Creato da nadir63l il 04/08/2008

juveland

aspettando sulla riva del fiume

 

METEO VENETO

Meteo Veneto

 

LEGGENDA

 

NEWS

Get the Tuttosport widget and many other great free widgets at Widgetbox!
 

 

 
 

 

FACEBOOK

 
 
Classifica di siti - Iscrivete il vostro!
 

JUVENTINITE

 

AREA PERSONALE

 

segnala il tuo blog su blogmap.it Sport Blogs - BlogCatalog Blog Directory Segnalato da Mariorossi.it Hello Directory MigliorBlog.it   Questo è un blog juventino!
juveland
  Sports blogsBlog Directory

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

BANNER AMICI


Editore di Directory Italia - http://directory-italia.blogspot.com/
 Directory Italia - Sito di qualità segnalato
TOP 100 by Robj

 
Citazioni nei Blog Amici: 31
 
Creative Commons License
juveland by nadir63l is licensed under a Creative Commons Attribuzione 2.5 Italia License.
Based on a work at blog.libero.it/juveland.
 

 

« Vidal a MP: "Siamo al 10...DEL PIERO, eseguita TAC:... »

Zero moralismi, grazie!le pagelle di Morrison glmdj

Post n°5585 pubblicato il 04 Dicembre 2011 da nadir63l
 


Immagine IPB


Premessa doverosa, rigore inesistente! Antonioli interviene sul pallone e nell inerzia dello scontro non può certo smaterializzarsi. Diciamolo subito, pur sapendo perfettamente che certi sola "obiettivi giornalisti sportivi" non aspettavano altro per raccontare le solite tiritere che Noi conosciamo fin troppo bene. Amen...la Juve vince e gli altri frignano. Di solito, di norma, va così da oltre 110 anni, eccezion fatta per...
Per il resto, da cosa partiamo? Possesso palla? 71%. Tiri in porta? 20 a 2. Angoli? 10 a 1; insomma, non è stata una partita ma un evento estintivo di massa, una roba tipo tsunami. Il mister, tanto per cambiare, in settimana scandisce le solite sacrosante parole: "partita della vita", "non ridimensioniamo le 2 trasferte" e i ragazzi sembrano interruttori...click, si parte e il Cesena si chiude nella propria 3/4° con 10 uomini di media dietro la linea del pallone. Dicono che abbiano una difesa molto ben organizzata e c'è da riconoscerglielo, mai un affanno, mai un uomo fuori posizione, oltre ovviamente a quel pizzico di fortuna iniziale che gli fa vincere ogni rimpallo e che gli fa trovare sempre un uomo sulla traiettoria di tiro dei nostri. Aggiungete a piacere...Mirko un po' troppo lezioso e Matri impreciso e avrete uno degli 0-0 più bugiardi della storia. Ripresa e si riparte; Quagliarella subentra al "Dandy" al 5', buona gamba, ottima personalità; esce Mirko, entra Alex che il buon Rossi pensa bene di togliere di mezzo con un'entrata da codice penale: taglio doppio vicino all orecchio per Ale, sangue in abbondanza e Giac dentro. Passano i minuti, questi riescono finalmente a superare la metà campo e a tirare una volta, continua il monologo e quando cominci a guardare il cronometro sempre più nervosamente il principino libera il sinistro! Mai gol appare più maturo. La partita di fatto finisce qui, il rigore di un immenso Re Artù Vidal serve solo alla statistica. Vincere queste partite scolpisce dentro una convinzione sempre più marmorea, la ricerca continua, ossessiva, asfissiante della manovra, dell'occupazione degli spazi sono ormai chiari segni distintivi della Juve. Avanti così ragazzi. Fine, stop! Of course, Salutate la capolista!

PAGELLE


BUFFON S.V. Cosa avremmo scritto se sulla respinta corta ci fosse stato un tap-in cesenate?

LICHESTEINER 7 Io continuo a trovarlo perfetto. Dalla sua, in coppia con Pepe, fa il solco...

BARZAGLI 6 Oddio, Bogdani lo avrebbe annullato anche Boumsong probabilmente...Mutu lo porta qualche volta fuori zona. Barza non spicca, probabile perchè non deve nemmeno "spendersi" più di tanto.

BONUCCI 6,5 Mezzo voto in più per la serenità "forse" ritrovata e per l'ammissione con pubbliche scuse post-Napoli.

CHIELLINI 6,5 Al solito, la gamba non la tira mai indietro. C'è sempre per intensità, per voglia sarebbe da pallone d'oro life natural...per il resto un po' di "muretto" non gli farebbe male.

MARCHISIO 7 Primo tempo a supporto di Pazienza si sobbarca il compito di non far rimpiangere campanellino; nel secondo i tagli centrali aumentano fino al gol, liberatorio, bello, e sacrosanto che venga da Lui!

PAZIENZA 6,5 Piace l'inizio con personalità, dimostra di non essere uno sprovveduto giocando facile ma non disdegnando qualche apertura. Insegnano che se una squadra fa sempre i giusti movimenti il giocatore rende anche oltre il proprio effettivo valore.

VIDAL 7,5 Che volete che aggiunga? Per me è inumano! Lo vedo ovunque, su ogni pallone, su ogni transizione, su ogni recupero, su ogni rifinitura...L'ho visto anche dal dischetto.

PEPE 6 Meno preciso del solito in certe conclusioni, ma c'è sempre e soprattutto non perde un 1 vs 1. Ha acquisito uno status mentale determinante.

MATRI 5,5 Il dandy un po' con le polveri bagnate, svirgola qualche conclusione di troppo. Non critichiamolo, si sobbarca un lavoro sporco enorme uscendo sempre dal lato debole per favorire i tagli portando fuori zona VonBergen.

VUCINIC 6 Al solito, come le lucine dell'Albero di Natale, va ad intermittenza. "Appicciato" c'è da stropicciarsi gli occhi, "spento" c'è da smoccolare. La bilancia pende comunque più per la prima versione ed io me lo tengo così. A chi non piace, vada al cinema!

DEL PIERO S.V. Gli mancava il record sostituzione attiva/passiva...Torna presto Capitano!

QUAGLIARELLA 6,5 Piace la voglia, e la paura dei contrasti è ormai un ricordo. Sfiora 2 volte 1 gol che tutti insieme a lui aspettiamo da 1 anno.

CONTE 7 Giusto non modificare l'assetto della squadra. Per quanto riguarda l'aspetto motivazionale, dovremmo sottolineare l'ovvio...quanto futile: una garanzia!

COSA VA: La barca...e finchè va, lasciala andare.

COSA NON VA: LA BILE GIU' AI GUFI.

CONCLUSIONE Si può obiettare che fatichiamo con le piccole raccolte e chiuse, per via della mancanza di chi ti può inventare il gol dal niente (tipo l'inter-ista fin da bambino...). Ricordiamoci da dove arriviamo (cit.) e soprattutto che il gruppo, andando avanti, può solo migliorare una volta che certi rubasoldi saranno spariti...Prosit!


 
 
 
Vai alla Home Page del blog

     

 

http://www.wikio.it

Iscritto su Social Sport.net – aggregatore di sport

 

BENVENUTO

 

 
 
 
I made this widget at MyFlashFetish.com.
 

STADIO OLIMPICO

 

 

ale seba

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

bellessosncalzacknadir63lvolusturinstarasdbalestrategeorgatosscosapensimarcotavolacciivog19810ahf.martinengQuivisunusdepopulolacky.procinocescandrea
 
 

 

PRIMA PAGINA

 
Votami su Mr.Webmaster! PageRankTop.com
 

Statistiche gratis

Contatori visite gratuiti
 
 

Registra il tuo sito nei motori di ricerca

Submit Your Site To The Web's Top 50 Search Engines for Free!

 

contatore sito web Blog Directory BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Contatti msnFeed XML offerto da BlogItalia.it

juveland    Web Directory Italiana

Scambio Link Ricercasiti.net directory segnala il tuo sito gratisTop Italia

 

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963