Creato da nadir63l il 04/08/2008

juveland

aspettando sulla riva del fiume

 

METEO VENETO

Meteo Veneto

 

LEGGENDA

 

NEWS

Get the Tuttosport widget and many other great free widgets at Widgetbox!
 

 

 
 

 

FACEBOOK

 
 
Classifica di siti - Iscrivete il vostro!
 

JUVENTINITE

 

AREA PERSONALE

 

segnala il tuo blog su blogmap.it Sport Blogs - BlogCatalog Blog Directory Segnalato da Mariorossi.it Hello Directory MigliorBlog.it   Questo è un blog juventino!
juveland
  Sports blogsBlog Directory

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

BANNER AMICI


Editore di Directory Italia - http://directory-italia.blogspot.com/
 Directory Italia - Sito di qualità segnalato
TOP 100 by Robj

 
Citazioni nei Blog Amici: 31
 
Creative Commons License
juveland by nadir63l is licensed under a Creative Commons Attribuzione 2.5 Italia License.
Based on a work at blog.libero.it/juveland.
 

 

« Il popolo bianconero sos...Allegri. Messaggi in bottiglia? »

Petrucci ha fallito ancora!

Post n°5763 pubblicato il 19 Febbraio 2012 da nadir63l
 

glmdj


Immagine IPB

Il 10 febbraio scorso, l’assemblea di Lega convocata per discutere le problematiche relative ai diritti in chiaro, ha creato una «notevole irritazione» al Coni, dovuta alla presenza di Lotito che in base alle nuove norme etiche, non poteva partecipare a quell’incontro. Proprio in quell’occasione il Coni aveva fatto sapere che avrebbe parlato «nei modi e nei tempi opportuni».
La lega si è limitata a spiegare che Lotito era presente all’assemblea in qualità di consigliere federale e che aveva delegato un’altra società, il Genoa, a votare per lui.
La risposta del Coni è arrivata dalle pagine della gazzetta, direttamente dall’amareggiato Petrucci:
«La situazione del calcio di serie A è diventata insopportabile. Il rispetto dell’autonomia è una cosa, ma quando l’immagine che ne deriva diventa nocumento all’interno sport italiano, il Coni non può tollerarlo e restare con le mani in mano. Abete governa un mondo fatto di 15mila società, di quattro leghe, tre delle quali si comportano rispettando le regole. Quella di A fa il contrario e la situazione non può più andare avanti in questo modo. Glielo ho detto, questa ingovernabilità deve finire.
Non è possibile che il Coni, unico ente che può deliberare sullo sport, faccia regole chiare e una successiva assemblea di Lega con mezzi surrettizi fa partecipare persone che incorrono nei divieti del codice etico recentemente varato. »

Petrucci, da buon politico, sa usare bene le parole ma si rivolge anche ad una platea di tifosi (come lo siamo noi) che conoscono bene gli abusi di potere del Coni e di come il loro uso maldestro abbia contribuito fortemente a danneggiare l’immagine dello sport italiano.
Inutile continuare a scaricare le responsabilità quando i fatti parlano chiaramente!
Perché ora il ritornello di Petrucci è questo: «Siamo stufi di “pagare pegno”, come ho scritto anche nella lettera aperta inviata allo sport italiano. Il Coni con la pista di Bob di Torino 2006 costruita nel posto sbagliato e con le piscine sorte come funghi intorno a Roma 2009 non c’entra nulla».
Vuole farci credere che il Coni non è responsabile di niente. Consapevole del potere che ha in mano, Petrucci è però certo di avere i giusti appoggi per poterlo affermare senza che nessuno chieda spiegazioni o opponga una qualsiasi resistenza. Queste le sue parole: «Quanto alla politica interna, siamo talmente forti come Coni che nessuno può strumentalizzare questo “no” . A chi intendesse farlo risponderemo punto per punto».
E’ vero che nessuno chiede conto a Petrucci del suo maldestro modo di governare il calcio, ma è anche vero che non è più sufficiente l’indottrinamento a mezzo stampa amica per nascondere il reale stato di degrado del nostro sport.
Riteniamo infatti che non c’è nulla da strumentalizzare. Quando l’organizzazione sportiva italiana per tre volte (Europei e Olimpiadi) viene sfiduciata, non c’è nulla da aggiungere se non ammettere che di fallimento si è trattato. Ha fallito soprattutto Petrucci, ed è inutile continuare a nascondere le responsabilità dietro le parole.

Buffa anche l’accusa del ricorso ai “mezzi surrettizi” da parte della Lega per permettere a Lotito di partecipare all’assemblea. Soprattutto perché la norma “etica” introdotta dal Coni è stata emanata ah hoc per mettere alla porta i condannati in primo grado dalla sentenza penale di calciopoli (mezzo surrettizio anche questo?).
Insomma, non solo la Figc e il Coni si arrabattono con cambiamenti di norme in corso, con modi e tempi che fanno sorgere più di un dubbio sul loro reale scopo, ma visto che questo modus operanti sembra portare buoni risultati, anche la Lega di seria A ha pensato bene di adeguarsi utilizzando lo stesso escamotage.

Ancora più buffa è l’altra recriminazione di Petrucci: «No, ma non mi è mai piaciuto sapere tutto sapere tutto all’ultimo giorno». Il presidente del Coni, come successo per il tavolo della pace e pochi giorni fa con la candidatura per le Olimpiadi, all’ultimo minuto non ha potuto incassare quel “si” che gli avrebbe conferito un po’ di autorità. Illuso in entrambe le circostanze da tentati accordi sottobanco, ha dovuto incassare l’ennesimo fallimento.

E per finire conclude indirizzando un messaggio chiaro ad Abete: «Mi fido e sarò al suo fianco per gli interventi che mi auguro faccia al più presto nei confronti di tutto ciò che ho denunciato». Abete insomma, non provare a sgarrare che Petrucci non ha intenzione di essere deluso un’altra volta…

Il Presidente della Figc dal canto suo sta pensando a cosa deve fare. Poche le dichiarazioni seguite dopo il mancato accordo del tavolo della pace e tutte di circostanza. Cosa si inventerà questa volta per giustificare l’ennesima brutta figura?

Diventa inutile, davanti a circostanze tanto palesi, chiedersi il perché questi personaggi non possono essere credibili!

http://www.giulemanidallajuve.com/newsite/...lio.asp?id=2140


 
 
 
Vai alla Home Page del blog

     

 

http://www.wikio.it

Iscritto su Social Sport.net – aggregatore di sport

 

BENVENUTO

 

 
 
 
I made this widget at MyFlashFetish.com.
 

STADIO OLIMPICO

 

 

ale seba

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

bellessosncalzacknadir63lvolusturinstarasdbalestrategeorgatosscosapensimarcotavolacciivog19810ahf.martinengQuivisunusdepopulolacky.procinocescandrea
 
 

 

PRIMA PAGINA

 
Votami su Mr.Webmaster! PageRankTop.com
 

Statistiche gratis

Contatori visite gratuiti
 
 

Registra il tuo sito nei motori di ricerca

Submit Your Site To The Web's Top 50 Search Engines for Free!

 

contatore sito web Blog Directory BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Contatti msnFeed XML offerto da BlogItalia.it

juveland    Web Directory Italiana

Scambio Link Ricercasiti.net directory segnala il tuo sito gratisTop Italia

 

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963