Creato da nadir63l il 04/08/2008

juveland

aspettando sulla riva del fiume

 

METEO VENETO

Meteo Veneto

 

LEGGENDA

 

NEWS

Get the Tuttosport widget and many other great free widgets at Widgetbox!
 

 

 
 

 

FACEBOOK

 
 
Classifica di siti - Iscrivete il vostro!
 

JUVENTINITE

 

AREA PERSONALE

 

segnala il tuo blog su blogmap.it Sport Blogs - BlogCatalog Blog Directory Segnalato da Mariorossi.it Hello Directory MigliorBlog.it   Questo è un blog juventino!
juveland
  Sports blogsBlog Directory

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

BANNER AMICI


Editore di Directory Italia - http://directory-italia.blogspot.com/
 Directory Italia - Sito di qualità segnalato
TOP 100 by Robj

 
Citazioni nei Blog Amici: 31
 
Creative Commons License
juveland by nadir63l is licensed under a Creative Commons Attribuzione 2.5 Italia License.
Based on a work at blog.libero.it/juveland.
 

 

« Chiellini: «Juve, torner...Campionato falsato? Solo... »

Il golf interessa. La Juve forse

Post n°6884 pubblicato il 18 Gennaio 2013 da nadir63l
 

glmdj

Immagine IPB

di M. Lancieri

Uno degli episodi più ilari del processo alla “cupola” moggiana fu la deposizione di Auricchio, quando il colonnello dei carabinieri dichiarò, senza remore, che Mediaset non è controllata dal Milan, rivelando così di essere l’unico cittadino italiano a non essersi reso conto che il proprietario del club rossonero è, guarda caso, anche proprietario della società di comunicazioni di Cologno Monzese.
Visto che siamo in clima elettorale, tanto vale menzionare un tema ricorrente di questi tempi: la par condicio. Ecco, per par condicio, va detto che, se Auricchio sorprese tutti con quella dichiarazione a suo modo surreale, sono pochi a rimarcare un’altra continuità: quella tra Agnelli/Elkann e RCS MediaGroup. Certo, la situazione è profondamente diversa: il presidente del Milan è anche egemone di Mediaset, mentre la famiglia Agnelli è proprietaria di poco più del 10% di RCS. Ma quel 10% la rende seconda azionista del patto di sindacato, dopo Mediobanca, che detiene il 14% delle quote.

Sia chiaro: nessuno chiede che si imponga ai mass-media di inventarsi le notizie per farci un favore. Ciò che vorremmo è esattamente l’opposto: invitare caldamente a non sparare balle a danno della Juve, che dovrebbe rappresentare, almeno in teoria, un interesse di John, Lapo e Andrea. Ma la famiglia spesso sembra dimenticarsi dell’indirizzo (o anche solo del numero di telefono) degli uffici RCS. L’unica reazione ai ripetuti attacchi provenienti da via Solferino è stata una laconica dichiarazione dell’attuale presidente juventino, che ne ha fatto quasi una questione fatale. Più o meno il concetto è: “In Italia ci sono tanti nemici della Juve… cosa volete farci?”. Dichiarazione che, se fatta dal cliente del bar sotto casa, ci può anche stare. Ma sentirla da un appartenente ad una delle famiglie più potenti d’Europa, che oltre tutto si era presentato come guerriero “duro e puro”, lascia il tempo che trova.

Apriamo ora una breve parentesi. Qualche tempo fa, RCS si è “stranamente” sfilata dal ruolo di advisor commerciale per gli Open di Italia di golf, che si dovrebbero tenere (il condizionale oramai è d’obbligo, vista la fuga di sponsor) in settembre al circolo La Mandria di Torino (quello dei fratelli Molinari), anziché al Royal Park I Roveri (casa Agnelli). Ed è proprio la strana coincidenza tra lo spostamento della sede, in pratica un benservito ad Andrea, e la fuga di RCS , a fare sorgere un sospetto: vuoi vedere che il bigliettino con il numero di telefono di RCS è spuntato dalla giacca di Andrea (o, più probabilmente, da quella di John), quando serviva davvero?
Il sospetto è che, quando si ledono gli interessi reali della famiglia, la si paghi cara, a partire proprio dal rapporto con RCS, che in Italia fa il bello e il cattivo tempo, soprattutto se c’è di mezzo lo sport. Ma allora, perché per la Juve non si muove mai un dito?

Se credessimo alle dichiarazioni belligeranti del nostro presidente, dovremmo pensare che RCS sia governata da un cavallo pazzo, che se ne frega bellamente delle indicazioni provenienti dai suoi azionisti. Ma poi vediamo quello che sta accadendo per quel torneo e qualche dubbio ci sorge. Il sospetto più grande è però un altro: che tra le promesse del nostro presidente ed i fatti, ci sia veramente un profondissimo mare. Lo dimostrano tanti episodi, non ultimo il voto regalato ad Abete, dopo tanti attacchi mediatici alla gestione della federazione. E rischiamo di dovere dare credito Petrucci, quando rivela una profonda differenza tra le dichiarazioni pubbliche di Andrea e ciò che poi dice (e a questo punto fa) in privato.

Siamo costretti a continuare a sperare (auspicare…) che tutti questi dubbi vengano prima o poi spazzati via da un gesto realmente forte a favore della Juve e della sua storia. Ma il tempo passa e ormai ci è rimasta solo la speranza. Bastasse quella, saremmo tutti milionari.

http://www.giulemanidallajuve.com/newsite/...lio.asp?id=2752

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

     

 

http://www.wikio.it

Iscritto su Social Sport.net – aggregatore di sport

 

BENVENUTO

 

 
 
 
I made this widget at MyFlashFetish.com.
 

STADIO OLIMPICO

 

 

ale seba

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

bellessosncalzacknadir63lvolusturinstarasdbalestrategeorgatosscosapensimarcotavolacciivog19810ahf.martinengQuivisunusdepopulolacky.procinocescandrea
 
 

 

PRIMA PAGINA

 
Votami su Mr.Webmaster! PageRankTop.com
 

Statistiche gratis

Contatori visite gratuiti
 
 

Registra il tuo sito nei motori di ricerca

Submit Your Site To The Web's Top 50 Search Engines for Free!

 

contatore sito web Blog Directory BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Contatti msnFeed XML offerto da BlogItalia.it

juveland    Web Directory Italiana

Scambio Link Ricercasiti.net directory segnala il tuo sito gratisTop Italia

 

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963