Creato da nadir63l il 04/08/2008

juveland

aspettando sulla riva del fiume

 

METEO VENETO

Meteo Veneto

 

LEGGENDA

 

NEWS

Get the Tuttosport widget and many other great free widgets at Widgetbox!
 

 

 
 

 

FACEBOOK

 
 
Classifica di siti - Iscrivete il vostro!
 

JUVENTINITE

 

AREA PERSONALE

 

segnala il tuo blog su blogmap.it Sport Blogs - BlogCatalog Blog Directory Segnalato da Mariorossi.it Hello Directory MigliorBlog.it   Questo è un blog juventino!
juveland
  Sports blogsBlog Directory

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

BANNER AMICI


Editore di Directory Italia - http://directory-italia.blogspot.com/
 Directory Italia - Sito di qualità segnalato
TOP 100 by Robj

 
Citazioni nei Blog Amici: 31
 
Creative Commons License
juveland by nadir63l is licensed under a Creative Commons Attribuzione 2.5 Italia License.
Based on a work at blog.libero.it/juveland.
 

 

« Moggi replica a Narducci...BANDIERA BIANCA »

Mamma Rai e la ninna nanna degli Europei

Post n°6001 pubblicato il 14 Giugno 2012 da nadir63l
 

glmdj


Immagine IPB

F. Filippin (Franz_76)

Anch'io, come credo molti di voi, sono stato preso in questi giorni dall'euforia da Europei e dalla voglia di seguire anche gli incontri più improbabili, essendo già in astinenza da calcio, in attesa della nuova stagione che sembra lontanissima.
Sorvolando sul conflitto interiore tra il non tifo (o tifo contro) per la nazionale di una federazione calcio a noi sempre più ostile e il doveroso appoggio ai nostri bianconeri, che come sempre sono stati chiamati alle armi numerosi, ci troviamo a dover fronteggiare quanto preparato dalla corazzata Rai.

Il palinsesto, orgogliosamente stravolto per dare la maggiore copertura all'evento, appare in grado, sulla carta, di soddisfare gli appetiti anche dei tifosi più ingordi.
Telecronaca diretta di tutte le partite, ben quattro speciali quotidiani, oltre 200 ore di programmazione sui vari canali digitali, programmi ad hoc, prima, durante e dopo le partite, fino a notte fonda.
Verrebbe da dire: meno male che mi sono ricordato di pagare il canone, perché finalmente i miei soldi sono stati ben spesi.
L'euforia, però, ben presto scema.
Tutti noi abbiamo ancora negli occhi (rectius nelle orecchie) le oscene telecronache riservate alle partite di coppa dei nostri beniamini, ma si sa, il tempo cancella i ricordi.
Magari, si pensa, non essendo impegnata la Juventus, potremo assistere finalmente a telecronache equilibrate, puntuali, con commenti tecnici all'altezza, da parte di professionisti di innegabile statura morale e professionale.

10 Giugno. Italia – Spagna: partita di cartello che merita, si suppone, il miglior telecronista e la miglior “spalla” tecnica.
Per l'evento al microfono vengono scelti Bruno Gentili e Beppe Dossena.
Vabbè, evidentemente questo passa il convento.
Prima della partita, però, ci viene proposto un fondamentale preludio all'evento.
Da parte di chi? Di una mezzala del Cagliari scudettato di Scopigno? Del centravanti del Perugia imbattuto di Castagner?
No. Di tal Massimo Ghini, attore noto ormai solo per i cinepanettoni che tanto ci piacciono (?!?), giunto per l'occasione in Polonia. Speriamo almeno a spese sue....
Tralascio ogni commento sulla telecronaca, sul linguaggio da Istituto Luce (“intervento proditorio”?), sugli scambi di persona (ma il nome e il numero sulla maglia dei giocatori a che servono? Qualcuno lo spieghi a Gentili!) e sui commenti fuori luogo e fuori tempo di Dossena, che critica Prandelli per il cambio di Balotelli, dimenticando che il suo sostituto, cinque minuti dopo il suo ingresso, ha realizzato il nostro unico gol.

Non va meglio nelle altre partite.
Passiamo alla sera (una a caso tanto è lo stesso), dove dopo una dura giornata di lavoro e una intensa gara serale, ancora pieni di adrenalina ci tuffiamo nel post partita, con Paola Ferrari e con la prestigiosa partecipazione di Varriale, Zazzaroni, Gasperini, Mondonico......non ci privano proprio di nessuno!

Dopo dieci minuti, appena prima dell'inizio di “Notti Europee”, con la presenza “artistica” (la Rai la definisce così) di Gene Gnocchi, affranti, delusi e consapevoli che il domani non potrà che ripresentarci gli stessi contenuti e le stesse solite facce già viste durante tutto l'anno, non ci resta che spegnere la TV sulla Ferrari che ancora parla, e andare a dormire, rasserenati almeno dal fatto che la Rai, anche per questa sera, ha svolto quella che dovrebbe essere l'unica funzione della televisione notturna, ovvero conciliare il sonno.

F. Filippin (Franz_76)

http://www.giulemanidallajuve.com/newsite/...lio.asp?id=2322

 



--------------------

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

     

 

http://www.wikio.it

Iscritto su Social Sport.net – aggregatore di sport

 

BENVENUTO

 

 
 
 
I made this widget at MyFlashFetish.com.
 

STADIO OLIMPICO

 

 

ale seba

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

bellessosncalzacknadir63lvolusturinstarasdbalestrategeorgatosscosapensimarcotavolacciivog19810ahf.martinengQuivisunusdepopulolacky.procinocescandrea
 
 

 

PRIMA PAGINA

 
Votami su Mr.Webmaster! PageRankTop.com
 

Statistiche gratis

Contatori visite gratuiti
 
 

Registra il tuo sito nei motori di ricerca

Submit Your Site To The Web's Top 50 Search Engines for Free!

 

contatore sito web Blog Directory BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Contatti msnFeed XML offerto da BlogItalia.it

juveland    Web Directory Italiana

Scambio Link Ricercasiti.net directory segnala il tuo sito gratisTop Italia

 

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963