Creato da nadir63l il 04/08/2008

juveland

aspettando sulla riva del fiume

 

METEO VENETO

Meteo Veneto

 

LEGGENDA

 

NEWS

Get the Tuttosport widget and many other great free widgets at Widgetbox!
 

 

 
 

 

FACEBOOK

 
 
Classifica di siti - Iscrivete il vostro!
 

JUVENTINITE

 

AREA PERSONALE

 

segnala il tuo blog su blogmap.it Sport Blogs - BlogCatalog Blog Directory Segnalato da Mariorossi.it Hello Directory MigliorBlog.it   Questo è un blog juventino!
juveland
  Sports blogsBlog Directory

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

BANNER AMICI


Editore di Directory Italia - http://directory-italia.blogspot.com/
 Directory Italia - Sito di qualità segnalato
TOP 100 by Robj

 
Citazioni nei Blog Amici: 31
 
Creative Commons License
juveland by nadir63l is licensed under a Creative Commons Attribuzione 2.5 Italia License.
Based on a work at blog.libero.it/juveland.
 

 

« Il curioso caso di CoppolaComunicato stampa sui de... »

Palazzi, la giustizia sportiva e la fine dello sport...

Post n°6217 pubblicato il 27 Luglio 2012 da nadir63l
 

glmdj


Immagine IPB

di P. Cicconofri

Stavano degustando il momento con la bava alla bocca tutti gli antijvuentini d’italia, uniti a chi da anni ha coltivato il sentimento del colpevolismo bianconero; lo hanno lasciato trapelare le prime indiscrezioni del solito Ruggiero Palombo a radioradio nel pomeriggio del 25 luglio; lo si intuiva dal solito modo di condurre le indagini da parte della giustizia sportiva tra una chiacchiera da bar e una confessione revisionata a rate: tutti contro la Juventus, senza regole e senza logica.
E’ inutile mettere in evidenza tutte le incongruenze dei deferimenti: qui non parliamo di giustizia ma di esercizio del potere ed il potere non segue regole ma impone il suo volere, giusto o sbagliato che sia.

Ancora una volta il danno è per la Juventus. Il mercato non è chiuso ed immaginate le ripercussioni che questa bella sortita di Palazzi può ottenere. Un po’ come qualche anno fa, proprio quando la Juve aveva la possibilità di rafforzarsi in modo deciso sulle dirette concorrenti, venne imposta la legge che limitava l’acquisto di giocatori extracomunitari. Due modi diversi della Figc per un unico risultato perseguito ed ottenuto

La Juventus si avvicina a disputare il primo impegno della stagione, quello della supercoppa, con la possibilità di non avere in panchina il suo allenatore e l’intero staff, Bonucci e Pepe. A questo aggiungiamo il fatto che i nazionali, il gruppo più numeroso degli azzurri, proprio per onorare l’impegno europeo, ha ripreso la preparazione soltanto da qualche giorno. Senza considerare che il Napoli, pur coinvolto direttamente dopo la confessione di Giannello (rischia la penalizzazione in classifica per responsabilità diretta) verrà giudicato con calma a settembre. Tradotto: a Pechino potrà presentarsi con la squadra al gran completo dover aver effettuato la completa preparazione.

Un accanimento verso la Juventus anche se quelli che condizionano l’opinione pubblica non lo dicono. Un nuovo attacco, anticipato, prevenuto e voluto, proprio come nel 2006.
Nel comunicato diramato dalla FIGC il 26 luglio, a Conte era addebitata l’omessa denuncia solo per Novara-Siena, e non per Albinoleffe-Siena. C’è stata una rincorsa degli addetti al “rinfocolamento del sentimento popolare” per dissolvere subito ogni dubbio. Poco dopo la FIGC ha corretto l’errore. Non solo. Giusto per far capire come tutti, figc compresa, hanno voluto Conte quale figura centrale del calcioscommesse, hanno pensato bene di aprire la pagina relativa allo scandalo proprio con il suo nome, pur essendo la sua posizione meno grave di molte altre. La Figc si è voluta unire alla spettacolarizzazione.

La Juve è tornata a vincere, l’orgoglio juventino si è rianimato, la vecchia signora può aprire un nuovo ciclo vincente, altro rimedio non è stato trovato se non ricorrere all’arma segreta in uso esclusivo alla figc: Palazzi e suoi deferimenti che questa volta finiscono per mettere sotto processo mezza squadra. Una pagliacciata italiana. Una vergogna per tutti. La fine dello sport.

http://www.giulemanidallajuve.com/newsite/...lio.asp?id=2392


 
 
 
Vai alla Home Page del blog

     

 

http://www.wikio.it

Iscritto su Social Sport.net – aggregatore di sport

 

BENVENUTO

 

 
 
 
I made this widget at MyFlashFetish.com.
 

STADIO OLIMPICO

 

 

ale seba

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

bellessosncalzacknadir63lvolusturinstarasdbalestrategeorgatosscosapensimarcotavolacciivog19810ahf.martinengQuivisunusdepopulolacky.procinocescandrea
 
 

 

PRIMA PAGINA

 
Votami su Mr.Webmaster! PageRankTop.com
 

Statistiche gratis

Contatori visite gratuiti
 
 

Registra il tuo sito nei motori di ricerca

Submit Your Site To The Web's Top 50 Search Engines for Free!

 

contatore sito web Blog Directory BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Contatti msnFeed XML offerto da BlogItalia.it

juveland    Web Directory Italiana

Scambio Link Ricercasiti.net directory segnala il tuo sito gratisTop Italia

 

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963