Creato da nadir63l il 04/08/2008

juveland

aspettando sulla riva del fiume

 

METEO VENETO

Meteo Veneto

 

LEGGENDA

 

NEWS

Get the Tuttosport widget and many other great free widgets at Widgetbox!
 

 

 
 

 

FACEBOOK

 
 
Classifica di siti - Iscrivete il vostro!
 

JUVENTINITE

 

AREA PERSONALE

 

segnala il tuo blog su blogmap.it Sport Blogs - BlogCatalog Blog Directory Segnalato da Mariorossi.it Hello Directory MigliorBlog.it   Questo è un blog juventino!
juveland
  Sports blogsBlog Directory

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

BANNER AMICI


Editore di Directory Italia - http://directory-italia.blogspot.com/
 Directory Italia - Sito di qualità segnalato
TOP 100 by Robj

 
Citazioni nei Blog Amici: 31
 
Creative Commons License
juveland by nadir63l is licensed under a Creative Commons Attribuzione 2.5 Italia License.
Based on a work at blog.libero.it/juveland.
 

 

« Vogliono regalare lo scu...AL FIANCO DI CONTE: SEMP... »

Nel dubbio (ma anche no) per carità, fischiare contro la Juve!

Post n°5751 pubblicato il 16 Febbraio 2012 da nadir63l
 

© foto di Daniele Buffa/Image Sport

L’avevamo anticipato solo pochi giorni fa, dopo l’incredibile rigore negato dal novizio arbitro Peruzzo che non ha visto un solare fallo di mano di Vergassola. Ieri l’esperto Mazzoleni non ha “visto” un atterramento da dietro di Biabiany in affanno su un Giaccherini, solo davanti al portiere e una ginocchiata goffa di Santacroce sulle terga di Pirlo, ancora solo, davanti a Pavarini.

Avevamo già spiegato, a nostro parere, perché Peruzzo avesse sbagliato: “Nel dubbio, per carità, fischiare sempre contro la Juve”. E’ il mantra di Carraro e Bergamo, tramandato da anni nei palazzi FIGC e AIA. Nel dubbio, per carità, non sbagliare a favore della Juve. Ci è arrivato anche Antonio Conte che ieri è sbottato in conferenza stampa per l’impossibilità di spiegare ai suoi uomini, ai tifosi e alla società come mai il primo bonus a disposizione della Juve è finito col secondo 0-0 consecutivo.

Conte ha riportato i concetti che avevamo anticipato pochi giorni fa dopo l’errore di Peruzzo: sbagliare contro la Juve si può, non è reato –mediatico o sportivo-, anzi, quasi una nota di merito che può esaltare un arbitro retto e indipendente; fischiare a favore della Juve, anche se il fallo è equo e solare, è invece freudianamente molto più complesso. Mazzoleni vede (non può non vederlo!) Giaccherini volare in area, ma nella sua mente si affastellano ore e ore di comizi e simposi sull’unico –ininfluente- rigore assegnato quest’anno alla Juve: proprio un volo di Giaccherini in contrasto col portiere del Cesena, Antonioli.
Rigore ed espulsione, diremo “generosi” che vennero sviscerati per giorni dalla grancassa mediatica sportiva.

Ecco, Mazzoleni pensa: “E se Giaccherini fosse volato ancora una volta? E se i miei occhi mi stessero ingannando e rischio di favorire involontariamente la Juve?”. Nel dubbio -per carità!- non favorire la Juvents!. Il problema è che ora gli arbitri il dubbio lo partoriscono da soli, altrimenti Mazzoleni dovrebbero riconsegnare il tesserino dopo un errore tecnico del genere.

Lo stesso arbitro vede a 30 centimetri l’insidioso Giovinco lasciarsi andare al lieve contatto di Barzagli. Ha la coscienza sporca, il fischietto bergamasco, e sa bene che Sebastian ha sentito la mano e si è lasciato cadere (lo stesso Giovinco dirà a fine gara: “Non so, devo rivedere le immagini”, non proprio un’ammissione di colpa, ma insomma..) e così non può fischiare il penalty ma nemmeno estrarre il giallo per la simulazione. Il capolavoro di Mazzoleni si consuma con un giallo assurdo per un contatto di Bonucci sullo stesso Giovinco (dopo aver graziato Morrone entrato da karateka su Vidal) e col fischio che gli muore in bocca al ’94 sul contatto Santacroce-Pirlo. Dopo Peruzzo che umilia Buffon per un banale corner, ecco Mazzoleni che umilia Pirlo. Due arbitri che mortificano carriere di calciatori onesti e mai sopra le righe, due arbitri che hanno tolto 4 punti alla Juventus in un campionato che si deciderà al fotofinish.

Non vorremmo parlare dei generosi rigori concessi a chi ha le strisce rossonere (contatto Pato-Manfredini, simulazione di Boateng contro il Siena), la Juve non chiede favori o aiutini. Siamo sicuri però che quel rigore a Giaccherini con qualsiasi altra maglia addosso il buon Mazzoleni l’avrebbe fischiato, fosse anche quella bianca del Cesena indossata dalla Pulce di Talla l'anno scorso.

Moggi è stato condannato anche perchè, per i giudici, poteva influenzare con la sua presenza circhi mediatici come l'"autorevole" farsa del Processo di Biscardi. Ci chiediamo quale può essere l'influenza indotta o diretta di chi manovra reti e giornalisti sportivi molto più "seriosi". E' sintomatica il surreale accostamente di due pagine di Mediavideo: nella cronaca striminzita della partita si fa tempo a parlare del presunto rigore su Giovinco (omettendo gli episodi Giaccherini e Pirlo), in quella successiva si dà conto delle proteste di Conte. Il lettore resta stranito, come tutti quelli che ascoltano ricordare sempre e solo i presunti errori pro-Juve col Cagliari. Citati molto di più dell'errore di Peruzzo col Siena, già dimenticato.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

     

 

http://www.wikio.it

Iscritto su Social Sport.net – aggregatore di sport

 

BENVENUTO

 

 
 
 
I made this widget at MyFlashFetish.com.
 

STADIO OLIMPICO

 

 

ale seba

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

bellessosncalzacknadir63lvolusturinstarasdbalestrategeorgatosscosapensimarcotavolacciivog19810ahf.martinengQuivisunusdepopulolacky.procinocescandrea
 
 

 

PRIMA PAGINA

 
Votami su Mr.Webmaster! PageRankTop.com
 

Statistiche gratis

Contatori visite gratuiti
 
 

Registra il tuo sito nei motori di ricerca

Submit Your Site To The Web's Top 50 Search Engines for Free!

 

contatore sito web Blog Directory BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Contatti msnFeed XML offerto da BlogItalia.it

juveland    Web Directory Italiana

Scambio Link Ricercasiti.net directory segnala il tuo sito gratisTop Italia

 

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963