Creato da nadir63l il 04/08/2008

juveland

aspettando sulla riva del fiume

 

METEO VENETO

Meteo Veneto

 

LEGGENDA

 

NEWS

Get the Tuttosport widget and many other great free widgets at Widgetbox!
 

 

 
 

 

FACEBOOK

 
 
Classifica di siti - Iscrivete il vostro!
 

JUVENTINITE

 

AREA PERSONALE

 

segnala il tuo blog su blogmap.it Sport Blogs - BlogCatalog Blog Directory Segnalato da Mariorossi.it Hello Directory MigliorBlog.it   Questo è un blog juventino!
juveland
  Sports blogsBlog Directory

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

BANNER AMICI


Editore di Directory Italia - http://directory-italia.blogspot.com/
 Directory Italia - Sito di qualità segnalato
TOP 100 by Robj

 
Citazioni nei Blog Amici: 31
 
Creative Commons License
juveland by nadir63l is licensed under a Creative Commons Attribuzione 2.5 Italia License.
Based on a work at blog.libero.it/juveland.
 

 

« BUONA PASQUA!!!!Il ribaltone di Bonucci:... »

Bentornata Capolista!

Post n°5860 pubblicato il 08 Aprile 2012 da nadir63l
 

Pagelle di Andrea


Immagine IPB

Il pomeriggio del tifoso bianconero è cominciato ben prima delle 18.30.
E' iniziato circa tre ore prima, quando Ibrahimovic trasforma un rigore generoso (meglio dire 'inesistente', vero?) concesso dall'arbitro Celi. E' continuato con l'incredibile rimonta della Fiorentina, cominciata da Jovetic e perfezionata al minuto 90 da Amauri (no, non è un pesce d'aprile 'ritardato'...e sì, il gol l'ha fatto nella porta giusta). E non poteva che concludersi con il successo della Juventus, siglato da Bonucci (questa volta non ci sono dubbi sulla paternità del gol) e Quagliarella, in una partita che è quasi il remake del posticipo di sei giorni fa con il Napoli.
La Juve domina sin dalle prime battute di gara ma, complice l'atteggiamento remissivo dei giocatori del Palermo (che pressavano, sì, ma solo all'interno della loro tre quarti campo in cui erano tutti raggruppati), non riesce a sfondare nonostante un paio di buone occasioni sciupate malamente da Quagliarella e Caceres.
Nella ripresa gli spazi aumentano e Noi ne approfittiamo alla prima occasione buona; su un calcio d'angolo battuto da Pirlo si avventa Bonucci, che di testa insacca il gol dell'1-0. Il Palermo non reagisce e, anzi, subisce sempre di più il rapido fraseggio bianconero. E tempo 10 minuti arriva il raddoppio di Quagiarella con uno splendido tiro di sinistro che finisce nell'angolino dove Viviano non può arrivare.
Non succede quasi più nulla fino alla fine, e la Juventus riconquista meritatamente il primato in classifica. Ora è vietato rilassarsi, mercoledì c'è già la Lazio...seguendo il ragionamento del Mister, il campionato "è in mano nostra"! Continuiamo così, gridando sempre più forte FORZA JUVENTUS!

PAGELLE

BUFFON 6 Ordinaria amministrazione...

BARZAGLI 7,5 Sta disputando la migliore stagione della sua vita e pare non volersi fermare...per la gioia di Noi tifosi.

BONUCCI 8 Straordinario. Imposta che è una meraviglia (primo passaggio sbagliato al minuto 74), splendidi e raffinati un paio di lanci in profondità a liberare i compagni, perfetto negli anticipi e puntuale nelle chiusure. E' sempre il primo a rimediare agli errori (pochi, ma comunque a volte pericolosi) dei compagni di reparto. Dovesse confermarsi su questi livelli, Marotta per i "rinforzi" dovrebbe concentrarsi in altri reparti...

CHIELLINI 6,5 Altra prestazione positiva ma, a differenza dei compagni, commette un paio di ingenui errori che potevano costare caro. Lucido quando, sull'1-0, saltato da Miccoli in area di rigore, resiste all'impulso di tirarlo giù.

CACERES 6 Non è autore di una brutta prestazione, ma si gioca poco dalla sua parte e quindi fatica ad entrare in partita. Nel primo tempo, imbeccato benissimo da una genialata di Vucinic, sbaglia un gol clamoroso solo davanti al portiere!

VIDAL 6 Primo tempo sottotono in cui perde e sbaglia una miriade di palloni. Torna ai suoi livelli nella ripresa e si guadagna la sufficienza.

PEPE S.V.

PIRLO 7,5 Gioca una partita ai suoi livelli, quindi divina. Autentico trascinatore!

MARCHISIO 5,5 Dimostra di avere benzina, ma corre male e non è quasi mai nel vivo del gioco.

ESTIGARRIBIA 6 Viene gettato nella mischia a sorpresa dal primo minuto. Non gioca una partita strabiliante, ma è attento e abbastanza ordinato. Non riesce quasi mai a saltare l'uomo e quando ci riesce non è accompagnato.

QUAGLIARELLA 7 E' in forma e Conte fa bene a farlo giocare. Meritato il gol del 2-0.

DEL PIERO 7 Ancora una volta entra carichissimo in campo e fa di tutto per mettersi in mostra...con ottimi risultati!

VUCINIC 7 Ha perso qualche pallone ma, soprattutto nel primo tempo, è lui ad accendere il match con grandi giocate. Fa di tutto per mandare al gol i compagni (che sciupano malamente i suoi assist al bacio). Ci prova dalla distanza, senza troppo successo. Dopo il vantaggio di Bonucci il Mister decide di richiamarlo, probabilmente per tenerlo un po' fresco per la delicatissima partita di mercoledì.

MATRI 6,5 Entra benissimo in partita e regala subito un assist perfetto per il raddoppio di Quagliarella. L'impressione è che il "riposo" gli sia servito...

CONTE 8 Non trovo motivi per dargli un voto più basso. La squadra, indipendentemente dagli interpreti, scende in campo e fa sempre la partita allo stesso modo...una pecca potrebbe essere la difficoltà nel trovare il gol nei primi 45 minuti, ma le partite durano 90 minuti...e se gli avversari cercano di stare agli stessi ritmi della Juve nel primo tempo, è quasi matematico che crolli nel secondo.

COSA VA E' tornata Capolista la squadra più meritevole di questo campionato!

COSA NON VA Boh...oggi ho davvero troppe difficoltà a trovare qualcosa che non va. L'unica cosa che posso dire è: "GUAI a mollare proprio ora!"

CONCLUSIONI Non c'è scusa che tenga per il milan che, nonostante l'ennesimo regalino stagionale, perde in casa contro una delle squadre più deboli della stagione...e la Juventus ne approfitta come solo le Grandi Squadre sanno fare! Continuiamo così fino alla fine!

http://www.giulemanidallajuve.com/newsite/...lio.asp?id=2212


 
 
 
Vai alla Home Page del blog

     

 

http://www.wikio.it

Iscritto su Social Sport.net – aggregatore di sport

 

BENVENUTO

 

 
 
 
I made this widget at MyFlashFetish.com.
 

STADIO OLIMPICO

 

 

ale seba

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

bellessosncalzacknadir63lvolusturinstarasdbalestrategeorgatosscosapensimarcotavolacciivog19810ahf.martinengQuivisunusdepopulolacky.procinocescandrea
 
 

 

PRIMA PAGINA

 
Votami su Mr.Webmaster! PageRankTop.com
 

Statistiche gratis

Contatori visite gratuiti
 
 

Registra il tuo sito nei motori di ricerca

Submit Your Site To The Web's Top 50 Search Engines for Free!

 

contatore sito web Blog Directory BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Contatti msnFeed XML offerto da BlogItalia.it

juveland    Web Directory Italiana

Scambio Link Ricercasiti.net directory segnala il tuo sito gratisTop Italia

 

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963