Creato da nadir63l il 04/08/2008

juveland

aspettando sulla riva del fiume

 

METEO VENETO

Meteo Veneto

 

LEGGENDA

 

NEWS

Get the Tuttosport widget and many other great free widgets at Widgetbox!
 

 

 
 

 

FACEBOOK

 
 
Classifica di siti - Iscrivete il vostro!
 

JUVENTINITE

 

AREA PERSONALE

 

segnala il tuo blog su blogmap.it Sport Blogs - BlogCatalog Blog Directory Segnalato da Mariorossi.it Hello Directory MigliorBlog.it   Questo è un blog juventino!
juveland
  Sports blogsBlog Directory

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

BANNER AMICI


Editore di Directory Italia - http://directory-italia.blogspot.com/
 Directory Italia - Sito di qualità segnalato
TOP 100 by Robj

 
Citazioni nei Blog Amici: 31
 
Creative Commons License
juveland by nadir63l is licensed under a Creative Commons Attribuzione 2.5 Italia License.
Based on a work at blog.libero.it/juveland.
 

 

« TOP VITTORIA !CONTE A SKY: "Meritavamo... »

Il ruggito del Re Leone!

Post n°7238 pubblicato il 22 Settembre 2013 da nadir63l
 

PAGELLE

 

Llorente.jpg

 



 Dopo due deludenti pareggi consecutivi, la Juve torna alla vittoria, allo Juventus Stadium, contro un Verona inverosimilmente catenacciaro fino all’ultimo secondo grazie ai gol di Tevez, quello grasso e brutto, e Llorente, quello “solo bello” secondo alcune testate giornalistiche…
La squadra di casa inizia subito forte e comincia a prendere di mira, senza fortuna, la porta difesa da Rafael. Lo stesso portiere del Verona si scopre “attore mancato” quando inscena un paio di infortuni guadagnando una manciata di minuti. Clamoroso il secondo caso, quando dopo uno scontro con un compagno di squadra, con Vidal pronto a calciare a rete a porta vuota, “convince” l’arbitro Bergonzi (il solito “protagonista” quando si tratta di sfavorire la formazione bianconera) a fischiare un presunto fallo di Llorente. La Juve continua ad attaccare senza riuscire a trovare la via del gol e, clamorosamente, è il Verona a passare in vantaggio, al 36’, alla prima ed unica occasione della partita: corner, Barzagli perde un duello aereo, la palla carambola sui piedi di Cacciatore, marcato male da Isla, che da due passi non può sbagliare. Le analogie con il gol subito martedì scorso a Copenaghen si sprecano. Assurdo, incredibile. Ma è tutto vero.
Questa volta, però, la reazione della Juve è immediata; infatti non passano neanche 5 minuti che Carlitos Tevez, servito perfettamente da un Grande Bonucci, fulmina Rafael con un potentissimo destro incrociato che sbatte sul palo interno prima di insaccarsi: 1-1.
Il Fuoriclasse argentino non è sazio e ci riprova subito dopo con un tiro dalla distanza con la palla che finisce ancora una volta sul palo, danza sulla linea di porta e sbatte ancora una volta sul palo opposto prima di “uscire” beffardamente dallo specchio della porta.
Ma il Verona non ha le forze per resistere al monologo-Juve, e giusto 30 secondi prima dell’intervallo Vidal mette in area un pallone che “El Rey Leon” Fernando Llorente spedisce in rete di testa!
Nel secondo tempo è sempre e solo la Juve a giocare e a creare numerose occasioni per mettere al sicuro il risultato, ma l’eccessiva leziosità negli ultimi 16 metri non ha consentito alla squadra di Conte di chiudere la partita. Da segnalare anche una sfortunata traversa di Pogba a pochi minuti dal termine.
Insomma, nonostante le difficoltà, nonostante un Bergonzi che ammonisce a casaccio e a senzo unico, nonostante una dannata sfortuna che sembra non voglia lasciarci in pace, la Juve ritrova i 3 punti e il bel gioco, si gode il Fenomeno Tevez e scopre Llorente. Ma non c’è tempo per rilassarsi, mercoledì c’è un’altra Verona il Chievo da affrontare e, possibilmente, affondare: il Chievo.


PAGELLE

STORARI 5,5 Subisce un tiro e un gol. Forse un Buffon avrebbe letto meglio la situazione ed anticipato Cacciatore prima che ricevesse il pallone a due passi dalla linea di porta.

BARZAGLI 7 Anche oggi Sant’Andrea è stato autore di alcuni interventi difensivi decisivi.

BONUCCI 7,5 Non me ne voglia Barzagli, ma oggi il migliore dei 3 dietro è proprio Bonny! Sempre preciso e puntuale in fase difensiva, sempre più preciso e provvidenziale in quella offensiva. Suo l’assist per l’1-1 di Tevez.

OGBONNA 6 Passi avanti rispetto alle sue primissime uscite in maglia bianconera, ma è parso poco reattivo quando il pallone gli rimbalza davanti in occasione del gol avversario.

ISLA 6 Sicuramente un Isla diverso rispetto a quello della passata stagione. Più intraprendente e tonico. Ma è distratto ed immobile quando Cacciatore gli passa davanti ed insacca senza problemi il pallone dell’1-0 veronese.

VIDAL 7 Dimostra che l’opaca prestazione di Copenaghen è stata solo una parentesi. Corre come un dannato, recupera e smista decine e decine di palloni. Inoltre ha il merito di confezionare il cross per il decisivo gol del 2-1.

PIRLO 6,5 Niente magie, oggi. Ma il catenaccio veronese gli consente di giocare e smistare palloni con la massima tranquillità e precisione.

MARCHISIO 6 Bentornato!

POGBA 6,5 Nonostante una buona prova, cerca ossessivamente il gol e finisce per sprecare un’infinità di occasioni. Sfortunato quando centra la parte alta della traversa con un bel tiro dalla distanza.

ASAMOAH 7 90 minuti intensi in cui mette continuamente in crisi i difensori avversari. A volte dovrebbe cercare maggiormente la conclusione in porta.

LLORENTE 7,5 Sono generoso. Ma il suo gol, oltre ad averci garantito i 3 punti, servirà anche per mettere a tacere tante fastidiose “chiacchiere da bar” che lo hanno riguardato nelle scorse settimane. Chiacchiere che avevano come unica finalità quella di destabilizzare. Ci dispiace per voi, ma Fernando e grande, è bello, è forte e segna pure.

VUCINIC 6 Una ventina di minuti di qualità. Bergonzi fa di tutto per farlo sclerare…e ci riesce pure.

TEVEZ 8 Fuoriclasse. 80 minuti di una qualità e di una intensità pazzesche.

GIOVINCO 6,5 Il Giovinco di questa stagione sembra più sereno…vediamo se ne esce qualcosa di buono…

CONTE 8 Da spazio a chi ha giocato meno (Storari, Ogbonna, Isla e, soprattutto, Llorente) e il risultato -anche sul piano della freschezza e del gioco- gli da ampiamente ragione!

COSA VA Il risultato. La scoperta di Llorente. La conferma del Fenomeno Tevez.

COSA NON VA Il gol subito all’unica occasione concessa. Quasi una fotocopia di quello subito a Copenaghen. Forse c’è da rivedere qualcosa quando si difende sui calci piazzati avversari.

MIGLIORE IN CAMPO: TEVEZ

 

http://www.giulemani...lio.asp?id=3182

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

     

 

http://www.wikio.it

Iscritto su Social Sport.net – aggregatore di sport

 

BENVENUTO

 

 
 
 
I made this widget at MyFlashFetish.com.
 

STADIO OLIMPICO

 

 

ale seba

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

bellessosncalzacknadir63lvolusturinstarasdbalestrategeorgatosscosapensimarcotavolacciivog19810ahf.martinengQuivisunusdepopulolacky.procinocescandrea
 
 

 

PRIMA PAGINA

 
Votami su Mr.Webmaster! PageRankTop.com
 

Statistiche gratis

Contatori visite gratuiti
 
 

Registra il tuo sito nei motori di ricerca

Submit Your Site To The Web's Top 50 Search Engines for Free!

 

contatore sito web Blog Directory BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Contatti msnFeed XML offerto da BlogItalia.it

juveland    Web Directory Italiana

Scambio Link Ricercasiti.net directory segnala il tuo sito gratisTop Italia

 

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963