it/juveland.
 

 

« GIOVINCO: HA TORTO O RAG...Juve, Alex già bianconer... »

‘Si svelino tutti i misteri di calciopoli’

Post n°5456 pubblicato il 12 Ottobre 2011 da nadir63l
 

Immagine IPB


L’ex arbitro Massimo De Santis ha presentato una richiesta di danni presso la prima sezione del Tribunale Civile di Milano. Entro 60 giorni ci sarà una prima udienza e se in quell’occasione non si troverà una conciliazione tra le parti, allora si andrà alla istruttoria. “Se ci proponessero un accordo, riconoscerebbero la responsabilità: vedremo cosa fare. Ma vorrei che chi ha sbagliato paghi”, afferma De Santis dalle pagine di Tuttosport che oggi pubblica una sua intervista.
Prosegue: “Non abbiamo fatto cifre nel ricorso… l’invasione della privacy mia, della mia famiglia non è quantificabile…”, “Il risarcimento lo decida il giudice: sono entrati nella mia vita usando il cavallo di Troia di un collega che stavo cercando di aiutare, senza metterlo in contatto con Moggi”.
Risponde anche alla provocazione sulla battuta di Moratti che, in riferimento all’esposto Uefa della Juventus, aveva dichiarato: ”Non è una bella cosa” , con rabbia: “E invece è una ‘bella cosa’ quella che ha fatto a me e alla juve, a Bergamo? Visto che nei documenti Telecom si parla anche dell’attività sui telefoni della sede bianconera e dei suoi tesserati…”, “Nulla da nascondere, non come chi si rivolgeva agli spioni illegali” .
Ritorna sul famoso documento della Boccassini: ”E poi c’è da appurare se Moratti si sia rivolto alla Boccassini, come dice Tronchetti Provera”.
Parla dei rapporti con Facchetti, quelli che da sempre ha ammesso e che gli sono costati anche una querela dalla famiglia dell’ex presidente interista: “Con Facchetti i rapporti erano diventati amichevoli nel 2004, Nucini e gli spioni Telecom avevano già ultimato il lavoro. Forse leggendo quei dossier si sarà convinto che tra me e Moggi non c’era nulla. Poi avrà notato che vittorie con la Juve, l’inter le ha riportate con me come arbitro. Il più grande rimpianto è stata la morte di Facchetti. Si sarebbero chiarite tante cose sul mio rapporto con Moggi che è alla base di Calciopoli”.
Rapporti con Facchetti, ma anche con Moratti : “In quelle stagioni avevo un rapporto discreto pure con Moratti. Negli spogliatoi, dopo le partite, chiedeva la mia sull’inter”.
Gli 007 Telecom avevano capito: ”Non mi sarei aspettato che gli 007 illegali fossero più bravi dei carabinieri: loro dopo anni di indagini mi hanno mollato e capito. Auricchio pure s’era accorto che la combriccola romana non esisteva, ma è andato avanti”.
Non dimentica di parlare di Nucini: “Ha sfruttato la mia disponibilità per elemosinare un posto di lavoro con Facchetti. Mi ha tradito”.
Ricorda Borrelli: “A Borrelli dissi che era più logico chiedere alla Boccassini cosa ci fosse in quel fascicolo segreto… Anche qui hanno agito usando due pesi e due misure”.

Ricapitoliamo. De Santis e Bergamo, unitamente a Vieri, in diverse sedi e con diverse tempistiche, hanno presentato (o presenteranno a breve) richiesta di risarcimento danni all’inter di Massimo Moratti.
La Juventus ha presentato ricorso al TNAS (sarà competente?) sulla non competenza del consiglio federale, chiamato a decidere lo scorso luglio e dopo un anno dall’esposto juventino, sullo scudetto del 2006 assegnato d’ufficio al’inter. La società bianconera ha inoltre presentato un esposto alla Uefa con richiesta di verifica del lavoro della Figc.
Sempre dalle pagine di Tuttosport, apprendiamo che la Juventus non ha intenzione di rinunciare a una richiesta danni e che se il collegio arbitrale fosse incompetente, il via al tribunale amministrativo sarebbe immediato. Scrive a tal proposito Vaciago: ”il processo di revisione di calciopoli non può non passare attraverso il risarcimento degli eventuali danni ( Un ricorso che troverebbe nella sentenza della Corte Costituzionale dell’11 febbraio 2011 un binario particolarmente scorrevole). Se a livello penale, le risultanze dei processi fossero diverse da quelli sportivi del 2006, la Juventus avrebbe da chiedere conto di un tsunami che – secondo calcoli ufficiosi, ma attendibili – ha causato alle casse bianconere perdite e mancati guadagni per 250/300 milioni di euro”.
Speriamo non rimanga una semplice promessa…

Giovedì 13 ci sarà l’ultimo atto sulle radiazioni ad personam, tra lodi censurati e dichiarazioni di facciata, di Moggi, Giraudo e Mazzini. Almeno per la giustizia sportiva, perchè gli imputati hanno già comunicato che non si fermeranno.
E per metà di novembre è attesa la prima sentenza penale del rito ordinario di calciopoli, dove il terorema accusatorio è completamente crollato e con lui, anche la credibilità di chi l'ha sostenuto e sta tentando ancora di sostenerlo.
E c'è chi cerca di mettere la pietra tombale su calciopoli…

Il tutto mentre l’intera FIGC, non è stata in grado di pronunciarsi su NIENTE, se non nel patetico tentativo di difendere il complice lavoro dell'estate del 2006 e i privilegi che l’inter con calciopoli ha ottenuto. Oppure vogliamo ancora negarlo?
Dalle prescrizioni di illeciti che avrebbero potuto comportare la retrocessione della squadra milanese, alla non giudicabilità in ogni altro aspetto che avrebbe visto, anche solo paventata, la possibilità di una minima penalizzazione. Ma a Moratti è ancora permesso di pretendere...

E come risolve il problema Abete? In base a chi ha davanti, mai in modo imparziale, si “augura la pace” e si affianca all’inter nel ricorso al TNAS invocando l’incompetenza.
Anche la FIGC non vuole chiarezza in modo manifesto ed è una vera vergogna!

Sbeffeggia la Juventus quando, subito dopo la richiesta di chiarimento che la Uefa ha recapitato alla Figc, risponde che si tratta di un «atto dovuto», con la spocchiosità di chi è certo di godere della giuste protezioni per potersi permettere, ancora una volta, di non rispondere della colposa gestione di calciopoli. E il Presidente Uefa gli presta pure il fianco...

Stanno cercando di salvare un’ingiustizia con gli stessi strumenti, gli stessi enti, le stesse strutture e le stesse persone che dovrebbero invece garantirla. Stanno difendendosi e difendendo chi ha commesso illeciti con il non-giudizio e la prescrizione, con la complicità di tutti quelli che potrebbero frenare questa brutta pagina del nostro calcio.

Con quale pretesa possono essere ancora credibili?

http://www.giulemanidallajuve.com/newsite/...lio.asp?id=1901


 
 
 
Vai alla Home Page del blog

     

 

http://www.wikio.it

Iscritto su Social Sport.net – aggregatore di sport

 

BENVENUTO

 

 
 
 
I made this widget at MyFlashFetish.com.
 

STADIO OLIMPICO

 

 

ale seba

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

bellessosncalzacknadir63lvolusturinstarasdbalestrategeorgatosscosapensimarcotavolacciivog19810ahf.martinengQuivisunusdepopulolacky.procinocescandrea
 
 

 

PRIMA PAGINA

 
Votami su Mr.Webmaster! PageRankTop.com
 

Statistiche gratis

Contatori visite gratuiti
 
 

Registra il tuo sito nei motori di ricerca

Submit Your Site To The Web's Top 50 Search Engines for Free!

 

contatore sito web Blog Directory BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Contatti msnFeed XML offerto da BlogItalia.it

juveland    Web Directory Italiana

Scambio Link Ricercasiti.net directory segnala il tuo sito gratisTop Italia

 

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963