Creato da nadir63l il 04/08/2008

juveland

aspettando sulla riva del fiume

 

METEO VENETO

Meteo Veneto

 

LEGGENDA

 

NEWS

Get the Tuttosport widget and many other great free widgets at Widgetbox!
 

 

 
 

 

FACEBOOK

 
 
Classifica di siti - Iscrivete il vostro!
 

JUVENTINITE

 

AREA PERSONALE

 

segnala il tuo blog su blogmap.it Sport Blogs - BlogCatalog Blog Directory Segnalato da Mariorossi.it Hello Directory MigliorBlog.it   Questo è un blog juventino!
juveland
  Sports blogsBlog Directory

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

BANNER AMICI


Editore di Directory Italia - http://directory-italia.blogspot.com/
 Directory Italia - Sito di qualità segnalato
TOP 100 by Robj

 
Citazioni nei Blog Amici: 31
 
Creative Commons License
juveland by nadir63l is licensed under a Creative Commons Attribuzione 2.5 Italia License.
Based on a work at blog.libero.it/juveland.
 

 

« UFFICIALE - STELLINI si ...Indiscrezioni dalla disc... »

Moratti e Agnelli. Trovate il presidente più uguale

Post n°6269 pubblicato il 07 Agosto 2012 da nadir63l
 

glmdj

Immagine IPB

di G. Fiorito

Se c’è una cosa che più di tutte le altre ha fatto pensare da sei anni a questa parte almeno una volta a tutti i tifosi juventini se non fosse giunto il momento di mandare a quel paese il calcio, è il doppiopesismo sfacciato della FIGC. Di casi eclatanti abbiamo dovuto digerirne parecchi. Basti pensare all’unico presidente colto con le mani nel sacco, con il corpo del reato in mano e mai radiato. Quel Preziosi che ha continuato a operare anche da diffidato sia con Secco e Blanc, che per questo sono stati puniti, sia con Moratti, che è sempre riuscito in un modo o nell’altro a farla franca o a limitare i danni al minimo sindacale.
In fondo perché lamentarsi se la FIGC continua a usare lo stesso sistema contro Andrea Agnelli? Non è forse il doppiopesismo la motivazione principe per la quale il Presidente della Juventus ha prima promesso e poi avviato tutti i ricorsi necessari per ottenere un “congruo” risarcimento dalla Federazione a partire dal 10 agosto del 2010?

Di fronte alle assurdità delle decisioni maturate recentemente nel corso dei procedimenti di scommessopoli, Andrea Agnelli ha emesso un comunicato sul sito ufficiale della Juventus dai toni forti, nel quale accusando la FGIC e la giustizia sportiva di aver instaurato un sistema dittatoriale, ha affermato: “Constato che la Federazione Italiana Giuoco Calcio e la sua giustizia sportiva continuano a operare fuori da ogni logica di diritto e di correttezza sostanziale” . E ancora, in relazione al rifiuto del patteggiamento concordato dai legali di Conte con Palazzi: “La decisione di ieri della Commissione Disciplinare Nazionale della FIGC, che ha opposto un non motivato rifiuto al patteggiamento già ponderato e sottoscritto dal Procuratore Federale, è la testimonianza della totale inadeguatezza del sistema giuridico sportivo e della Federazione in seno a cui opera”.
La risposta non si è fatta attendere sul sito della FIGC: “La FIGC e i suoi organi operano con correttezza nel pieno rispetto delle norme statutarie che garantiscono l’indipendenza e l’autonomia della giustizia sportiva così come disciplinata dall’ordinamento sportivo nazionale” . Tradotto vuol dire che la Federazione fa quello che le pare perchè glielo consente la legge. Ma non finisce qui: “Le valutazioni del presidente Agnelli non sono accettabili e vanno al di là di un legittimo esercizio del diritto di critica”.

Sulla
Gazzetta dello Sport.it del 4 luglio 2011, con la relazione di Palazzi ancora fresca di inchiostro, andiamo a rileggerci le reazioni del presidente dell’Inter: “Un attacco grave e assolutamente inaccettabile”. “Palazzi si sbaglia”. “Considerare Facchetti come nelle accuse della Procura federale è offensivo, grave e s****”. “... mi sembra di essere tornato nel clima, nel bruttissimo clima, che vivevo quando c’era Calciopoli... Questo è un attacco del pm e senza processo ognuno può dire ciò che vuole”. Peccato che il presidente non abbia mai voluto rinunciare alla prescrizione, non permettendo di celebrare il processo del quale lamenta l’assenza. “L’Inter però non accetta questa cosa, e quello che fa di tutto un cattivissimo gusto è il fatto che sia coinvolto Facchetti, una persona che non c’è più...”.
Peccato che dopo nemmeno un anno i legali di Moratti abbiano cercato nel corso del procedimento che ha intentato contro l’Inter De Santis, di riversare sullo scomparso dirigente ogni colpa per evitare l’enorme l’esborso che l’ex arbitro pretende per aver avuta la carriera annientata dai dossieraggi illegali Telecom.
Abete rispose con queste parole all’ira di Moratti: “Abbiamo 13 giorni per decidere il da farsi... Non capisco perché dovrei deferire Moratti, ha solo esposto la sua posizione”.

Il da farsi si concretizzò nella decisione di incompetenza a revocare all’Inter lo scudetto già revocato per molto meno alla Juventus. Mentre Moratti aveva evidentemente diritto a quelle critiche negate ad Andrea Agnelli. Lo so, l’abbiamo citato troppe volte: “Tutti gli animali sono uguali, ma qualcuno è più uguale degli altri”. (G. Orwell, La fattoria degli animali)

http://www.giulemanidallajuve.com/newsite/...lio.asp?id=2411

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

     

 

http://www.wikio.it

Iscritto su Social Sport.net – aggregatore di sport

 

BENVENUTO

 

 
 
 
I made this widget at MyFlashFetish.com.
 

STADIO OLIMPICO

 

 

ale seba

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

bellessosncalzacknadir63lvolusturinstarasdbalestrategeorgatosscosapensimarcotavolacciivog19810ahf.martinengQuivisunusdepopulolacky.procinocescandrea
 
 

 

PRIMA PAGINA

 
Votami su Mr.Webmaster! PageRankTop.com
 

Statistiche gratis

Contatori visite gratuiti
 
 

Registra il tuo sito nei motori di ricerca

Submit Your Site To The Web's Top 50 Search Engines for Free!

 

contatore sito web Blog Directory BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Contatti msnFeed XML offerto da BlogItalia.it

juveland    Web Directory Italiana

Scambio Link Ricercasiti.net directory segnala il tuo sito gratisTop Italia

 

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963