Creato da nadir63l il 04/08/2008

juveland

aspettando sulla riva del fiume

 

METEO VENETO

Meteo Veneto

 

LEGGENDA

 

NEWS

Get the Tuttosport widget and many other great free widgets at Widgetbox!
 

 

 
 

 

FACEBOOK

 
 
Classifica di siti - Iscrivete il vostro!
 

JUVENTINITE

 

AREA PERSONALE

 

segnala il tuo blog su blogmap.it Sport Blogs - BlogCatalog Blog Directory Segnalato da Mariorossi.it Hello Directory MigliorBlog.it   Questo è un blog juventino!
juveland
  Sports blogsBlog Directory

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

BANNER AMICI


Editore di Directory Italia - http://directory-italia.blogspot.com/
 Directory Italia - Sito di qualità segnalato
TOP 100 by Robj

 
Citazioni nei Blog Amici: 31
 
Creative Commons License
juveland by nadir63l is licensed under a Creative Commons Attribuzione 2.5 Italia License.
Based on a work at blog.libero.it/juveland.
 

 

« Sconcerti a Corsera: "Il...AGNELLI PUNGE ANCORA L'INTER »

CONTE integrale: "Qualcuno dubitava sul nostro cammino in Champions.Il meglio deve ancora venire.

Post n°6703 pubblicato il 21 Novembre 2012 da nadir63l
 

 Di Matteo? Dispiace, è un amico. Molto contento per i ragazzi, troppo spesso bistrattati. Cassano? Un'altra domanda..."

© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Antonio Conte ha parlato ai microfoni dei cronisti a margine dell'intitolazione del corso davanti allo Juventus Stadium a Gaetano Scirea. TuttoJuve.com, tramite il suo inviato, ha trascritto integralmente le dichiarazioni dell'allenatore juventino.

Ieri una grande vittoria...
"E' una soddisfazione sicuramente deve essere una spinta in più per noi, per cercare sempre di migliorare. Sono molto contento per i ragazzi perchè meritavano questo successo, questa prestazione, non dimenticando che non abbiamo fatto ancora niente, perchè la qualificazione deve essere ancora raggiunta. E' stato fatto sicuramente un passo molto significativo, quando magari c'era più di qualcuno che dubitava sul nostro cammino in Champions. Penso che abbiamo dato delle risposte importanti, però l'importante è che le risposte le diamo sempre noi, a noi, continuare sempre su questa squadra".

Si dubitava che si potesse giocare così bene anche a quei livelli? Cioè, contro i campioni d'Europa in Champions....
"Mah...noi abbiamo una nostra filosofia di gioco, è un lavoro che stiamo portando dall'anno scorso e quindi la mentalità ci porta comunque a rispettare tutti, però a non avere paura di nessuno, cercare sempre di giocare con le nostre armi, sapendo benissimo che magari possiamo incontrare anche altre squadre che possono essere più forti di noi. Ma la nostra filosofia, la nostra organizzazione, la nostra mentalità, non deve mai mutare e non muterà".

Per il calcio italiano che risposta pensi di aver dato ieri all'Europa? Ieri il palcoscenico era Mondiale...
"Si è definita sempre la Juventus una squadra che gioca un calcio non italiano, la risposta di ieri è stata la conferma".

Di Matteo è stato esonerato. Un pensiero...
"Dispiace sicuramente per Roberto che è un amico. Dico anche che si è tolto una grandissima soddisfazione lo scorso anno vincendo la Champions, ha fatto sicuramente una grandissima cosa, però sappiamo benissimo che il calcio non aspetta e i risultati vanno al di là di qualsiasi tipo di progetto".

Il Chelsea l'anno scorso fu una sorpresa. Può esserlo anche la Juventus?
"Mah, ripeto, è prematuro parlarne. Per noi è importante superare questo turno, che è importante sotto tanti punti di vista: sia per una consacrazione nostra a livello europeo, sia da un puntodi vista economico, sia anche per l'Italia, perchè sarebbe importante che Juventus e Milan passassero tutte e due per risalire anche un po' il ranking, che un pochettino si sta abbassando sempre di più. Quindi è molto molto importante".

Pensi che questa vittoria possa servire un po' a tutto il calcio italiano? Può fungere un po' da volano ad una ripresa? Anche grazie ad un modo diverso di giocare...
"Il fatto che giochiamo un calcio non italiano, sono considerazioni che avete fatto sempre voi, che comunque siete sempre molto attenti a tutto; avete sempre detto che la Juventus gioca un calcio che si avvicina di più alle squadre europee. Non è che lo sto dicendo io. A domanda, ho risposto che abbiamo confermato questo. E' inevitabile che dobbiamo migliorare tanto, dobbiamo crescere nel nostro campionato, perchè si sta creando troppo divario rispetto al calcio nostro e al calcio che viene giocato negli altri Paesi. Gli altri Paesi stanno crescendo, noi invece stiamo regredendo".

E' stata la vittoria del gruppo? Giocatori e società...perchè dall'altra parte ci sono stati investimenti da 30-40 milioni, i famosi top player, però la Juventus ha sovrastato il Chelsea...
"E' inevitabile che comunque - non dimentichiamolo - avere giocatori di un certo livello aiuta, aiuta sicuramente, questo è fuori dubbio, ma la dimostrazione arriva anche dalla Juventus o anche dal Borussia Dortmund: se dovessimo fare un discorso esclusivamente economico, in questo momento non ci sarebbe partita, per noi, ma anche per qualsiasi squadra italiana a livello europeo, perchè ci sono delle potenze come Barcellona, Real Madrid, il City, il Paris Saint-Germain, il Bayern Monaco, il Chelsea, squadre che investono tantissimo. E noi in questo momento non abbiamo questa possibilità. Per fortuna ci sono le idee, c'è un'organizzazione, c'è una testa, ci sono delle teste, dei cuori e delle gambe, qualcosa che ieri ha funzionato benissimo. Sono molto contento, stiamo facendo qualcosa di straordinario da un anno a questa parte e spesso e volentieri questi ragazzi vengono un po' bistrattati troppo, questo a me dispiace e dà fastidio. Ma questo ci deve spronare a fare ancora meglio".

Ti hanno dato più fastidio le parole di Cassano o la prima sconfitta contro l'Inter?
"Noo...dimmi l'altra domanda...".

Sarà più difficile frenare l'entusiasmo dopo una partita di questo genere?
"No assolutamente, perchè sappiamo benissimo che domenica ci aspetta una partita importante, contro una grande squadra come il Milan. Ripeto, non abbiamo fatto ancora niente perchè la qualificazione è lì a portata di mano, ma ancora bisogna afferrarla. In più c'è in campionato dove vogliamo essere protagonisti e domenica andremo ad affrontare sicuramente una squadra che in questo momento non fa parte del lotto delle squadre in lotta per vincere, ma ha tutte le caratteristiche, la rosa, per tornare in corsa. Quindi dovremo fare una grande partita".

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

     

 

http://www.wikio.it

Iscritto su Social Sport.net – aggregatore di sport

 

BENVENUTO

 

 
 
 
I made this widget at MyFlashFetish.com.
 

STADIO OLIMPICO

 

 

ale seba

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

bellessosncalzacknadir63lvolusturinstarasdbalestrategeorgatosscosapensimarcotavolacciivog19810ahf.martinengQuivisunusdepopulolacky.procinocescandrea
 
 

 

PRIMA PAGINA

 
Votami su Mr.Webmaster! PageRankTop.com
 

Statistiche gratis

Contatori visite gratuiti
 
 

Registra il tuo sito nei motori di ricerca

Submit Your Site To The Web's Top 50 Search Engines for Free!

 

contatore sito web Blog Directory BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Contatti msnFeed XML offerto da BlogItalia.it

juveland    Web Directory Italiana

Scambio Link Ricercasiti.net directory segnala il tuo sito gratisTop Italia

 

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963