Creato da nadir63l il 04/08/2008

juveland

aspettando sulla riva del fiume

 

METEO VENETO

Meteo Veneto

 

LEGGENDA

 

NEWS

Get the Tuttosport widget and many other great free widgets at Widgetbox!
 

 

 
 

 

FACEBOOK

 
 
Classifica di siti - Iscrivete il vostro!
 

JUVENTINITE

 

AREA PERSONALE

 

segnala il tuo blog su blogmap.it Sport Blogs - BlogCatalog Blog Directory Segnalato da Mariorossi.it Hello Directory MigliorBlog.it   Questo è un blog juventino!
juveland
  Sports blogsBlog Directory

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

BANNER AMICI


Editore di Directory Italia - http://directory-italia.blogspot.com/
 Directory Italia - Sito di qualità segnalato
TOP 100 by Robj

 
Citazioni nei Blog Amici: 31
 
Creative Commons License
juveland by nadir63l is licensed under a Creative Commons Attribuzione 2.5 Italia License.
Based on a work at blog.libero.it/juveland.
 

 

« CONTE: "Nascondono sotto...Dondarini «Io abbandonat... »

Un errore tira l'altro

Post n°6839 pubblicato il 07 Gennaio 2013 da nadir63l
 

© foto di www.imagephotoagency.it

Delusione tanta, un po' di rabbia, ma tanta riflessione. Inutile prendersela con Valeri, con la cattiva sorte, con i legni o con le papere. Da una sconfitta inopinata, si può ripartire solamente se ci capiscono e non si ripetono i tanti errori commessi.

Parlare col senno del poi è sempre estremamente facile, prendersela però con Peluso è alquanto riduttivo. Insomma, inutile negare che dopo un paio di allenamenti un giocatore non può essere perfettamente inserito a meno che sia un campionissimo, cosa che Federico non è. Forse, Conte ha valutato male la situazione, la necessità e la volontà di avere un mancino nel trio difensivo lo ha portato a rilegare Caceres in panchina.

L'errore non è tanto aver schierato Peluso, gli sbagli sono stati altri. Prima di tutto, però è necessario inquadrare la situazione. Nella prima gara del 2012, la Juventus vinse a Lecce con un gol di Matri in una gara in cui i salentini ebbero molte occasioni da rete, i bianconeri apparsero sfilacciati e lunghi. Lo stesso che è successo con la Sampdoria, gara in cui c'è poco o nulla da salvare, segno che il lavoro atletico fatto annebbia la mente e si fa sentire sulle gambe.

Tanti errori semplici e banali in fase di costruzione anche da chi non t'aspetti come Pirlo e Marchisio, ma il peggio è accaduto nel secondo tempo. Il primo gol di Icardi è giunto solamente dopo 8 minuti, restavano quasi quaranta minuti per cercare con intelligenza la vittoria. Nulla era compromesso, ma da quel momento la Juventus ha lasciato la testa, la compresione tattica da un'altra parte e ha concesso alla Sampdoria spazi enormi in contropiede, varchi in cui Icardi e Eder si sono trovati a loro agio.

La mossa di Conte di passare a un 4-3-1-2 si è rivelata così sbagliata. Con una condizione fisica non ottimale, avere in campo di fatto 3 punte (Vucinic-Giovinco-Quagliarella), con Pirlo in netta difficoltà in mezzo al campo, con i terzini sempre alti si è rivelato un errore.

A questo poi si deve aggiungere una prestazione pessima di Pogba: il francese, soprattutto nella ripresa, si è fatto trovare sempre fuori posizione giocando praticamente da ala mancina lasciando la difesa priva di un'adeguata condizione mettendo così i suoi compagni in difficoltà.

Altro fattore non positivo, è rappresentato dal nervosismo e dalla poca personalità di alcuni giocatori. Gli esempi positivi di oggi sono Barzagli e Giaccherini, ma la certezza è che questa Juventus si riprenderà subito. Occhio però a non ripetersi in occasioni simili, una gara del genere contro il Celtic significherebbe eliminazione. Ecco perché riflettere bene, essere meno presuntuosi e supericiali per ritornare immediatamente la Juventus di Conte.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

     

 

http://www.wikio.it

Iscritto su Social Sport.net – aggregatore di sport

 

BENVENUTO

 

 
 
 
I made this widget at MyFlashFetish.com.
 

STADIO OLIMPICO

 

 

ale seba

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

bellessosncalzacknadir63lvolusturinstarasdbalestrategeorgatosscosapensimarcotavolacciivog19810ahf.martinengQuivisunusdepopulolacky.procinocescandrea
 
 

 

PRIMA PAGINA

 
Votami su Mr.Webmaster! PageRankTop.com
 

Statistiche gratis

Contatori visite gratuiti
 
 

Registra il tuo sito nei motori di ricerca

Submit Your Site To The Web's Top 50 Search Engines for Free!

 

contatore sito web Blog Directory BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Contatti msnFeed XML offerto da BlogItalia.it

juveland    Web Directory Italiana

Scambio Link Ricercasiti.net directory segnala il tuo sito gratisTop Italia

 

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963