Creato da nadir63l il 04/08/2008

juveland

aspettando sulla riva del fiume

 

METEO VENETO

Meteo Veneto

 

LEGGENDA

 

NEWS

Get the Tuttosport widget and many other great free widgets at Widgetbox!
 

 

 
 

 

FACEBOOK

 
 
Classifica di siti - Iscrivete il vostro!
 

JUVENTINITE

 

AREA PERSONALE

 

segnala il tuo blog su blogmap.it Sport Blogs - BlogCatalog Blog Directory Segnalato da Mariorossi.it Hello Directory MigliorBlog.it   Questo è un blog juventino!
juveland
  Sports blogsBlog Directory

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

BANNER AMICI


Editore di Directory Italia - http://directory-italia.blogspot.com/
 Directory Italia - Sito di qualità segnalato
TOP 100 by Robj

 
Citazioni nei Blog Amici: 31
 
Creative Commons License
juveland by nadir63l is licensed under a Creative Commons Attribuzione 2.5 Italia License.
Based on a work at blog.libero.it/juveland.
 

 

« Il Messaggero- Borriello...Sky - Conferme per Asamo... »

Il caso Conte...

Post n°5981 pubblicato il 05 Giugno 2012 da nadir63l
 

glmdj


Immagine IPB

Abbiamo ricevuto e pubblichiamo queste interessanti osservazioni sul caso Conte, da parte dell’avv. Alessandro Carrubba che ringraziamo per la collaborazione.

Ho letto attentamente le 55 pagine dell’ultima ordinanza del gip di Cremona che la stampa ben informata (o meglio orientata) ha graziosamente messo a disposizione dell’opinione pubblica.
Il Gip, per motivare la sussistenza di gravi indizi a carico dei soggetti per i quali procedeva, ha in primo luogo richiamato i verbali delle deposizioni di Gervasoni e Carobbio rese al p.m. di Cremona dopo il loro arresto.

Da tali deposizioni si comprende chiaramente che:

a) Gervasoni e Carobbio si pentono incondizionatamente riferendo tutti i casi di combine nei quali sono intervenuti o dei quali erano comunque a conoscenza;

b) Che il loro sodalizio era stretto e continuo.
Già davanti al p.m., tanto Gervasoni quanto carobbio parlano delle partite del Siena; indicano i soggetti partecipi della combine; non indicano MAI un coinvolgimento dello staff tecnico del Siena. In particolare, per la famosa partita Novara Siena, Gervasoni nel dicembre 2011 davanti ai pm così si esprime: “quanto alla partita Novara Siena terminata 2 -2 ……. Gli zingari presero contatti con Carobbio …… sia con Bertani …… a quanto mi risulta carobbio ha dato a un certo punto a Gegic l’informazione che le due compagini avevano raggiunto un accordo con riferimento ad un over credo che ciò sia accaduto poco prima della partita il risultato è stato conseguito anche se non so quanto sia stato dato e a chi. Si tratta di un accordo al quale non ho partecipato” (pg 43 ord. Gip). Quindi Gervasoni, da sempre in stretto contatto con Carobbio, non sa nulla di chi e per quanto abbia combinato Novara Siena! Di più; sempre Gervasoni davanti ai p.m nel dicembre 2011 riferisce “……. Il Pesoli mi chiese se io conoscevo qualcuno al siena per verificare se loro fossero disposti a loro volta a pareggiare con il varese. Pertanto contattai Carobbio per verificare questa possibilità ma lui mi disse subito che non potevano fare nulla in quanto si trattava dell’ultima partita casalinga del siena con conte come allenatore ed inoltre venivano da una brutta sconfitta ad ascoli……” (pg. 43 ord. GIP)
Quindi Conte più che un associato è un impedimento per la realizzazione della combine.

Alla fine della pg 44 il Gip apre il capitolo della solidarietà dello staff tecnico e della dirigenza con gli atleti implicati e riporta ancora una volta le dichiarazioni di gervasoni al riguardo rese ai pm (siamo sempre a dicembre 2011). Bene non una sola parola viene detta sullo staff tecnico del Siena ma solo sul Presidente. Eppure, essendo stretto sodale del Carobbio quest’ultimo doveva ben avergli riferito del coinvolgimento di Conte!

Il Gip quindi passa in rassegna le dichiarazioni di Carobbio, sempre innanzi i pm di cremona nel gennaio 2012.
A pg. 51 leggiamo “in occasione della partita siena novara ……. Terminata con il risultato di 2 a 2 venni contattato da gegic e ilievski i quali proponevano un risultato diverso dal pareggio o un pareggio con over. Io risposi che non ero interessato e che non avrei neanche giocato. In effetti ci furono dei contatti tra i giocatori in quanto il pareggio sarebbe stato un risultato proficuo per tutte e due le squadre. Infatti ci fu un contatto tra Vitellio del Siena e drascek del novara il quale avvenne nella hall dell’albergo che ospitava noi del siena. Io gli ho visti parlare” .
E Conte? E la sua riunione tecnica dove si comunicava il raggiungimento dell’accordo?

Prosegue il Gip riportando le dichiarazioni rese da Carobbio alla giustizia sportiva nel febbraio 2012, e da questa trasmesse nuovamente alla procura di Cremona, dove Carobbio riferisce la ormai famosa riunione tecnica di conte che comunica il raggiunto accordo con il novara.

Quindi e riassumendo:

1) A seguito dei primi arresti Gervasoni e Carobbio si pentono riferendo tutto quello che sapevano in ordine alle partite combinate.
2) In tale contesto mai viene riferito un coinvolgimento di Conte e del suo staff tecnico. Tanto ciò è vero che non risultava in alcun modo iscritto nel registro degli indagati;
3) Scarcerati, si fiondano dal nostro amico Palazzi e nel febbraio 2012 (con la Juve in piena lotta per lo scudetto e vittima di palesi torti arbitrali) improvvisamente si ricordano che Conte fa parte della cricca;
4) A questo punto Palazzi trasmette l’audizione di Carobbio a Cremona.
5) La gazzetta rosa, prontamente informata del nuovo fronte aperto da Carobbio, sollecita pubblicamente cremona a sbrigarsi con la seconda trance ed intanto fa uscire qualcosa su Conte.
6) Cremona vista la dichiarazione resa a Palazzi accusa Conte di associazione e dispone la perquisizione.

A questo punto un paio di facili domande:

a) Perchè palazzi, acquisita la informativa sul diretto coinvolgimento di Conte non lo convoca e perchè non lo deferisce unitamente a Carobbio nel processo avviato ieri?
b) Perchè viceversa ritiene di trasmettere tale verbale in procura a Cremona;
c) Perchè Cremona sulla base di una dichiarazione resa alla figc ma contrastante con quanto ad essi riferito direttamente neanche si pone il problema di chiedere dei chiarimenti a Carobbio e comprendere come mai si era scordato un aspetto così rilevante ricordandoselo solo davanti a palazzi?

Le risposte per noi juventini rancorosi sono plateali.
Palazzi non se la sente di assumere la iniziativa! Troppo forti i contrasti in atto tra federazione e juve. In tale contesto una accusa a Conte mossa direttamente da Palazzi sarebbe stata vagliata con attenzione anche dai più parziali dei giudici sportivi e la labile dichiarazione di Carobbio avrebbe potuto soccombere ad un esame appena più approfondito.
Meglio mandare tutto in procura la quale, limitandosi a mettere il timbro su una dichiarazione resa ad altro soggetto, conferisce alla accusa a Conte un crisma di serietà (se lo dice la procura!).
Alla procura, per converso, non pare vero di poter far fare alla inchiesta quel salto di qualità che i 4 sfigatelli beccati (Prandelli docet) non potevano garantire.
Alla gazzetta infine non pare vero di poter immediatamente minare l’indiscutibile successo in campionato, avvelenando i pozzi per il mercato prossimo venturo (Van Persie se la sente di venire in questo covo di canaglie?).

http://www.giulemanidallajuve.com/newsite/...lio.asp?id=2302


 
 
 
Vai alla Home Page del blog

     

 

http://www.wikio.it

Iscritto su Social Sport.net – aggregatore di sport

 

BENVENUTO

 

 
 
 
I made this widget at MyFlashFetish.com.
 

STADIO OLIMPICO

 

 

ale seba

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

bellessosncalzacknadir63lvolusturinstarasdbalestrategeorgatosscosapensimarcotavolacciivog19810ahf.martinengQuivisunusdepopulolacky.procinocescandrea
 
 

 

PRIMA PAGINA

 
Votami su Mr.Webmaster! PageRankTop.com
 

Statistiche gratis

Contatori visite gratuiti
 
 

Registra il tuo sito nei motori di ricerca

Submit Your Site To The Web's Top 50 Search Engines for Free!

 

contatore sito web Blog Directory BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Contatti msnFeed XML offerto da BlogItalia.it

juveland    Web Directory Italiana

Scambio Link Ricercasiti.net directory segnala il tuo sito gratisTop Italia

 

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963