Creato da nadir63l il 04/08/2008

juveland

aspettando sulla riva del fiume

 

METEO VENETO

Meteo Veneto

 

LEGGENDA

 

NEWS

Get the Tuttosport widget and many other great free widgets at Widgetbox!
 

 

 
 

 

FACEBOOK

 
 
Classifica di siti - Iscrivete il vostro!
 

JUVENTINITE

 

AREA PERSONALE

 

segnala il tuo blog su blogmap.it Sport Blogs - BlogCatalog Blog Directory Segnalato da Mariorossi.it Hello Directory MigliorBlog.it   Questo è un blog juventino!
juveland
  Sports blogsBlog Directory

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

BANNER AMICI


Editore di Directory Italia - http://directory-italia.blogspot.com/
 Directory Italia - Sito di qualità segnalato
TOP 100 by Robj

 
Citazioni nei Blog Amici: 31
 
Creative Commons License
juveland by nadir63l is licensed under a Creative Commons Attribuzione 2.5 Italia License.
Based on a work at blog.libero.it/juveland.
 

 

« Avvertimento per gli arb...NONOSTANTE TUTTO, MERITATA »

CONTE: "Grande rispetto per il Toro. Le statistiche non parlano di una Juve disastrosa.

Post n°7249 pubblicato il 28 Settembre 2013 da nadir63l
 

Scelte? Non do vantaggi a nessuno. Ecco perchè Vucinic non stava giocando..."

WWW.TUTTOJUVE.COM
   

Al Media Center di Vinovo si è tenuta stamane la conferenza stampa pre-derby di Antonio Conte. Come sempre, TuttoJuve.com vi ha riportato integralmente e in tempo reale le dichiarazioni del tecnico bianconero:

- Antonio Conte sta per entrare in sala stampa.

"Buongiorno"

I cornetti?
"E' colpa di Casassa (ufficio stampa Juve, ndr), gli avevo dato anche i soldi (ride, ndr). Gli avevo dato anche 50 euro. La prossima vota cornetto e caffè. Man mano aumentiamo. Poi succo d'arancia...".

Che cosa temi di più di questa partita? Cerci è un giocatore in più del Torino. Temi più i singoli o la rabbia agonistica?
"Mah... temo... abbiamo grandissimo rispetto nei confronti del Torino perchè è un'ottima squadra, ha una buonissima organizzazione, ha dei buoni, ottimi calciatori. E poi è un derby, sappiamo che i derby sono sempre una partita a parte. Non dimenticherò mai quell'anno in cui noi vincemmo lo Scudetto, il Toro retrocesse e perdemmo due derby. La differenza di valori era abbastanza ampia, eppure i due derby li perdemmo tutti e due, a dimostrazione che è una partita a sé, una partita dove oltre all'organizzazione e ai valori tecnici, ci vuole grande concentrazione, grande cattiveria agonistica, grande rabbia, perchè è un derby. E nelle stracittadine conta ancora di più rispetto all'organizzazione e alla qualità la voglia di prevalere sull'avversario". 

Marchisio ha detto: "Dovremmo affrontare subito le partite con grande rabbia". Vuol dire che anche all'interno della squadra c'è questa sensazione di dover cambiare un po' rotta. Questo derby e le parole che tu hai detto, possono aiutare in questo senso?
"Iniziamo col dire comunque che noi cerchiamo sempre di migliorarci e di vedere anche il pelo nell'uovo, perchè se noi andiamo a ritroso e vediamo la partita col Verona in casa, ma anche l'ultima partita col Chievo, se andate a vedere le statitiche, vedete che la Juve ha tenuto per il 70% la palla, ci hanno tirato in porta due sole volte, anche se siamo stati puniti in quelle due volte. Le statistiche non è che parlano di una Juventus disastrosa, anche perchè fosse così nelle prime sei partite ufficiali di quest'anno, di cui quattro fuori casa e due in casa, non ne avremmo pareggiate due e vinte quattro, vincendo anche un trofeo, perchè è importante. E' inevitabile che bisogna migliorare, ma noi lo sappiamo, c'è voglia da parte nostra di cercare di ingrandire soprattutto le cose che possono essere migliorate, tralasciando le cose positive che ci stanno, ci sono state e ci saranno anche quest'anno. Però, per migliorarsi, bisogna posare la lente d'ingrandimento più sulle cose che magari devono essere migliorate. Al di là di tutto, stiamo lavorando per cercare di migliorarci, però piano, così come vi dicevo piano dopo tre partite - Lazio in Supercoppa, Sampdoria e Lazio -, quando parlavate fi Juve stratosferica, Juve spaziale, Juve.... dico piano, a dire di Juventus che fa fatica, perchè poi nel campionato italiano - ve l'ho detto - quest'anno faremo grande fatica, perchè chi ci affronta ci affronta snaturandosi e per limitare il nostro gioco. Lo ha detto anche... mi ha fatto piacere che Sannino abbia detto: 'Sì, ci snatureremo perchè è giusto snaturarci'. Poi che sia giusto o meno, io preferisco che le squadre non si snaturino quando ci affrontano. Ma sappiamo anche che ci sarà questo. Ecco perchè parlo di grandissime difficoltà da parte nostra quest'anno a riproporco a vincere lo Scudetto, perchè chi ci affronta ci affronta per non farci giocare, per limitare i danni, per cercare qualche ripartenza per farci gol, sfruttare i calci da fermo. Non la mettono sul piano del gioco, ecco, non la mettono sul piano del gioco".  

Alcune statistiche sono meglio dei primi due anni. Concedete pochissimi tiri in porta per partita. 
"Però vanno dentro (ride,ndr)".

Visto che molti giocatori, da Barzagli, a Marchisio, a Buffon, hanno sottolineato che c'è un'incidenza molto grande di errori individuali, tu ti sei dato una spiegazione? Marchisio diceva: "Veniamo da due anni di vittorie e forse siamo convinti che prima o poi la vinciamo". E' un vizio umano dopo due Scudetti vinti?
"Io penso che il fatto che si sia vinto per due anni consecutivamente in maniera anche netta, abbia portato delle certezze all'interno della squadra. E' inevitabile che in questi due anni tantissimi, tutti i calciatori della rosa siano cresciuti a livello qualitativo, tecnico e tattico, a livello fisico e quindi la squadra sia cresciuta. Dopo due anni di vittorie è inevitabile che quello che può accadere - questi sono tutti gli aspetti positivi che ci porta in dote la vittoria - è che effettivamente si possa comunque iniziare a pensare che alla fine comunque la vinciamo la partita. Allora potrebbe esserci un approccio meno feroce rispetto a prima, un'attenzione meno feroce rispetto a prima, dico forse. Ma da questo punto di vista io sono molto sereno, perchè come dico sempre ho dei bravi calciatori, ma soprattutto degli ottimi uomini, e questo mi permette di posare la lente di ingradimento sulle cose che devono essere migliorate e  di trovare dall'altra parte delle persone che ascoltano, che non sono abbagliate dalle vittorie conseguite e che comunque quando le cose non vanno sono i primi - se c'è qualcosa che non va - che sono molto autocritici. Questo va bene, ma dico che.... stiamo facendo delle cose positive, va bene vedere le cose negative, sapendo che c'è da migliorare che tutti ci aspettano al varco, tutti giocano la partita dela vita contro di noi, quindi se noi non saremo perfetti quest'anno, sarà molto molto difficile".

C'è un modulo diverso proposto da Ventura e c'è un Cerci che è capocannoniere. Questo può far riflettere l'altra sponda di Torino?
"Noi abbiamo sempre avuto grandissimo rispetto nei confronti del Toro, anche l'anno scorso, perchè l'anno scorso a me piaceva molto il sistema di gioco, anche perchè era un sistema di gioco che io ho adottato negli anni passati, ho vinto dei campionati in Serie B e l'avevo riproposto anche alla Juventus. Poi arrivato alla Juventus, mi sono accorto che per le caratteristiche degli uomini non si poteva proporre e quindi abbiamo piano piano virato su quello che poi è diventato il nostro vestito. Se Ventura ha deciso di cambiare modulo, penso abbia avuto le sue ragioni. Il Torino sicuramente è molto ben organizzato, è guidato da un ottimo tecnico, ha dei buonissimi giocatori, ne cito due su tutti: Immobile, che lo conosco molto bene, Cerci, ma ce ne sono tanti altri. Quindi bisognerà fare molta attenzione, ma noi abbiamo grande rispetto del Toro. Non abbiamo paura, non abbiamo paura del Toro nè di nessuno, ma abbiamo grandissimo rispetto del Toro e di tutto l'ambiente granata, anche perchè viviamo in una città che ha la fortuna di avere due squadre gloriose e quindi è giusto che ci sia grandissimo rispetto". 

Su chi pensi di puntare? Se dovessi prevedere il tuo uomo decisivo, su chi punteresti?
"La squadra. Punterei sulla squadra perchè se gira la squadra esalta il singolo, se non gira la squadra il singolo fa più difficoltà".

Il Toro farà una partita diversa da Chievo e Verona. Il Toro è una squadra che gioca. Questa è una cosa che può farle piacere e la lascia più tranquillo? Poi se ha già deciso chi giocherà accanto a Tevez.
"Sai sulla tattica del Torino io non sarei così certo che viene a giocarsi la partita a viso aperto, sinceramente (sorride, ndr). E' inevitabile che Ventura faccia la sua strategia tattica, quindi decida che tipo di atteggiamento avere. Ma non sono proprio certo come lo sei tu che domani vengano a giocarsi la partita a viso aperto. L'altra domanda?".

Chi giocherà accanto a Tevez, anche se non ce lo dirà mai...
"Perchè Tevez gioca? (sorride,ndr). C'è ancora un allenamento, faremo delle valutazioni. Cercheremo di.... prima della sosta mancano tre partite, impegnative, forti, contro Toro, Galatasaray e Milan. Diciamo che fin qui siamo arrivati bene, anche facendo delle rotazioni, Cerchiamo di ultimare quello che abbiamo pianificato, cerchiamo di fare il nostro meglio fino alla sosta. Vediamo un pochettino anche oggi l'allenamento, in testa è inevitabile che ho la mia idea, però voglio anche che ci sia il riscontro dell'occhio per fare le scelte".

Come è stata la tua settimana pre-derby? Qualche amico granata ti ha detto qualcosa particolare? Mi dicono che tua moglie avesse simpatie granata...
"E' inevitabile che dopo 13 anni da giocatore, adesso da allenatore, diciamo che sono ormai un torinese d'adozione, quindi si sente, si sente l'aria, ho tantissimi amici del Toro, granata, e ho grandissimo rispetto, perchè loro rispettano la Juve, io rispetto il Toro, perchè è giusto che ci sia rivalitò calcistica, ma grande rispetto a livello di tifo. Io parto dal presupposto che poi alla fine è una partita di calcio, ci deve essere quetsa rivalità cittadina. Essendo un derby può veramente succedere di tutto, non conta il monte ingaggi, non contano i valori della rosa, non conta la classifica, non conta niente, perchè sono partite a sè stanti. Quindi bisogna fare molta molta attenzione. Per quello che mi riguarda in casa tifano tutti Juve, anche mia moglie. Mia moglie, a parte che prima di conoscere me, non sapeva che ci fosse il calcio, perchè in casa sua il papà li portava in bici, tutto facevano tranne che pensare al calcio. Però adesso mi ritrovo un genero che mi dà pure consigli. Questa è un po' la rovina (ride,ndr). Diciamo che spesso e volentieri si va a fare un giro quando dice qualcosa, anzi lo mando a fare un giro (ride, ndr)".  

A centrocampo Pirlo potrebbe riposare? In attacco può essere l'ora di Giovinco?
"Abbiamo fatto e stiamo facendo delle valutazioni, quindi oggi non mi sento di dire nè sì nè no, nè per un giocatore nè per un altro. Stiamo facendo delle valutazioni che è giusto fare perchè quando abbiamo sette partite, una dietro l'altra, e all'orizzonte partite molto importanti, è inevitabile che noi abbiamo un po' pianificato la rotazione dei calciatori. Poi che la pianifichiamo nella maniera giusta o sbagliata, dipende sempre dal risultato. Vediamo, vediamo, cerchiamo di arrivare a queste tre sfide nelle migliori condizioni possibili. Per adesso abbiamo fatto riposare dei giocatori che avevano bisogno di fare allenamento, quindi continueremo a fare questo. Però per le scelte, non chiedetemi, perchè abbiamo ancora un altro allenamento e non ho voglia di dare vantaggi a nessuno".

Come sta Vucinic? E' un po' che lo vediamo fuori dal campo, fuori anche dalle turnazioni. E' un problema tecnico o fisico?
"Vucinic ha avuto questo problema al calcagno del piede e se l'è trascinato un po' quando è tornato dalla Nazionale. Lì aveva preso un colpo al ginocchio. Poi magari, forse forzando un po', correndo in maniera sbagliata, gli è venuto un dolore al calcagno che si è trascinato un pochettino. Adesso sta molto meglio,  si è allenato, cosa che prima non aveva fatto. E' a disposizio e vediamo che tipo di scelte farò tra domani, mercoledì e tra domenica. Magari sono scelte che possono riguardarlo".(redazione Tuttojuve.com)

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

     

 

http://www.wikio.it

Iscritto su Social Sport.net – aggregatore di sport

 

BENVENUTO

 

 
 
 
I made this widget at MyFlashFetish.com.
 

STADIO OLIMPICO

 

 

ale seba

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

bellessosncalzacknadir63lvolusturinstarasdbalestrategeorgatosscosapensimarcotavolacciivog19810ahf.martinengQuivisunusdepopulolacky.procinocescandrea
 
 

 

PRIMA PAGINA

 
Votami su Mr.Webmaster! PageRankTop.com
 

Statistiche gratis

Contatori visite gratuiti
 
 

Registra il tuo sito nei motori di ricerca

Submit Your Site To The Web's Top 50 Search Engines for Free!

 

contatore sito web Blog Directory BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Contatti msnFeed XML offerto da BlogItalia.it

juveland    Web Directory Italiana

Scambio Link Ricercasiti.net directory segnala il tuo sito gratisTop Italia

 

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963