Creato da nadir63l il 04/08/2008

juveland

aspettando sulla riva del fiume

 

METEO VENETO

Meteo Veneto

 

LEGGENDA

 

NEWS

Get the Tuttosport widget and many other great free widgets at Widgetbox!
 

 

 
 

 

FACEBOOK

 
 
Classifica di siti - Iscrivete il vostro!
 

JUVENTINITE

 

AREA PERSONALE

 

segnala il tuo blog su blogmap.it Sport Blogs - BlogCatalog Blog Directory Segnalato da Mariorossi.it Hello Directory MigliorBlog.it   Questo è un blog juventino!
juveland
  Sports blogsBlog Directory

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

BANNER AMICI


Editore di Directory Italia - http://directory-italia.blogspot.com/
 Directory Italia - Sito di qualità segnalato
TOP 100 by Robj

 
Citazioni nei Blog Amici: 31
 
Creative Commons License
juveland by nadir63l is licensed under a Creative Commons Attribuzione 2.5 Italia License.
Based on a work at blog.libero.it/juveland.
 

 

« Juve. La strategia del Gufo rosaJuve, Vucinic febbricita... »

CONTE integrale: "La gara della vita è domani, in campo i migliori. Vucinic ha un po' di febbre.

Post n°7077 pubblicato il 29 Marzo 2013 da nadir63l
 

 Pogba? Espulsione ingiusta, ha confermato progressi. Auguri a Totti. Cassano? Fesserie aperte e chiuse. Io all'Inter? Sono un professionista"

© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Colazione con Conte. Il tecnico bianconero si è materializzato nella sala stampa del Media Center di Vinovo alle 9.15 per la conferenza stampa della vigilia di Inter-Juventus. Tuttojuve.com ha riportato integralmente le sue dichiarazioni:

Veniamo subito al sodo: formazione tipo o qualche ritocchino in vista di....?
"In vista di... in vista di niente. Non c'è niente, in vista di niente, perchè chi mi conosce sa benissimo che la partita della vita è quella che arriva, quindi per noi la partita importante, la partita con la P maiuscola è quella di domani contro l'Inter. Ho letto un pochettino in questi giorni tante ipotesi, sul fatto che la partita sarebbe quella con il Bayern: tutte sbagliate, tutte sbagliate perchè la partita con la P maiuscola è quella di domani. Abbiamo un obiettivo, concreto, che è riconfermarci in campionato e non bisogna fallire determinate partite come quella contro l'Inter. Partite con la P maiuscola perchè c'è tradizione, affrontiamo una grandissima squadra, c'è voglia di dare seguito a quello che stiamo facendo e quindi per noi la partita fondamentale è quella di domani. Quindi cercherà di schierare la migliore formazione, tenendo conto naturalmente di tante situazioni, come sono arrivati i Nazionali, di chi è andato in giro per il mondo, di chi è rimasto ad allenarsi e mi ha dimostrato grande disponibilità e sicuramente un ottimo momento di forma. Andrà in campo la formazione migliore, la formazione per cercare di ottenere il massimo come farà l'Inter. Da parte mia e da parte dei giocatori non c'è niente in vista, quello che c'è in vista è l'Inter, esclusivamente, e ci concentreremo solo sull'Inter".

Parafrasando lo Stramaccioni dell'andata, la giocherete un po' in maniera spensierata questa partita?
"Ma io penso che sia l'Inter che la Juventus giocheranno la partita per ottenere i tre punti, non si faranno assolutamente dei calcoli particolari. All'Inter penso che il pareggio non serva assolutamente a zero, a niente, a noi lo stesso, quindi sarà una partita assolutamente aperta, una partita dove sia la Juve che l'Inter cercheranno di giocarla per vincere. Quindi mi aspetto una partita molto aperta, sotto tutti i punti di vista. Nessuna delle due squadre cercherà di speculare e penso che ne uscirà una bella partita. Anche perchè - ripeto - il pareggio alla fine non serve nè a noi, nè a loro".

Con Pogba avete parlato? Ci ha sorpreso un po' la sua espulsione in due minuti, , visto che nelle partite con la Juventus forse non era stato neanche mai ammonito. E' sempre stato tranquillissimo. Ha pagato qualcosa? Gli hai dato qualche consiglio?
"Io ho visto la partita, ho visto sia l'Italia e poi l'ho vista registrata: secondo me era un'espulsione ingiusta perchè la prima ammonizione non esiste: Pogba salta talmente alto che arriva con i piedi sul calciatore della Spagna, quindi la prima ammonizione era assolutamente ingiusta. La seconda, magari con un pizzico di esperienza in più, visto che era stato ammonito un minuto prima, poteva un attimo tenersi. Però, fosse stata un'espulsione per reazione o un'entrata killer, sicuramente, avrei avuto qualcosa da dire a Paul. Non ha fatto assolutamente niente, anzi: penso abbia dimostrato in Nazionale i grandi progressi che ha fatto e che sta facendo. Ripeto, per me è stata un'espulsione ingiusta quella di Paul. Non lo dico perchè è un mio calciatore, lo faccio in maniera analitica e critica".

Totti ha paragonato l'organico della Roma a quello della Juventus. Ha detto: "Noi come singoli giocatori ci sentiamo anche più forti della Juventus, però la Juventius è più squadra". Lo ritiene un elogio al suo lavoro o un peccato di presunzione del capitano della Roma?
"Innanzitutto colgo l'occasione per fare gli auguri a Francesco per i suoi 20 anni (di serie A, ndr). Francesco sicuramente rappresenta in questo momento il mio spot a livello nazionale dell'Italia. E mi auguro che veramente possa trovarsi in queste condizioni per essere preso in considerazione per un suo ritorno nella Nazionale, questo me lo auguro veramente. Quindi colgo l'occasione per fare gli auguri a un grandissimo campione, a un ragazzo con cui ho avuto anche la fortuna di giocare in Nazionale. Quindi complimenti a Francesco. Io penso che la Roma sia sicuramente una buonissima squadra e che si sta costruendo sicuramente un grandissimo futuro. Bisognerà fare molta attenzione già dall'anno prossimo a quello che stanno costruendo a Roma".

Da Totti a Cassano: ci sarà un po' di gelo, vi saluterete, vi metterete sull'attenti da buoni soldatini?
"Guardate, quelle sono situazioni... apri parentesi, chiudi parentesi, quindi non.... sono situazioni talmente brevi che si aprono e si chiudono e finisce lì. E' un calciatore che stimo, perchè è un grandissimo campione, lo ha dimostrato, lo sta dimostrando, quindi assolutamente, ripeto... domani c'è una sfida importante, è importante il calcio giocato, l'erba, lo stadio, quelle sono le cose importanti, poi le fesserie sono aperte e chiuse in un attimo".

Inter-Juve evoca sempre grandissimi allenatori, tra i quali alcuni suoi maestri. Trapattoni e Lippi hanno allenato entrambe le squadre. Immaginare Conte che alleni l'Inter sembra fantascienza. E' così? O nel calcio il mai dire mai vale anche in questo caso?
"Sai, nel calcio siamo dei professionisti e quindi mai dire mai in tutte le situazioni, anche perchè ribadisco un concetto che deve essere chiaro: io sono tifoso della Juve, sono allenatore della Juve, ma dovessi allenare il Milan e l'Inter Conte sarebbe lo stesso, forse a qualcuno non è chiara questa cosa. Diventerei il primo tifoso del Milan, diventerei il primo tifoso dell'Inter, della Roma e dela Lazio. Io sono un professionista. Qualcuno ci gioca su questo per sminuire un po', per cercare di attaccarmi o magari anche per cercare di farmi odiare ancora di più dagli avversari, ma io sono il primo tifoso della squadra che alleno. Io sono stato il primo tifoso dell'Arezzo, sono stato il primo tifoso del Siena, il primo tifoso dell'Atalanta, primo tifoso del Bari, adesso sono il primo tifoso della Juventus. Un domani sarò il primo tifoso della squadra dove vado ad allenare, ma questo deve essere chiaro a tutti, perchè sono un professionista. Altrimenti vado con una bandiera in panchina e invece di andare in panchina vado in tribuna. Il comportamento, l'atteggiamento mio, sarebbe uguale perchè farei di tutto per far vincere la squadra per cui alleno, questa sia una cosa chiara per il presente e per il futuro, perchè una volta che chiarisco questo mi piacerebbe non tornare più su questo discorso del tifoso, del tifoso in panchina, juventino... Io sono il primo tifoso della squadra che alleno e faccio di tutto, di tutto, di tutto - parliamo di lavorare sempre - per cercare di far vincere la squadra che alleno, per cercare di lavorare in maniera importante, per cercare di avere la disponibilità di chi alleno, cosa che ho qui alla Juventus, avendo dei ragazzi straordinari".

In queste settimane si è parlato anche troppo di questa tua possibilità di andare via. Vedi anche i giocatori un po' curiosi di questa situazione? Altra cosa: tu dici che il pareggio non serve nè all'Inter nè alla Juve. Tu come immagini il percorso verso lo Scudetto, avendo 9 punti di vantaggio? Uno può pensare anche di non vincerle tutte e di gestire le situazioni più difficili. Questo qui ad esempio può essere un momento un po' carico: giocatori che rientrano dalla Nazionale, il Bayern che incombe... come pensi di gestirla?
"Noi ne abbiamo parlato nello spogliatoio, ho parlato ai ragazzi e ho ribadito proprio che siamo in un momento importante, ce lo siamo guadagnati questo momento: abbiamo visto un po' il calendario, abbiamo visto che abbiamo sei partite in 21 giorni, partite tutte belle, con grandissimi stimoli, bellissime sfide: abbiamo meritato tutto ciò e siamo in ballo per giocarci qualcosa di importante. Mi riferisco alla vittoria del campionato italiano, mi riferisco alla possibilità di cullare il sogno di andare avanti in Champions. E' inevitabile che queste sono situazioni anche nuove per noi, visto che è da poco, è da un anno e mezzo che stiamo lavorando insieme, siamo tornati a giocare sui livelli molto alti, per traguardi prestigiosi, e quindi dovremo anche essere bravi a gestire questo tipo di situazioni. Gestire non significa fare dei calcoli particolari, perchè secondo me facendo dei calcoli particolari poi rischi di non entrare con la giusta attenzione, non entrare con il giusto approccio, non avere la giusta mentalità, ma rischi solo di fare dei danni. Ribadisco, da questo punto di vista cerco anche un po' di appoggiarmi molto alla mia esperienza da calciatore, in cui come ho detto ho vinto con tanti punti di ritardo nelle ultime giornate il campionato, ma l'ho anche perso con tanti punti di vantaggio rispetto alla seconda: Perugia, se vogliamo ricordare. Fare dei calcoli non è nella nostra mentalità, non è nella nostra cultura, rischieremo solamente di fare dei danni, ci verrebbe il braccino, quindi pensiamo di partita in partita come abbiamo fatto con il Bologna, dove siamo andati, abbiamo fatto un'ottima partita, abbiamo vinto, in maniera netta e indiscutibile. Cerchiamo anche domani di fare la stessa cosa, sapendo che domani affronteremo una grandissima squadra che ha dimostrato in questo campionato che in una singola partita può battere chiunque: la dimostrazione dell'impresa sfiorata contro il Tottenham, la dimostrazione che nei due derby uno l'hanno vinto e l'altro perso, la dimostrazione che sono venuti a vincere in casa nostra, togliendoci l'imbattibilità, quindi tutto questo deve fare rizzare le antenne perchè affronteremo una squadra che nella singola partita può battere chiunque. Perchè? Perchè ha dei campioni in squadra, perchè ha gente di grandissimo carisma, di grandissima personalità, di grandissimo spessore come il loro capitano Zanetti, che sicuramente è un giocatore che.... se dovessi toglierne uno all'Inter, toglierei Zanetti, perchè è l'anima e il cuore di questa squadra ed è un giocatore che sicuramente mi sarebbe piaciuto allenare".

I tuoi giocatori come stanno...
"I giocatori sono talmente sereni e concentrati... siamo tutti concentrati. Io per primo sono concentrato non sulle chiacchiere, ma sono concentrato sull'obiettivo. Noi dobbiamo essere concentrati sugli obiettivi: l'obiettivo in questo momento è cercare di riconfermarci in Italia e sarebbe già qualcosa di straordinario. E poi cercare di cullare questo sogno in Champions, sapendo che è un sogno, sapendo che i sogni hanno una percentuale bassissima di realizzarsi, però c'è sempre la speranza".

L'Inter si presenta in una situazione abbastanza problematica, sia a livello di classifica, sia per alcune cose che sono successe: il suo miglior giocatore è rimasto in Colombia, arriverà solo oggi. Altri due sono rimasti bloccati. Perchè questa Juve così compatta, così costante, deve temere questa Inter?
"Ho già risposto prima, perchè l'Inter ha dimostrato quest'anno che in una singola partita può battere chiunque, quindi non mi fido della classifica dell'Inter, non mi fido del fatto che magari qualche giocatore sia arrivato oggi. Non dimentichiamo che noi abbiamo avuto 15 Nazionali e qualcuno non è tornato nelle migliori condizioni, questo che sia chiaro. Magari qualcuno in queste due settimane avrebbe avuto più bisogno di lavorare, invece ha dovuto giocare. Ogni squadra penso che abbia le sue problematiche. Sono partite talmente importanti e sentite, che alla fine chi scende in campo dimentica di avere 14 ore di aereo, perchè è una singola partita, sono 95 minuti in cui si dà praticamente tutto e si vuole nella massima lealtà e correttezza superare l'avversario".

Galliani starebbe pensando di chiedere l'irregolarità di questo campionato per la questione Is Arenas, perchè dice che il Milan ha giocato col pubblico, altre squadre in campo neutro, altre hanno vinto a tavolino, altre con i soli abbonati. Volevo sapere cosa ne pensi.
"(ride, ndr) Non lo so, queste sono considerazioni che fa un dirigente, magari bisognerebbe chiedere ad un altro dirigente, a Marotta cosa pensa di questo".

Tra i Nazionali chi è che hai visto tornare meno bene? Ti riferisci ai Nazionali azzurri?
"Sicuramente quando viaggi, quando fai anche partite belle toste e sentite, è inevitabile che ti porti dietro delle scorie, quindi vediamo un po', facciamo delle valutazioni, anche perchè, per dire, Vucinic sembra abbia un po' di febbre. E' un'anticipazione questa"(redazione Tuttojuve.com)

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

     

 

http://www.wikio.it

Iscritto su Social Sport.net – aggregatore di sport

 

BENVENUTO

 

 
 
 
I made this widget at MyFlashFetish.com.
 

STADIO OLIMPICO

 

 

ale seba

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

bellessosncalzacknadir63lvolusturinstarasdbalestrategeorgatosscosapensimarcotavolacciivog19810ahf.martinengQuivisunusdepopulolacky.procinocescandrea
 
 

 

PRIMA PAGINA

 
Votami su Mr.Webmaster! PageRankTop.com
 

Statistiche gratis

Contatori visite gratuiti
 
 

Registra il tuo sito nei motori di ricerca

Submit Your Site To The Web's Top 50 Search Engines for Free!

 

contatore sito web Blog Directory BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Contatti msnFeed XML offerto da BlogItalia.it

juveland    Web Directory Italiana

Scambio Link Ricercasiti.net directory segnala il tuo sito gratisTop Italia

 

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963