Creato da nadir63l il 04/08/2008

juveland

aspettando sulla riva del fiume

 

METEO VENETO

Meteo Veneto

 

LEGGENDA

 

NEWS

Get the Tuttosport widget and many other great free widgets at Widgetbox!
 

 

 
 

 

FACEBOOK

 
 
Classifica di siti - Iscrivete il vostro!
 

JUVENTINITE

 

AREA PERSONALE

 

segnala il tuo blog su blogmap.it Sport Blogs - BlogCatalog Blog Directory Segnalato da Mariorossi.it Hello Directory MigliorBlog.it   Questo è un blog juventino!
juveland
  Sports blogsBlog Directory

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

BANNER AMICI


Editore di Directory Italia - http://directory-italia.blogspot.com/
 Directory Italia - Sito di qualità segnalato
TOP 100 by Robj

 
Citazioni nei Blog Amici: 31
 
Creative Commons License
juveland by nadir63l is licensed under a Creative Commons Attribuzione 2.5 Italia License.
Based on a work at blog.libero.it/juveland.
 

 

« Llorente, gol e annuncio...Giù le mani dalla giusti... »

Luigi Ferrajolo: a difesa della verità...

Post n°6467 pubblicato il 17 Settembre 2012 da nadir63l
 

glmdj

Immagine IPB

La settimana scorsa è stato ospite della trasmissione su radio RAI “Zona Cesarini” Luigi Ferrajolo, Presidente dell’USSI (Unione Stampa Sportiva Italiana).

Dopo aver rapidamente analizzato le due partite della Nazionale Italiana, si è passati ad affrontare la polemica fra Zeman e Vialli, conclusasi con la famosa dichiarazione dell’allenatore Boemo “Abete è nemico del calcio”.
Ovviamente è stato dato il giusto risalto anche alla successiva rettifica del tecnico boemo.
Devo confessare, ma credo sia solo un mio problema, che io questa rettifica mica l’ho tanto capita. Dopo il clamore delle sue dichiarazioni contro Abete, Zeman ha specificato come l’obiettivo delle dichiarazioni fosse in realtà non la persona del Presidente quanto “il sistema calcio nel suo complesso”e io proprio non mi spiego dove sarebbe la rettifica. Non è proprio Abete il presidente del sistema calcio?
Fa nulla, tanto a parte i suoi fedelissimi seguaci sfido chiunque a trovare un filo logico nelle parole dell’allenatore della Roma.
Dopo avere quindi “non” analizzato e chiarito le infamanti, e successivamente (non) rettificate, accuse ad Abete, Ferrajolo è passato alla sua immediata esaltazione: “Abete avrà anche dei limiti ma sta nel calcio da 25 anni, ha fatto la gavetta e non è mai stato eletto prima perché c’erano delle lobby che glielo impedivano…”.
Ferrajolo, evidentemente un fautore del rinnovamento dei vertici del calcio italiano, parla spesso di lobby, anzi per l’esattezza parla spesso della lobby: quella di Moggi e della Juve.
Anche sulla carriera di Abete ci sarebbero state quindi le solite intromissioni juventine che avrebbero impedito al “nuovo che avanza” di ricoprire in quegli anni la meritata massima carica federale al posto di Franco Carraro, quello che non poteva procedere contro la società Prescritta per la storia dei passaporti falsi e quello del famoso “Per carità di Dio che non aiuti la Juve….”, un evidente affiliato alla lobby.

Parlando di Zeman, Ferrajolo non poteva certo sottrarsi dal ricordare come anche l’allenatore della Roma fosse stato costretto a piegarsi all’oscuro potere della solita lobby: “Io so benissimo che c’erano poteri forti, c’erano direttori generali che comandavano il calcio italiano che hanno messo Zeman al bando”.
Tralasciamo ogni commento. Ricordare ogni volta la sequela di tonfi ed esoneri del Zeman post 2006 comincia a diventare stucchevole. Buon per la Roma che è riuscita a vincere la concorrenza del Barcellona “post Guardiola” - e ora può finalmente goderselo tutto - e amen per Ferrajolo che negli ultimi anni invece di seguire la prepotente ascesa di Zeman nel firmamento calcistico deve aver preferito concentrarsi sugli show danzerecci del suo compagno di filosofia zemaniana, Ivan Zazzaroni.

Di Zeman però non si può mai dimenticare l’enorme valore etico delle battaglie combattute e per le quali è stato poi messo al bando. Ed infatti Ferrajolo ci ricorda - indovinate un po’? – il processo doping alla Juve.
“L’abuso dei farmaci danneggia gli atleti…….Nella Juve c’era una farmacia che neanche al San Camillo! Venivano dati gli antidepressivi!”
Era questo il male da estirpare…il numero dei farmaci presenti nell’armadietto della Juventus non l’abitudine nel calcio di fare ricorso ai farmaci in maniera sconsiderata.
Insomma chi se ne frega di sottolineare che il processo non ha visto alcuna sentenza di condanna, chi se ne frega di specificare che l’elevato numero dei farmaci trovati nella medicheria juventina erano spesso farmaci con lo stesso principio farmacologico attivo e assolutamente non in grado di dare alcun miglioramento delle prestazioni sportive (mal di gola, tosse, febbre, naso chiuso…), chi se ne frega di raccontare che in effetti i farmaci al di fuori dell’uso ordinario erano in realtà 5 o 6…..e chi se ne frega di raccontare che questi stessi farmaci come il Voltaren (ricordate quanto confessò di averne preso Ronaldo ai mondiali del 1998?) o il Neoton (ricordate Cannavaro e la flebo ai tempi del Parma nel 1999?) erano utilizzati da tutte le squadre all’epoca.
Solo la Juve per Ferrajolo e i suoi adepti dell’USSI: solo la Juve!!
“Zeman ha fatto denunce che i processi hanno dimostrato veri”chiosa Ferrajolo “e per questo ha pagato!”.
I processi non si fanno al mondo del calcio, i processi si fanno alla Juve, come per i farmaci…come per calciopoli…come per le omesse denunce. I processi agli altri o non si fanno ( “Come faccio a punire una società che mette tutti quei soldi nel calcio?” Carraro dixit) oppure si fanno nei modi e nei tempo opportuni: quando è scattata la prescrizione.

La parte finale dell’intervento di Ferrajolo contro la Juve e Moggi…opss chiedo scusa…sulle polemiche fra Zeman e Vialli si conclude con un consiglio dispensato gratuitamente all’allenatore della Roma: “Lasci stare questi attacchi agli arbitri, al sistema…..se no poi qualche arbitro si toglie qualche sassolino e anche il sistema fa lo stesso….”.
Su questo consiglio ammetto di perdere completamente il mio tentativo di sintonizzarmi sul pensiero ferrajolano.
Ma per quale motivo Zeman, fautore da sempre di battaglie di altissimo valore etico e morale – “Zeman dice quello che pensano tutti ma che nessuno ha il coraggio di dire” lo ha elogiato Petrucci – dovrebbe avere oggi timore di ripercussioni dal sistema calcio? Oggi che poi non c’è più Moggi?
Ma allora le cose non sono cambiate dal 2006 ad oggi?

Il mio articolo sulle dichiarazioni del Presidente dell’USSI - vale la pena ricordalo senza vergognarsi troppo: USSI sta per Unione Stampa Sportiva Italiana – si sarebbe dovuto chiudere così, con Zeman….. ma non riesco a togliermi dalla testa una sua ultima, inquietante, affermazione nella parte finale dell’intervento.
Alla richiesta di un’opinione sul momento difficile che attraversa il calcio italiano fra Procure Penali e Sportive (Scommessopoli) così conclude il suo intervento Ferrajolo: “Certo….che qualche processo non abbia avuto gli esiti che si speravano o che erano previsti è tutto vero….”.
Processi con esiti non sperati e previsti?
E quali sarebbero questi processi? Chi riguarderebbero?
No, dott. Ferrajolo, mi dispiace ma neanche io, che così tante volte mi sono chiesto chi l’abbia fatta Presidente, riesco a credere che si riferisse ancora alla Juve.
O forse invece sì?




http://www.giulemanidallajuve.com/newsite/...lio.asp?id=2505

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

     

 

http://www.wikio.it

Iscritto su Social Sport.net – aggregatore di sport

 

BENVENUTO

 

 
 
 
I made this widget at MyFlashFetish.com.
 

STADIO OLIMPICO

 

 

ale seba

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

bellessosncalzacknadir63lvolusturinstarasdbalestrategeorgatosscosapensimarcotavolacciivog19810ahf.martinengQuivisunusdepopulolacky.procinocescandrea
 
 

 

PRIMA PAGINA

 
Votami su Mr.Webmaster! PageRankTop.com
 

Statistiche gratis

Contatori visite gratuiti
 
 

Registra il tuo sito nei motori di ricerca

Submit Your Site To The Web's Top 50 Search Engines for Free!

 

contatore sito web Blog Directory BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Contatti msnFeed XML offerto da BlogItalia.it

juveland    Web Directory Italiana

Scambio Link Ricercasiti.net directory segnala il tuo sito gratisTop Italia

 

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963