Creato da nadir63l il 04/08/2008

juveland

aspettando sulla riva del fiume

 

METEO VENETO

Meteo Veneto

 

LEGGENDA

 

NEWS

Get the Tuttosport widget and many other great free widgets at Widgetbox!
 

 

 
 

 

FACEBOOK

 
 
Classifica di siti - Iscrivete il vostro!
 

JUVENTINITE

 

AREA PERSONALE

 

segnala il tuo blog su blogmap.it Sport Blogs - BlogCatalog Blog Directory Segnalato da Mariorossi.it Hello Directory MigliorBlog.it   Questo è un blog juventino!
juveland
  Sports blogsBlog Directory

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

BANNER AMICI


Editore di Directory Italia - http://directory-italia.blogspot.com/
 Directory Italia - Sito di qualità segnalato
TOP 100 by Robj

 
Citazioni nei Blog Amici: 31
 
Creative Commons License
juveland by nadir63l is licensed under a Creative Commons Attribuzione 2.5 Italia License.
Based on a work at blog.libero.it/juveland.
 

 

« La classifica non si ‘in...Ecco chi è la prima scel... »

Abete: parlare per dare fiato alla bocca…

Post n°5646 pubblicato il 11 Gennaio 2012 da nadir63l
 

glmdj


Immagine IPB
(immagine di whyborn)

“Vedo un clima di rispetto e una dimensione di critica sempre forte, ma molto più serena, che comprende le difficoltà dell'arbitro di decidere in pochi secondi, meno collegata alla cultura del sospetto. Mi sembra sia venuta meno la cultura del sospetto che è sempre stata riferimento consuetudinario. Io sono soddisfatto". "Arriviamo all'incontro di oggi con lo spirito giusto, c'è un clima di rispetto verso il mondo arbitrale".
Sono parole di Giancarlo Abete. Il solito incomprensibile ed inconsistente lamento che accompagna ogni uscita dell’incompetente Presidente Federale.

Quello che ha voluto dire con questa affermazione non è chiaro; sembrano i soliti giri di parole atti a giustificare l’ingiustificabile, ma che così espressi non fanno capire niente se non che lo scopo è proprio quello di non far capire niente.
D’altra parte non è una novità, anzi il “non fare mai chiarezza” è la peculiarità di Abete, quello per cui, da incompetente garantisce - tra prescrizioni, scommesse, pentiti e varie ed eventuali - che il calcio è sano e che oggi sono stati così bravi da aver eliminato anche il sospetto… Ci crede e gli credono, ovviamente per convenienza e connivenza…

E’ tutto così credibile che per essere ancor più credibile e comprensibile basta tenere la bocca chiusa.
Poco importa se una volta il sospetto può condannare ed un’altra assolvere. Non è necessario essere credibili per essere Presidenti della Figc e fare politica sportiva, basta far “girare” la ruota, ingrassare qualche ingranaggio quando è necessario e continuare con la solita carrellata di luoghi comuni, di chi cerca lo “spirito giusto” per poter “guardare avanti”. Che poi è lo spirito che conviene a tutti…
Se poi questa inutile politica fatta di inutili parole e che porta solo fallimenti viene sostenuta dal circolo sportivo a cui basta auto incensarsi per apparire credibile così come vogliono imporci, allora di cosa vogliamo parlare?

Cerca la “collaborazione dei tesserati”, ma solo quella che gli è congeniale. Non si vergogna nemmeno di mostrarlo apertamente, visto che proprio di recente un pentito c’è stato, ma non quello che serve al sistema…. Allora si evita anche di parlarne, figuriamoci se qualcuno si muove per indagare o se l’input può venire da Abete…

Però oggi c’è lo spirito giusto. Lo dice Abete e non provate a contraddirlo perché lui è un uomo di garanzia (parola di Petrucci) anche se ai fatti sostituisce troppo spesso tante parole spicciole ...
Perché se da Presidente della Figc, dopo aver fatto scivolare nel fango l’intero movimento calcistico italiano, senza essersi mai esposto prendendo una posizione chiara, riesce ancora ad essere applaudito mentre parla incomprensibilmente agli stessi protagonisti del circolo sportivo che stanno scivolando con lui, allora un tributo se lo merita tutto. Complimenti!

E quale migliore figura può rappresentare quello che oggi è il nostro calcio se non lui che ne è l’incarnazione per antonomasia?

http://www.giulemanidallajuve.com/newsite/...lio.asp?id=2065


 
 
 
Vai alla Home Page del blog

     

 

http://www.wikio.it

Iscritto su Social Sport.net – aggregatore di sport

 

BENVENUTO

 

 
 
 
I made this widget at MyFlashFetish.com.
 

STADIO OLIMPICO

 

 

ale seba

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

bellessosncalzacknadir63lvolusturinstarasdbalestrategeorgatosscosapensimarcotavolacciivog19810ahf.martinengQuivisunusdepopulolacky.procinocescandrea
 
 

 

PRIMA PAGINA

 
Votami su Mr.Webmaster! PageRankTop.com
 

Statistiche gratis

Contatori visite gratuiti
 
 

Registra il tuo sito nei motori di ricerca

Submit Your Site To The Web's Top 50 Search Engines for Free!

 

contatore sito web Blog Directory BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Contatti msnFeed XML offerto da BlogItalia.it

juveland    Web Directory Italiana

Scambio Link Ricercasiti.net directory segnala il tuo sito gratisTop Italia

 

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963