Creato da nadir63l il 04/08/2008

juveland

aspettando sulla riva del fiume

 

METEO VENETO

Meteo Veneto

 

LEGGENDA

 

NEWS

Get the Tuttosport widget and many other great free widgets at Widgetbox!
 

 

 
 

 

FACEBOOK

 
 
Classifica di siti - Iscrivete il vostro!
 

JUVENTINITE

 

AREA PERSONALE

 

segnala il tuo blog su blogmap.it Sport Blogs - BlogCatalog Blog Directory Segnalato da Mariorossi.it Hello Directory MigliorBlog.it   Questo è un blog juventino!
juveland
  Sports blogsBlog Directory

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

BANNER AMICI


Editore di Directory Italia - http://directory-italia.blogspot.com/
 Directory Italia - Sito di qualità segnalato
TOP 100 by Robj

 
Citazioni nei Blog Amici: 31
 
Creative Commons License
juveland by nadir63l is licensed under a Creative Commons Attribuzione 2.5 Italia License.
Based on a work at blog.libero.it/juveland.
 

 

« E SPUNTA IL "NUOVO PENTITO"...Conte ne convoca 22, out... »

CARRERA: "Buffon e Vucinic? Gigi sta un po' meglio rispetto a Mirko. Moduli uguali, ma nostro calcio propositivo.

Post n°6584 pubblicato il 19 Ottobre 2012 da nadir63l
 

 Soldatini? No, seri professionisti. Io via? No, sto bene qui"

© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Massimo Carrera si è presentato in sala stampa di Vinovo per presentare la gara di domani contro il Napoli. TuttoJuve.com ha seguito la conferenza in diretta:

Siccome non posso chiederti per ovvi motivi come sta Buffon (mi diresti: "vediamo dopo l'allenamento)...

"No, a parte gli scherzi, dopo c'è l'ultima rifinitura e sarà Gigi a dirci se sarà in grado o no di giocare. Aspettiamo, quindi, la sua volontà: è lui che decide"

Vai tu in panchina come allenatore vero. Seconda domanda, se questi chilometri in giro al mondo, naturalmente per tutte e due le squadre, potranno influire domani sera?

"No, la prima è che ci va Alessio, ci sono le gerarchie. Angelo è il secondo del mister Conte e quindi io ritornerò a fare il collaboratore tecnico, sempre con entusiamo, perché quello è il mio ruolo. Poi, per tutti i chilometri, al ritorno dalle Nazionali tutte le squadre hanno dei problemi: noi abbiamo i nostri, ce li teniamo, li valutiamo, sicuramente non piangiamo e non andiamo a sbandierare in giro i nostri problemi"

Vucinic, ci sono possibilità che vada in panchina? Poi, ti voglio chiedere, visto che al ritorno ci sarà Conte in panchina, dal momento in cui in Supercoppa con Mazzarri ci sono state delle polemiche a distanza, se vuoi lanciare un messaggio distensivo?

"No, bha, nessun messaggio. Ci siamo divertiti, abbiamo scherzato, vi siete divertiti voi a raccontare le nostre battute, ma finisce qua. Poi è stata una partita che ha suscitato queste cose, ma finisce tutto qui. E basta. Poi, Vucinic, rispetto a Gigi, è messo un po' peggio, perchè è debilitato, ha avuto una influenza intestinale, adesso valuteremo se convocarlo o no. Quindi, vediamo"

Vidal dice che siete favoriti e ti chiedo se anche tu sei di questo avviso. Poi, stingerai la mano a Mazzarri o a Frustalupi?

"Favoriti... Siamo due ottime squadre che ce la giochiamo a viso aperto, quindi abbiamo i numeri uguali. Vediamo il calcio in maniera diversa, noi faremo la nostra partita come sempre per vincere, quindi, i favoriti o non favoriti lo vedremo a fine partita. Mazzarri? Penso di salutare sia uno che l'altro, non vedo problema."

Quanto ti hanno dato fastidio le voci, e se sono vere, le voci di un litigio con Conte?

"Mi ha dato fastidio, perché non è vero niente e la dimostrazione è che sono qua a parlare. C'è grande stima da parte mia e rispetto da parte di Antonio, so qual è il mio ruolo, ho preso un attimo il suo posto nel momento in cui era squalificato anche Angelo, adesso che torna Alessio torno a fare il mio ruolo, ma ripeto massima stima e rispetto nei confronti di tutte e due."

Questa Juve è ancora più forte del Napoli o questo Napoli è la vera anti-Juve del campionato?

Mha, per me il campionato dice che in questo momento siamo in testa noi e il Napoli, ma è ancora lungo, tante altre squadre potranno inserirsi nella lotta scudetto, perché siamo solo all'ottava giornata ed è presto per dirlo. Poi, è normale che il Napoli punta allo scudetto e ha tutte le carte in regola per farlo tralasciando tra virgolette gli impegni in Europa, cosa che noi siamo ben contenti di farlo giocando ad armi pari anche in Coppa dei Campioni

Massimo mi spiegi perché dici che Juve e Napoli vedono il calcio in maniera diversa

Stiamo parlando di moduli, tutti e due abbiamo il 3-5-2, noi facciamo un calcio propositivo, mentre loro si affidano di più alle ripartenze e alle giocate dei singoli. Noi quest'anno abbiamo fatto sei gol in più, abbiamo portato undici giocatori a far gol rispetto agli otto dell'anno scorso e credo che questa sia la dimostrazione che non siamo poi così tanto prevedibil.

Messa a fuoco la gara di Supercoppa, che gara ti aspetti domani?

Mha, credo che domani sarà uguale a quella, uguale a quella che abbiamo fatto lo scorso anno, quindi sappiamo che il Napoli è forte nelle ripartenze, noi sappiamo che come abitudine facciamo la partita, ma dobbiamo essere bravi a cercare di frenare le loro ripartenze.

Prima parlava dei moduli, si può dire che il Napoli è stato un modello per passare dal 4-3-3 al 3-5-2 o è una valutazione errata?

No, è una valutazione del mister in base ai giocatori che avevamo per sfruttare meglio le caratteristiche di tanti giocatori. Te lo posso dire francamente, non abbiamo copiato nessuno per il modulo. E' una cosa nata così per caso

Massimo, tu sei stato anche giocatore della Juve, ma è vero che in questo club perferiscono i soldatini

No (sorride ndr), soldatini... Ripeto, nella Juve, quando giocavo io, e lo è anche oggi, ci sono seri professionisti, non si tratta di essere soldatini. Quindi, gente che è professionista, sa quello che vuole, sa quello che vuole la Juve prima di tutto, e quindi si comporta per cercare di vincere. Poi, a volte ci si riesce, a volte no, ma non si tratta di essere soldatini, ma di fare il proprio dovere: allenarsi bene, curarsi fuori nella vita privata per rendere al meglio in partita

Più importante domani o martedì in Danimarca? Firmeresti per un pari domani e una vittoria in Champions?

Io penso alla partita di domani, quindi, cerchereremo di affrontarla nel migliore dei modi, a quella di martedì ci penseremo dopo. La prima cosa da pensare è la partita di domani.

Dopo questa esperienza stra-positiva in termini di risultati, dall'esordio fino all'ultima partita, c'è nella sua testa voler provare a guidare una squadra dando l'arrivederci alla Juventus?

Per il momento è una cosa che non mi interessa, sto bene col Mister, con lo staff e quindi sto bene così e non mi pongo altri obiettivi. Per il momento, penso di stare bene qua e sono contento di quello che sto facendo.

Hai parlato numeri positivi, ma l'impressione è che la squadra a volte abbia giocato bene rispetto all'anno scorso. Qual è la tua sensazione?

Rispondono i fatti, giochiamo meno bene, ma vinciamo. Io guardo il campionato alla fine e si ricordano per i punti che hai, non se hai giocato bene o meno. Io sfido chiunque a dire bravo a una squadra che gioca bene, ma che poi non va in Europa e non vince niente, quindi l'importante è che si facciano i punti e si faccia quello che si deve fare.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

     

 

http://www.wikio.it

Iscritto su Social Sport.net – aggregatore di sport

 

BENVENUTO

 

 
 
 
I made this widget at MyFlashFetish.com.
 

STADIO OLIMPICO

 

 

ale seba

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

bellessosncalzacknadir63lvolusturinstarasdbalestrategeorgatosscosapensimarcotavolacciivog19810ahf.martinengQuivisunusdepopulolacky.procinocescandrea
 
 

 

PRIMA PAGINA

 
Votami su Mr.Webmaster! PageRankTop.com
 

Statistiche gratis

Contatori visite gratuiti
 
 

Registra il tuo sito nei motori di ricerca

Submit Your Site To The Web's Top 50 Search Engines for Free!

 

contatore sito web Blog Directory BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Contatti msnFeed XML offerto da BlogItalia.it

juveland    Web Directory Italiana

Scambio Link Ricercasiti.net directory segnala il tuo sito gratisTop Italia

 

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963