Creato da nadir63l il 04/08/2008

juveland

aspettando sulla riva del fiume

 

METEO VENETO

Meteo Veneto

 

LEGGENDA

 

NEWS

Get the Tuttosport widget and many other great free widgets at Widgetbox!
 

 

 
 

 

FACEBOOK

 
 
Classifica di siti - Iscrivete il vostro!
 

JUVENTINITE

 

AREA PERSONALE

 

segnala il tuo blog su blogmap.it Sport Blogs - BlogCatalog Blog Directory Segnalato da Mariorossi.it Hello Directory MigliorBlog.it   Questo è un blog juventino!
juveland
  Sports blogsBlog Directory

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

BANNER AMICI


Editore di Directory Italia - http://directory-italia.blogspot.com/
 Directory Italia - Sito di qualità segnalato
TOP 100 by Robj

 
Citazioni nei Blog Amici: 31
 
Creative Commons License
juveland by nadir63l is licensed under a Creative Commons Attribuzione 2.5 Italia License.
Based on a work at blog.libero.it/juveland.
 

 

« LA JUVE CONFERMA IL SILE...Il bar dello sport erett... »

LIVE ROMA-AVV.RODELLA:SEDICI TESTIMONI SMENTISCONO CAROBBIO.

Post n°6243 pubblicato il 02 Agosto 2012 da nadir63l
 

 Conte motivatore..". Il Novara invoca il lodo Juventus. Contestati Carobbio e Gervasoni. Ecco gli aggiornamenti...

© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

10:50 -  Prende la parola l'avvocato Rodella (Vitiello). Per quanto riguarda la riunione tecnica del Siena, ben 16 persone smentiscono categoricamente Carobbio. Accorato l'intervento dell'avvocato Rodella che ricorda come Conte punti sempre a vincere e che nelle riunioni tecniche spinga su questo fattore. Rodella gioca praticamente gioca una carta importantissima per Antonio Conte. L'avvocato Rodella, fa notare poi come ci siano anche congetture e forme dubitative con Carobbio non presente.

10: 40 -  Gli avvocati del Novara fanno notare le tante incongruenze. Primo: dove si la responsabilità presunta,  come possa esserci il vantaggio se il pareggio penalizza il Novara calcio. Secondo, se i presunti zingari si muovono per un over, questo esclude che il Novara conosca i fatti. Il Novara invoca il lodo Juventus sulla responsabilità.

10: 20 - Gli avvocati contestano  le dichiarazioni di Gervasoni e di tutto l'impianto accusatorio che risulta essere pieno di incongruenze e fatti non dimostrati. L'avvocato di Gheller e Drascek contesta anche  le dichiarazioni di Carobbio sempre ritenuto credibile da Palazzi. Gheller rilascia una dichiarazione spontanea di non colpevolezza.

10:10 - L'avvocato del portiere del Piacenza Cassano richiede l'applicazione del principio in dubbio pro reo utilizzato per Antonio Conte, inoltre ribadisce che per Antonio Conte c'è stato un trattamento speciale,  unico non incolpato di illecito sportivo per il principio in dubbio pro reo applicato solo a lui. Il presidente Artico lo invita a parlare del proprio assistito senza divagare.

10:05 - Gli avvocati di Antonio Conte, rientrati ieri a Torino, arriveranno nuovamente a Roma attorno a mezzogiorno. E' presumibile - riferisce Sky Sport - che nel primo pomeriggio proporranno o il patteggiamento previo accordo con il procuratore Palazzi, oppure annunceranno di andare a dibattimento. Se si dovesse andare a processo, la sentenza di primo grado arriverebbe attorno a giovedì-venerdì della settimana prossima.

09:45: - L'Avvocato Grassani (Bertani) contesta i pentiti Carobbio e Gervasoni lamentando la difficoltà di organizzare la difesa per i tempi così ristretti. Le accuse vengono definite infondate in quanto le accuse di Carobbio contrastano con quanto inserito nel deferimento in quanto il giocatore è stato coinvolto in un deferimento per fatti ancora da accertare, per questo viene richiesto il proscioglimento.

Le parole di Bertani riportate da Tuttosport: "Volevo dettagliare il mio rapporto con Gervasoni, fino a un anno fa era un mio amico, e i nostri rapporti si erano radicati nelle rispettive famiglie. Dal momento in cui ho rifiutato una sua prima proposta economica, le accuse da parte sua sono diventate pesanti nei miei confronti. Tutto quello che ho costruito nella mia vita e nel calcio è solo grazie alle mie qualità. Se oggi gioco in serie A è perché ho 5 campionati, non certo perché vendevo partite e questo voglio precisarlo. Ho chiesto un confronto con Gervasoni, ma non mi è stato concesso per circostanze che poi non ho saputo. E' normale che ci vogliono due uomini per un confronto, detto questo date molta attenzione alle carte che avete in possesso, che potrebbero cambiare il futuro della mia famiglia: non posso accettare in qualunque maniera che la mia famiglia ne vada di mezzo per invidia di questa persona. Qualcuno ha già sbagliato nei miei confronti, credo che il tribunale del Riesame abbia emesso un'ordinanza abbastanza pesante contro i 17 giorni di carcere e gli altri che ho dovuto scontare di domiciliari, non sono pochi. Il Riesame ha distrutto tutto quello che mi è stato impugnato. Lascio a voi giudicare con serenità di giudizio”.

09:40 - Si inizia

09:30 - Il collega di Sky Sport, Dario Nicolini, fornisce gli ultimi aggiornamenti sulla vicenda Conte, dopo la convulsa giornata di ieri: "La giornata di oggi non dovrebbe essere meno intensa di quella di ieri, anche perchè oggi verrà risolto il rebus. Un rebus che in realtà in molti pensavano non si creasse neanche: l'accordo con Palazzi, tre mesi e duecentomila euro di multa, invece tutto è stato rigettato dalla Commissione disciplinare, dicendo che non ero congruo. Ovviamente si è scatenato il caos, con l'irritazione della Juventus, di Conte e del pool di legali, che pensavano di aver risolto la questione o di essere in dirittura d'arrivo. Così non è stato. Anzi, in dirittura d'arrivo non ci saremmo neanche adesso se non fosse che i tempi sono talmente ristretti che si è dovuti ricorrere ad un super lavoro. Non c'è stato un super summit, come da qualche parte si è scritto, ma di fatto si sta decidendo proprio in questi minuti la strategia che deve essere per forza univoca: cercare di mettere d'accordo le parti, che sono ovviamente diverse e hanno anche caratteri, umori e sensazioni diversi, rispetto a un processo che sicuramente è un grosso rischio, che lo si affronti a viso aperto in dibattimento andando  a giudizio o che si cerchi di patteggiare, ma bisognerà capire quale sarà il termine, quali saranno i limiti richiesti dalla procura federale per riproporre un secondo patteggiamento alla Commissione disciplinare; evidentemente sarebbe una richiesta superiore ai tre mesi, quindi una situazione più complessa per Conte e la Juventus, che prevede qualche settimana, qualche mese in più: 4-5-6 mesi, questo è dfficile dirlo, anche se sei forse sono troppi. Con quattro-cinque si dovrebbe riuscire a patteggiare. Però bisognerà capire se Palazzi sarà disposto, se la Juventus e Antonio Conte saranno disposti ad accettare questa ulteriore penalizzazione o squalifica e se la Disciplinare darà l'ok. Se si dovese andare a processo, i tempi sarebbero più dilatati e si potrebbe avere una sentenza attorno al 20 di agosto, una settimana prima dell'inizio del campionato. Se arrivasse una sentenz più grave per Conte - si potrebbe arrivare a nove mesi-un anno di squalifica per le due omesse denunce - a quel punto della stagione la Juventus dovrebbe trovare un allenatore. Per questo motivo resta probabile la soluzione del patteggiamento. Una decisione che stanno prendendo in questi minuti, se non l'hanno già presa".

08:40 - Secondo molti dei quotidiani in edicola oggi la disciplinare avrebbe bocciato i tre mesi e 200.000 euro di multa da devolvere in beneficenza, perché vorrebbe almeno sei mesi di squalifica patteggiati, questa la pena «congrua» per Antonio Conte.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

     

 

http://www.wikio.it

Iscritto su Social Sport.net – aggregatore di sport

 

BENVENUTO

 

 
 
 
I made this widget at MyFlashFetish.com.
 

STADIO OLIMPICO

 

 

ale seba

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

bellessosncalzacknadir63lvolusturinstarasdbalestrategeorgatosscosapensimarcotavolacciivog19810ahf.martinengQuivisunusdepopulolacky.procinocescandrea
 
 

 

PRIMA PAGINA

 
Votami su Mr.Webmaster! PageRankTop.com
 

Statistiche gratis

Contatori visite gratuiti
 
 

Registra il tuo sito nei motori di ricerca

Submit Your Site To The Web's Top 50 Search Engines for Free!

 

contatore sito web Blog Directory BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Contatti msnFeed XML offerto da BlogItalia.it

juveland    Web Directory Italiana

Scambio Link Ricercasiti.net directory segnala il tuo sito gratisTop Italia

 

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963