Creato da nadir63l il 04/08/2008

juveland

aspettando sulla riva del fiume

 

METEO VENETO

Meteo Veneto

 

LEGGENDA

 

NEWS

Get the Tuttosport widget and many other great free widgets at Widgetbox!
 

 

 
 

 

FACEBOOK

 
 
Classifica di siti - Iscrivete il vostro!
 

JUVENTINITE

 

AREA PERSONALE

 

segnala il tuo blog su blogmap.it Sport Blogs - BlogCatalog Blog Directory Segnalato da Mariorossi.it Hello Directory MigliorBlog.it   Questo è un blog juventino!
juveland
  Sports blogsBlog Directory

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

BANNER AMICI


Editore di Directory Italia - http://directory-italia.blogspot.com/
 Directory Italia - Sito di qualità segnalato
TOP 100 by Robj

 
Citazioni nei Blog Amici: 31
 
Creative Commons License
juveland by nadir63l is licensed under a Creative Commons Attribuzione 2.5 Italia License.
Based on a work at blog.libero.it/juveland.
 

 

« ITALIA-IRLANDA 2-0 (35'...Presentato ricorso in ad... »

Quando mai la Federcalcio ha operato bene?

Post n°6019 pubblicato il 18 Giugno 2012 da nadir63l
 

glmdj


Immagine IPB

di M. Giacomini

Zero parole e duecentomila euro. Così la Lega Nazionale Dilettanti risponde al terremoto che ha colpito, inginocchiato, devastato e spaventato l’Emilia Romagna. Dopo un primo intervento di 100mila euro a sostegno delle popolazioni terremotate, la Lega presieduta da Carlo Tavecchio è pronta a stanziare in pieno accordo con tutti i Comitati regionali altri 100mila euro. Proprio il numero uno di Piazzale Flaminio ha affermato che: “Ai primi di Luglio una nostra delegazione andrà a visitare le zone colpite dal terremoto per vedere la condizione delle strutture sportive. Là dove ce ne sarà bisogno interverremo per sistemare l’impiantistica”.
Carlo Tavecchio è chiaro anche sulla questione iscrizioni, affermando che: “Le società che hanno subito disastri verranno favorite”. Parlando in termini “normali” e non in politichese abbiamo chiesto al presidente di essere chiaro e lui lo è stato: “Significa che chi ha subito danni non pagherà l’iscrizione. Inoltre, cercheremo di creare gironi che non comportino spese di trasferte eccessive per le società che sono state colpite dal terremoto”.

Gironi che non comportino esborsi alle società, aiuti tangibili per quanto riguarda l’impiantistica e stop alle spese d’iscrizione, così la LND, aiuterà l’Emilia Romagna. Dai dilettanti che non saranno Einstein ai politici sportivi che si tirano la volata per le prossime elezioni. «Attualmente, per rinnovare le massime cariche dello sport italiano c’è bisogno di un anno dal termine delle Olimpiadi, se dovessimo rispettare i tempi della legge del Coni le elezioni si dovrebbero tenere dal 1°maggio al 30 giugno del 2013. È un periodo troppo lungo, invito le federazioni di anticipare il più possibile le elezioni. Mi auguro che le stesse federazioni possano fare le loro assemblee entro il 30 gennaio al massimo e poi il Coni chiederà al ministro vigilante di cambiare una sola norma che è quella di tenere le elezioni da maggio a giugno. Così l’annata sportiva partirà con le nuove nomine».
Così Gianni “uno e trino” Petrucci ha parlato da Cracovia. Stravolgere tutto perché così si potrebbero anticipare le elezioni politiche e il presidente uscente del Coni potrebbe prendere il posto di Meneghin alla Federbasket, restare sindaco di San Felice al Circeo e perché no candidarsi alle politiche e puntare al sottosegretariato allo Sport o addirittura alla poltrona di Ministro che ora è occupata da Gnudi.
Non solo la possibilità di anticipare le elezioni, ma Petrucci, a cui piace muovere le pedine come un novello Kasparov, ha anche affermato che: “La Figc è ben diretta, sapete quello che penso di Abete. Non bisogna essere Einstein, la Figc sta guidando il calcio in un momento difficilissimo. Tutti fenomeni quelli che non devono decidere, sanno sempre tutto quello che si deve fare”.
Ora sparare sulla Croce Rossa non si può, anche se dall’interno voci accreditate affermano che la CRI ha i mesi contati, perciò facciamo solo due semplici domande all’uno e trino Petrucci:
1) Quando mai la Federcalcio ha operato bene?
2) Si può affermare che una Federazione sia ben diretta quando, giusto per fare un esempio, le commissioni sono state rinnovate solo dopo due anni la loro scadenza?

Ora non è che servono Einstein ma gente preparata e tanto per non farci mancare nulla ricordiamo a Gianni Petrucci che la Nazionale italiana di calcio non sarà presente alle Olimpiadi di Londra perché non si è qualificata e ci piacerebbe che oltre ad attaccare il basket e il suo presidente Meneghin, che fiutata l’aria si è messo alla porta, da solo certo ma sospinto dalla corrente presidenziale che lo aveva accusato di apatia, il numero uno del Comitato Olimpico italiano si faccia sentire anche con il “non legato alle logiche della poltrona” Abete.

Oliver Cronwell, di cui non ho mai condiviso l’ideologia persecutoria, durante un discorso al Parlamento inglese del 1653 attaccò duramente la classe politica e chiosò con una frase che faccio mia: “Ora basta! Portate via la vostra chincaglieria luccicante e chiudete le porte a chiave. In nome di Dio, andatevene!".


http://www.giulemanidallajuve.com/newsite/...lio.asp?id=2327

Ringraziamo per la collaborazione Professione Calcio :



--------------------
 
 
 
Vai alla Home Page del blog

     

 

http://www.wikio.it

Iscritto su Social Sport.net – aggregatore di sport

 

BENVENUTO

 

 
 
 
I made this widget at MyFlashFetish.com.
 

STADIO OLIMPICO

 

 

ale seba

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

bellessosncalzacknadir63lvolusturinstarasdbalestrategeorgatosscosapensimarcotavolacciivog19810ahf.martinengQuivisunusdepopulolacky.procinocescandrea
 
 

 

PRIMA PAGINA

 
Votami su Mr.Webmaster! PageRankTop.com
 

Statistiche gratis

Contatori visite gratuiti
 
 

Registra il tuo sito nei motori di ricerca

Submit Your Site To The Web's Top 50 Search Engines for Free!

 

contatore sito web Blog Directory BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Contatti msnFeed XML offerto da BlogItalia.it

juveland    Web Directory Italiana

Scambio Link Ricercasiti.net directory segnala il tuo sito gratisTop Italia

 

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963