Creato da nadir63l il 04/08/2008

juveland

aspettando sulla riva del fiume

 

METEO VENETO

Meteo Veneto

 

LEGGENDA

 

NEWS

Get the Tuttosport widget and many other great free widgets at Widgetbox!
 

 

 
 

 

FACEBOOK

 
 
Classifica di siti - Iscrivete il vostro!
 

JUVENTINITE

 

AREA PERSONALE

 

segnala il tuo blog su blogmap.it Sport Blogs - BlogCatalog Blog Directory Segnalato da Mariorossi.it Hello Directory MigliorBlog.it   Questo è un blog juventino!
juveland
  Sports blogsBlog Directory

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

BANNER AMICI


Editore di Directory Italia - http://directory-italia.blogspot.com/
 Directory Italia - Sito di qualità segnalato
TOP 100 by Robj

 
Citazioni nei Blog Amici: 31
 
Creative Commons License
juveland by nadir63l is licensed under a Creative Commons Attribuzione 2.5 Italia License.
Based on a work at blog.libero.it/juveland.
 

 

« ALTRO CHE BISCOTTO !!!Lucescu e Corsport, ecco... »

Il sogno continua!...Shakhtar Donetsk-Juventus Pagelle

Post n°6754 pubblicato il 05 Dicembre 2012 da nadir63l
 

di Luca

Immagine IPB



Continua l'avventura della Juventus in Champions League, la squadra di Conte batte lo Shakhtar in terra Ucraina e vince il girone E.
Ma veniamo alla partita, la Juventus si schiera in campo con la formazione tipo e ripropone il 3-5-2 dopo la parentesi del derby che ha visto la difesa a quattro; l'unico cambio riguarda l'esclusione forzata dello squalificato Marchisio costretto a lasciare il campo a Pogba.
I primi dieci minuti sono di dominio territoriale degli ucraini ma col passare dei minuti i bianconeri dimostrano di essere brillanti pur con qualche sbavatura di troppo che però non viene sfruttata dallo Shakhtar.
Al ventesimo minuto alla Juve viene negato clamorosamente un rigore NETTO per fallo di mano in area di un giocatore in maglia arancio-nera ma dopo qualche pacata protesta i ragazzi ripartono a testa bassa e cominciano a macinare gioco mentre gli avversari preferiscono sventolare bandiere davanti al box di Conte per impedirgli la visuale, vabbè questione di priorità.
La Juve continua a crescere e correre, e alla mezz'ora Giovinco si divora un gol con un pallone che esce di pochissimo alla sinistra del portiere della formazione ucraina. La partita non è delle più belle da vedere e le squadre sembrano annullarsi a vicenda anche se è la Juve a fare la partita e a rendersi pericolosa in zona gol. La prima frazione di gioco si chiude a reti inviolate.
Il secondo tempo parte senza cambi da parte di Conte che così ripropone lo stesso undici della prima frazione di gioco. Nei primi minuti è però la squadra di casa a rendersi pericolosa anche se l'occasione più ghiotta capita sui piedi di Pirlo che dopo un dribbling secco colpisce il palo. La Juventus corre un rischio enorme in contropiede ma al minuto 55 Sebastian Giovinco sfrutta benissimo un cross di Lichtsteiner e batte Pyatov (complice anche una decisiva deviazione di un difensore avversario). E' 0 a 1, è un gol che vale tantissimo, liberatorio, che ci consente di giocare con maggiore tranquillità i minuti rimanenti.
La Juve cerca di addormantare la partita ma lo Shakhtar non ci sta, e prova a rendersi pericolosa anche se la Juve chiude molto bene ed è attentissima in difesa salvo qualche disattenzione. La partita finisce così con la squadra di Conte che non solo si qualifica, ma va a prendersi il primo posto in classifica.
Andiamo agli ottavi ragazzi, il sogno continua...


PAGELLE

BUFFON 6 Concentrato nell'unica parata che ha fatto in novanta minuti, per il resto brina sui guanti.

BARZAGLI 5,5 Un po sotto gli abituali standard, qualche sbavatura di troppo nei passaggi e nelle chiusure negli uno contro uno.

BONUCCI 6,5 Gioca con grande eleganza limitando le azioni offensive degli ucraini e facendo ripartire da dietro l'azione bianconera. Sbaglia poco o nulla.

CHIELLINI 7,5 La sua presenza è stata in dubbio fino all'ultimo ma Giorgio ha voluto esserci a tutti i costi ed ha disputato una partita da incorniciare. Dalle sue parti tale Texeira non ha toccato boccia.

LICHTSTEINER 7 Una furia sulla destra! Corre come un treno avanti e indietro sulla fascia di sua competenza ed è pericolosissimo quando si propone in avanti. E' suo l'assist fondamentale per il gol ci porta in vantaggio.

PIRLO 5 Sbaglia tantissimi palloni e non è da lui. Prova ad impostare ma spesso chiede aiuto a Pogba.

POGBA 6,5 Prima partita da titolare in Europa per il giovane francese che gioca con straordinaria intelligenza e garantisce grande qualità in mezzo al campo. Supporta Pirlo e si propone in attacco con degli ottimi inserimenti. La sua serata ha solo un difetto, l'eccessivo altruismo che è risultato dannoso in qualche occasione.

VIDAL 6,5 E' lui a fare legna in mezzo al campo; spezza l'azione degli avversari e fa ripartire la nostra. Corre tantissimo ma le sue energie sembrano inesauribili.

ASAMOAH 6 Buona la fase della corsa ma i suoi movimenti sono diventati un po prevedibili e spesso non riesce a saltare l'uomo o a mettere in mezzo la palla.

VUCINIC 7,5 Classe ed estro dell'attacco bianconero. Quando decide che deve fare la giocata la fa e crea la superiorità numerica. In questa competizione Mirko è davvero indispensabile.

GIOVINCO 7 Contributo sul gol qualificazione. Partita di grande voglia e intensità. Nel primo tempo si mangia un paio di gol facili (uno per colpa dell egoismo) ma alla fine si fa perdonare chiudendo anticipatamente il discorso qualificazione.

MATRI S.V.

GIACCHERINI S.V.


CONTE-ALESSIO 8 Il Mister sceglie di tornare al 3-5-2 senza grosse sorprese di formazione. La scelta paga perchè la Juve tiene benissimo il campo e non concede nulla allo Shakhtar. Andiamo agli ottavi, Mister, insieme a Te!

COSA VA: Passiamo il girone da primi in classifica, un girone davvero difficile! Tutti agli ottavi!

COSA NON VA: Pirlo da rivedere, e ormai è da qualche partita che non è al top .

IL MIGLIORE: Chiellini!

http://www.giulemanidallajuve.com/newsite/...lio.asp?id=2680

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

     

 

http://www.wikio.it

Iscritto su Social Sport.net – aggregatore di sport

 

BENVENUTO

 

 
 
 
I made this widget at MyFlashFetish.com.
 

STADIO OLIMPICO

 

 

ale seba

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

bellessosncalzacknadir63lvolusturinstarasdbalestrategeorgatosscosapensimarcotavolacciivog19810ahf.martinengQuivisunusdepopulolacky.procinocescandrea
 
 

 

PRIMA PAGINA

 
Votami su Mr.Webmaster! PageRankTop.com
 

Statistiche gratis

Contatori visite gratuiti
 
 

Registra il tuo sito nei motori di ricerca

Submit Your Site To The Web's Top 50 Search Engines for Free!

 

contatore sito web Blog Directory BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Contatti msnFeed XML offerto da BlogItalia.it

juveland    Web Directory Italiana

Scambio Link Ricercasiti.net directory segnala il tuo sito gratisTop Italia

 

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963