Creato da nadir63l il 04/08/2008

juveland

aspettando sulla riva del fiume

 

METEO VENETO

Meteo Veneto

 

LEGGENDA

 

NEWS

Get the Tuttosport widget and many other great free widgets at Widgetbox!
 

 

 
 

 

FACEBOOK

 
 
Classifica di siti - Iscrivete il vostro!
 

JUVENTINITE

 

AREA PERSONALE

 

segnala il tuo blog su blogmap.it Sport Blogs - BlogCatalog Blog Directory Segnalato da Mariorossi.it Hello Directory MigliorBlog.it   Questo è un blog juventino!
juveland
  Sports blogsBlog Directory

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

BANNER AMICI


Editore di Directory Italia - http://directory-italia.blogspot.com/
 Directory Italia - Sito di qualità segnalato
TOP 100 by Robj

 
Citazioni nei Blog Amici: 31
 
Creative Commons License
juveland by nadir63l is licensed under a Creative Commons Attribuzione 2.5 Italia License.
Based on a work at blog.libero.it/juveland.
 

 

« Conte tra il primo derby...TORINO-JUVENTUS - Squadr... »

CONTE integrale: "Vittoria Bayern non ci consola. Siamo la Juve, guardiamo in alto.

Post n°7128 pubblicato il 27 Aprile 2013 da nadir63l
 

 Derby? Ne ricordo due, antenne dritte. Suarez? Chiedete a Marotta. Ibra ci ha fatto un bel complimento"

© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Alle :09:45 in punto, Antonio Conte si è materializzato nella sala stampa del Media Center di Vinovo per presentare l'importantissimo derby di domani pomeriggio allo Stadio Olimpico. Il tecnico bianconero ha risposto alle numerose domande dei cronisti. Tuttojuve.com vi ha riportato come sempre integralmente ed in tempo reale le sue dichiarazioni:

Buongiorno. Prima di parlare del derby voleva sapere cosa hai pensato dopo il successo del Bayern. Poi che effetto ti fa il primo derby da allenatore in panchina, visto che all'andata l'hai vissuto da fuori. Che partita è per te che hai addirittura debuttato in serie A in un derby?
"La partita di martedì del Bayern contro il Barcellona, ha confermato sicuramente la forza di questa squadra che non a caso ho definito una squadra molto molto forte. Però dico anche che la partita del Bayern con il Barcellona non ci deve consolare. Non ci dobbiamo consolare guardando il basso, noi dobbiamo concentrarci guardando in alto e quindi non ci deve assolutamente consolare, perchè siamo la Juve e dobbiamo guardare verso l'alto. Abbiamo capito qual è la nostra dimensione, però dobbiamo migliorare, questo è fuori dubbio. Il derby è sempre una partita importante, è sempre una stracittadina tra due squadre della città che penso giochino entrambe un calcio propositivo, un calcio fatto di possesso e di idee. Sono sempre partite molto particolari. Ne ricordo due in particolare: quando noi vincemmo lo Scudetto e il Toro retrocesse, le perdemmo tutte e due. Quindi bisogna tenere le antenne dritte perchè i valori sulla carta non contano e siamo ad un punto del campionato in cui i punti sono importanti per noi, sono importanti per il Torino, così come mi auguro che alla fine sia la Juventus che il Toro possano centrare i propri obiettivi".

Volevo un commento sulle parole di Agnelli, questa bella intervista rilasciata al Financial Times. Ha detto che la Serie A non è più un punto d'arrivo per i grandi campioni, quindi se in funzione di quello che diceva prima, cioè della crescita che deve fare la Juventus, può essere preoccupante questo...
"Ci tengo a precisare una cosa: che può essere un punto di non arrivare da parte dei campioni, però ribadisco che il nostro è un campionato molto molto difficile da giocare, da vincere e questo ci tengo a sottolinearlo, perchè il campionato italiano resta tra i più difficili in assoluto, a differenza di quelli stranieri. Per quello che riguarda il discorso dei top player, è inevitabile che i calciatori bravi vadano dove vengono pagati, non dico il giusto, però dove vengono strapagati. In questo momento in Italia ci sono poche squadre, forse nessuna che può permettersi di pagare 8-9-10 milioni a un giocatore".

Se stasera il Napoli non vince a Pescara cambierà qualcosa nella testa dei tuoi giocatori o nelle parole che dirai tu domani alla squadra?
"Sai, quando le domande partono con il se, sono sempre ipotetiche, quindi, siccome a me piacciono le cose reali, non pensiamo a cosa accade questa sera. Sicuramente guardiamo la partita, perchè siamo in ritiro, la guardiamo, ma siamo sereni perchè noi sappiamo che poi domani ci aspetta sicuramente una battaglia al di là del risultato che giunge stasera dall'Adriatico".

Anche questa ha il "se" Antonio, ma porta pazienza. Se domani la Juve vincesse lo Scudetto, secondo te, la città, i tifosi delle due squadre, sarebbero in grado di dimostrare una maturità tale da non trasformare la festa in una polveriera? Sembra abbastanza infiammabile...
"Anche questo, come hai detto, è un 'se' , però io penso che già il fatto stesso che ci poniamo questo problema... cioè, ci dovremmo guardare tutti e vergognarci, perchè pensare che una partita di calcio deve essere oggetto di scontri tra tifosi secondo me è una vergogna. Già il fatto stesso che noi ci poniamo la domanda, ci deve far capire dove viviamo e come viene vissuto il calcio in Italia. Lo dico da un po' di tempo, che dove andiamo andiamo veniamo sempre accolti con bastonate, pietre, insulti, dappertutto, e continuiamo a porci queste domande, se una squadra in caso di vittoria dello Scudetto.... ci dobbiamo preoccupare degli scontri tra tifosi. Mah...".

L'anno scorso tu facesti una metafora sull'aggressività che i tuoi avrebbero dovuto avere in campo mangiando l'erba. Ti domando se uno come Suarez che ha dimostrato di saper addentare ha più possibilità di venire nella tua squadra...
"(sorride, ndr) Ma questo non lo so, per le domande di mercato, ribadisco sempre il discorso che ho fatto in precedenza, grandissimo rispetto per questi ragazzi, penso che queste domande debbano essere fatte al Direttore, a Marotta, alla società, non al sottoscritto".

Agnelli ha detto anche che la Juve è la donna che tutti vorrebbero amare, lasciando intendere che ha un grandissimo progetto, pur denunciando le difficoltà che ci sono in Italia. Questa è una cosa che ti intriga comunque?
"(sorride, ndr) Sicuramente, sicuramente, nel senso che noi, forse, vinciamo il secondo Scudetto quest'anno, in due anni, e sicuramente abbiamo fatto un percorso straordinario, abbiamo fatto un qualcosa di veramente - se accadrà - di meraviglioso in brevissimo tempo. E' inevitabile che bisognerà migliorare. Quindi ci aspettiamo i miglioramenti".

Non è una domanda di mercato, ma il fatto che Ibra abbia detto che essere accostato al nome della Juventus è un grande onore, perchè è una delle più grandi società e ha grosse idee per il rilancio anche europeo, che cosa significa per te?
"Un bel complimento che ci fa, fatto da un grande giocatore. Penso che quello che ha detto Ibrahimovic lo pensino in tanti. Se lo chiede a Suarez, penso che possa dire la stessa cosa. Se lo chiedete a qualche altro grande giocatore penso che dica la stessa cosa, perchè comunque è evidente che è stato fatto un grandissimo lavoro. Solamente un cieco non lo può vedere".

Il primo Scudetto l'hai definito un miracolo. Questo eventuale secondo Scudetto, in una parola come lo definiresti?
"Lo definirei... (pausa, ndr)... sicuramente per noi straordinario. Straordinario perchè non è facile rivincere, non è facile rivincere quando parti comunque con i favori del pronostico, visto che hai lo Scudetto sulla maglia. non è facile vincere in Italia per la seconda volta consecutiva. Penso che sicuramente sia lo Scudetto - se sarà Scudetto, perchè qua parliamo sempre di se ed io quando metto il se non mi piace, perchè è sempre qualcosa di ipotetica - sarà lo Scudetto della ferocia, della voglia, della determinazione, della continuità, tutte cose che sicuramente in questo momento abbiamo dimostrato di avere in più rispetto agli altri".

Secondo te, i giocatori del Toro e della Juve hanno una minima idea di ciò che è stato il derby per la tua generazione e per quella dei tifosi di qualche tempo fa? Oppure per la maggior di loro è diventata una partita come tutte le altre?
"Il derby rimane comunque il derby, quindi non potrà essere una partita come tutte le altre perchè è una stracittadina, è comunque - lo dico in senso positivo - è bello che ci sia questa rivalità nella città, è bello avere due squadre nella stessa competizione, penso che sia bello aver ritrovato il Toro a livelli sicuramente buoni, anche se magari la classifica non parla di un Torino che ha fatto un campionato eccezionale, parla di un Torino che sta facendo un ottimo campionato, si sta salvando. Noi sappiamo di dover affrontare una squadra che è un'ottima squadra e dovremo fare grandissima attenzione. Però, ribadisco, il derby comunque non sarà mai una partita come le altre".

Volevo sapere com'è il tuo derby. Vivi da tanti anni a Torino e ti chiedo se in questi anni ti è capitato qualche episodio curioso, divertente, particolare, spiacevole...
"E' inevitabile che quando stai da vent'anni a Torino. Perchè poi dal '91, tredici anni da calciatore, poi c'è stato questo break da allenatore, prima di tornare alla guida della Juventus. Io ho casa a Torino, quindi penso di considerarmi un torinese adottato a tutti gli effetti. E' inevitabili che ho amicizie anche con tanti tifosi granata, anche sfegati, però debbo dire che c'è sempre il massimo rispetto, grandissimo rispetto mio nei confronti del popolo granata, per la storia, per quello che esprime il Toro, per quello che è stato e mi auguro comunque per quello che sarà. Detto questo, è inevitabile che se voglio avere la supremazia in città, questo è fuori dubbio".

Tatticamente, tu hai cambiato diversi moduli con il centrocampista dietro la punta. Contro il 4-2-4 che è il sistema che conosci meglio, perchè l'hai utilizzato per tanti anni, hai delle considerazioni particolari? Giocare con un centrocampista in più può favorire gli inserimenti? Torni alle due punte o ancora non hai deciso?
"Abbiamo preparato, stiamo preparando la partita, quindi siamo pronti a giocarla da un punto di vista tattico, tecnico, da un punto di vista della mentalità, della determinazione, perchè non dimentichiamo che nei derby, al di là dei tatticismi, conta molto l'aspetto motivazionale, la determinazione, quindi dovremo fare grande attenzione perchè penso che il Torino avrà grande voglia, avrà grande determinazione e cattiveria agonistica. E noi da quel punto di vista, dovremo essere alla parti del Toro. Il punto di vista tattico è quello che mi preoccupa meno".(redazione Tuttojuve.com).

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

     

 

http://www.wikio.it

Iscritto su Social Sport.net – aggregatore di sport

 

BENVENUTO

 

 
 
 
I made this widget at MyFlashFetish.com.
 

STADIO OLIMPICO

 

 

ale seba

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

bellessosncalzacknadir63lvolusturinstarasdbalestrategeorgatosscosapensimarcotavolacciivog19810ahf.martinengQuivisunusdepopulolacky.procinocescandrea
 
 

 

PRIMA PAGINA

 
Votami su Mr.Webmaster! PageRankTop.com
 

Statistiche gratis

Contatori visite gratuiti
 
 

Registra il tuo sito nei motori di ricerca

Submit Your Site To The Web's Top 50 Search Engines for Free!

 

contatore sito web Blog Directory BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Contatti msnFeed XML offerto da BlogItalia.it

juveland    Web Directory Italiana

Scambio Link Ricercasiti.net directory segnala il tuo sito gratisTop Italia

 

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963