Creato da nadir63l il 04/08/2008

juveland

aspettando sulla riva del fiume

 

METEO VENETO

Meteo Veneto

 

LEGGENDA

 

NEWS

Get the Tuttosport widget and many other great free widgets at Widgetbox!
 

 

 
 

 

FACEBOOK

 
 
Classifica di siti - Iscrivete il vostro!
 

JUVENTINITE

 

AREA PERSONALE

 

segnala il tuo blog su blogmap.it Sport Blogs - BlogCatalog Blog Directory Segnalato da Mariorossi.it Hello Directory MigliorBlog.it   Questo è un blog juventino!
juveland
  Sports blogsBlog Directory

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

BANNER AMICI


Editore di Directory Italia - http://directory-italia.blogspot.com/
 Directory Italia - Sito di qualità segnalato
TOP 100 by Robj

 
Citazioni nei Blog Amici: 31
 
Creative Commons License
juveland by nadir63l is licensed under a Creative Commons Attribuzione 2.5 Italia License.
Based on a work at blog.libero.it/juveland.
 

 

« CONTE A SKY: "Atteggiame...Mezzo pieno o mezzo vuoto? »

Palamara vs Narducci

Post n°5465 pubblicato il 17 Ottobre 2011 da nadir63l
 

Palamara vs Narducci

Immagine IPB

Di E. Loffredo

Il salto di Giuseppe Narducci dal banco dell'accusa alla poltrona di assessore nella giunta del neoeletto sindaco di Napoli è stato innegabilmente un evento singolare. Salto consentito dal vuoto normativo che c'è in materia (Napolitano e CSM hanno sollecitato di colmarlo), ma non consueto.

Dopo quasi cinque mesi dall'insediamento ad assessore dell'ex pm del processo calciopoli anche l'ANM, il sindacato dei magistrati, ha deciso di chiamare Narducci a rispondere della scelta di entrare in politica nella stessa città in cui fino ad allora aveva esercitato la funzione di pm. Il che è in conflitto con quanto stabilito dal codice deontologico dell'associazione presieduta da Palamara, ma non vietato dalla legge. Eccezione quest'ultima che ha sollevato lo stesso assessore alla legalità del comune di Napoli, per il quale è il codice deontologico ad essere sbagliato.

Se c'è una cosa però che ci diverte dell'attuale situazione di Narducci, oltre alla condizione di “accusato”, è la scompostezza con la quale ha risposto ai rilievi mossi dall'ANM, arrivando ad accusare il presidente Palamara e il suo vice di non avere le qualità morali per giudicarlo. Inoltre l'assessore lamenta un singolare zelo nei suoi confronti da parte del sindacato che non dimostra altrettanto nei confronti di «magistrati che violano i propri doveri e che hanno comportamenti in contrasto con le regole deontologiche dell'attività». Ma non basta. Narducci ha anche trovato modo di polemizzare con il ministro della giustizia, reo di essersi domandato perché mai l'associazione dei magistrati non intraprendesse azioni contro l'ex pm.

In merito all'intervento del ministro riscontriamo però l'aspetto più singolare di tutta la replica di Narducci, il quale rimprovera a Palamara di non aver rivendicato l'indipendenza della magistratura dalla politica: «la giunta dell'ANM, che pure spende molte parole sull'autonomia e indipendenza della magistratura non ha ritenuto di dover ricordare al ministro della giustizia che quelle sono questioni interne alla vita dell'ANM». Narducci in questo caso parlava da magistrato o da politico?

Il punto è proprio questo caro assessore. Lei è l'esempio di magistrato che quando fa comodo reclama l'indipendenza della magistratura dal “potere politico”, ma poi non ha esitato ad accantonare la sacralità del proprio ufficio per una comoda poltrona da politico, poltrona sicura e non costata nemmeno le fatiche di guadagnarsi il consenso degli amministrati.

Narducci doveva aspettarselo, piaccia o non piaccia non ci sono altri casi si magistrati passati alla politica nella stessa città in cui prestano servizio, solo lui ha percorso la strada tra l'ufficio di procura e l'assessorato. Quanto a vederlo azzuffarsi dialetticamente con Palamara non ci fa altro che piacere, se si scornano tra loro...


http://www.giulemanidallajuve.com/newsite/...lio.asp?id=1907


 
 
 
Vai alla Home Page del blog

     

 

http://www.wikio.it

Iscritto su Social Sport.net – aggregatore di sport

 

BENVENUTO

 

 
 
 
I made this widget at MyFlashFetish.com.
 

STADIO OLIMPICO

 

 

ale seba

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

bellessosncalzacknadir63lvolusturinstarasdbalestrategeorgatosscosapensimarcotavolacciivog19810ahf.martinengQuivisunusdepopulolacky.procinocescandrea
 
 

 

PRIMA PAGINA

 
Votami su Mr.Webmaster! PageRankTop.com
 

Statistiche gratis

Contatori visite gratuiti
 
 

Registra il tuo sito nei motori di ricerca

Submit Your Site To The Web's Top 50 Search Engines for Free!

 

contatore sito web Blog Directory BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Contatti msnFeed XML offerto da BlogItalia.it

juveland    Web Directory Italiana

Scambio Link Ricercasiti.net directory segnala il tuo sito gratisTop Italia

 

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963