Creato da nadir63l il 04/08/2008

juveland

aspettando sulla riva del fiume

 

METEO VENETO

Meteo Veneto

 

LEGGENDA

 

NEWS

Get the Tuttosport widget and many other great free widgets at Widgetbox!
 

 

 
 

 

FACEBOOK

 
 
Classifica di siti - Iscrivete il vostro!
 

JUVENTINITE

 

AREA PERSONALE

 

segnala il tuo blog su blogmap.it Sport Blogs - BlogCatalog Blog Directory Segnalato da Mariorossi.it Hello Directory MigliorBlog.it   Questo è un blog juventino!
juveland
  Sports blogsBlog Directory

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

BANNER AMICI


Editore di Directory Italia - http://directory-italia.blogspot.com/
 Directory Italia - Sito di qualità segnalato
TOP 100 by Robj

 
Citazioni nei Blog Amici: 31
 
Creative Commons License
juveland by nadir63l is licensed under a Creative Commons Attribuzione 2.5 Italia License.
Based on a work at blog.libero.it/juveland.
 

 

« Calcioscommesse : "Sta p...Juve, partenza sprint. N... »

Buffon: «Lotta scudetto? La Juve è la più forte»

Post n°6559 pubblicato il 09 Ottobre 2012 da nadir63l
 

Il portiere bianconero: «La Champions può pesare, ma restiamo i favoriti. Contro di loro non sarà una partita decisiva perchè siamo all'inizio»

Buffon: «Lotta scudetto? La Juve è la più forte»© Foto Pegaso
FIRENZE - "La mia Juventus è la squadra più forte. Se poi il Napoli dovesse vincere lui lo scudetto, gli faremo i complimenti, ma la mia squadra credo sia la più apprezzata". Così Gianluigi Buffon sulla corsa al titolo che dopo sette giornate vede coinvolti i bianconeri e i partenopei, a pari punti, avversari nella prossima sfida a Torino. "La partita non sarà decisiva perchè siamo all'inizio - ha detto Buffon -. Vero che il Napoli non ha la Champions al contrario di noi ma noi restiamo favoriti. E non cerchiamo alibi. Certo, le sorprese non mancheranno: a parte il Napoli che ormai è una realtà con un allenatore che incide moltissimo, un gioco e un modulo consolidati, una rosa di primordine, c'è la Lazio che sta facendo qualcosa di eccezionale. Questo grazie ad un tecnico che mi pare intelligente, sobrio e parla l'italiano molto meglio di tanti italiani. Poi c'è l'Inter, che è sulla strada del ringiovanimento e se da continuità alle sue prove e ai suoi risultati darà del filo da torcere fino all'ultimo. "Il Milan? Le due cessioni eccellenti hanno franato il progetto, qualcuno nel proprio cuore pensava che non potessero essere avallate, io credo però che senza pressioni i rossoneri avranno la possibilità di valorizzare quei 4/5 giovani di talento che hanno. Certo psicologicamente non stanno vivendo una situazione facile - conclude Buffon - anche perchè quando sei abituato a vincere è normale soffrire un inizio così".

DE ROSSI E ZEMAN - Buffon sta con De Rossi. E quanto a Zeman, "qualche volta si fatica a stargli dietro". Il capitano della nazionale commenta il caso del centrocampista giallorosso. "L'esclusione di De Rossi domenica mi ha sorpreso, come tutti, forse l'allenatore voleva forze più fresche, stando a quello che ha detto, e quindi ha pensato ad altri giocatori facendo una scelta tecnica. Io conosco da tanto Daniele, so il suo valore e l'apporto che dà a prescindere da ogni problematica con il suo club, noi ce lo abbiamo e ce lo teniamo stretto". "Sono felice che De Rossi sia qui", ha anche detto Buffon. "Zeman avrebbe parlato di poco impegno? Non penso che un allenatore arrivi a dare queste motivazioni - ha continuato Buffon - e comunque dovrei sentirlo con le mie orecchie, non essendo stato così non posso dire nulla. Zeman ama stupire sempre? Lui ormai è un personaggio, grazie alle cose straordinarie che ha fatto dove ha allenato ma anche per un certo modo di proporsi a cui forse non eravamo e non siamo abituati. Ogni tanto - ha sorriso il portiere della nazionale della Juve - si fatica a starci dietro. E comunque, in fin dei conti, dimostra di essere sempre coerente con quello che dice e che pensa". Tornando a De Rossi, Buffon ha cercato di stemperare il clima: "Ribadisco che si tratta di una vicenda, riguardante il rapporto Zeman-Daniele, che è un terreno minato. Però posso dire di aver visto De Rossi come sempre entusiasta di venire in nazionale, ormai ha tantissima esperienza ha passato prove molto difficili, penso che nulla e nessuno possano turbarlo e scalfire il suo equilibrio". A chi gli ha chiesto un parere sulle dichiarazioni del tecnico boemo per il quale, al momento delle scelte, i nomi non contano, Buffon ha risposto: "Ci siamo passati un pò tutti in situazioni analoghe, il calcio è anche questo. In ogni caso, io non vivo lo spogliatoio della Roma, se ci sono realmente dei veri problemi, saranno i diretti interessati a cercare di risolverli".

BALOTELLI - Altro capitolo delicato quello relativo a Balotelli a cui Prandelli ha inviato messaggi precisi: "Se siamo alla prova d'appello per Mario? Non è una questione che dobbiamo affrontare tra giocatori, però conosciamo il suo valore, so cosa può fare, e ci aspettiamo tutti, per le qualità che ha, che le esprima in campo facendoci vincere le partite. Lui avrebbe questo tipo di potenzialità".

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

     

 

http://www.wikio.it

Iscritto su Social Sport.net – aggregatore di sport

 

BENVENUTO

 

 
 
 
I made this widget at MyFlashFetish.com.
 

STADIO OLIMPICO

 

 

ale seba

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

bellessosncalzacknadir63lvolusturinstarasdbalestrategeorgatosscosapensimarcotavolacciivog19810ahf.martinengQuivisunusdepopulolacky.procinocescandrea
 
 

 

PRIMA PAGINA

 
Votami su Mr.Webmaster! PageRankTop.com
 

Statistiche gratis

Contatori visite gratuiti
 
 

Registra il tuo sito nei motori di ricerca

Submit Your Site To The Web's Top 50 Search Engines for Free!

 

contatore sito web Blog Directory BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Contatti msnFeed XML offerto da BlogItalia.it

juveland    Web Directory Italiana

Scambio Link Ricercasiti.net directory segnala il tuo sito gratisTop Italia

 

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963