Creato da nadir63l il 04/08/2008

juveland

aspettando sulla riva del fiume

 

METEO VENETO

Meteo Veneto

 

LEGGENDA

 

NEWS

Get the Tuttosport widget and many other great free widgets at Widgetbox!
 

 

 
 

 

FACEBOOK

 
 
Classifica di siti - Iscrivete il vostro!
 

JUVENTINITE

 

AREA PERSONALE

 

segnala il tuo blog su blogmap.it Sport Blogs - BlogCatalog Blog Directory Segnalato da Mariorossi.it Hello Directory MigliorBlog.it   Questo è un blog juventino!
juveland
  Sports blogsBlog Directory

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

BANNER AMICI


Editore di Directory Italia - http://directory-italia.blogspot.com/
 Directory Italia - Sito di qualità segnalato
TOP 100 by Robj

 
Citazioni nei Blog Amici: 31
 
Creative Commons License
juveland by nadir63l is licensed under a Creative Commons Attribuzione 2.5 Italia License.
Based on a work at blog.libero.it/juveland.
 

 

« La Uefa avverte il Galatasaray!L'OTTOVOLANTE BIANCONER... »

CONTE: "Fallimento? In effetti avevo parlato di Triplete. Dobbiamo rialzarci.

Post n°7368 pubblicato il 14 Dicembre 2013 da nadir63l
 

Pensiamo al Sassuolo non alle fesserie. Tevez è un leader, non mi interessano i gol. Tante assenze, penso ad Asamoah interno"

   

Tre giorni dopo la concente eliminazione dalla Champions League, Antonio Conte si ripresenta davanti ai cronisti per presentare la sfida di domani contro il Sassuolo ed analizzare il momento della sua squadra. Tuttojuve.com sta riportando in tempo reale le sue dichiarazioni: 

Qual è la tua ricetta se ne hai una per riprendere dopo una sconfitta?

"Mah non è la prima volta che siamo caduti sul campo, anzi, quest'anno siamo caduti pure due volte consecutivamente ed è la prima volta nella mia gestione. Perché abbiamo perso contro Fiorentina e Real Madrid. Quindi non penso che ci siano ricette particolari. Chi fa il nostro sport sa che si può vincere e si può perdere, quindi dobbiamo essere preparati in ambedue i casi. Noi in due anni e mezzo abbiamo abituato bene a cadere poche volte, quindi dovremmo essere bravi a rialzarci anche questa volta".

Proprio perché avete abituato bene un po' tutti quanti, che effetto ti ha fatto sentire saltar fuori la parola fallimento...

"Fallimento di cosa? Che non abbiamo vinto la Champions League? No, perché se come obiettivo stagionale avevamo di vincere la Champions League sicuramente è un fallimento. Poi che si poteva fare un percorso più lungo questo sicuramente però....oh forse sì, effettivamente l'avevo messo come obiettivo principale nostro quest'anno la vittoria della Champions League, effettivamente se ben ricordo dovevamo vincere la Champions League, e poi in ordine lo scudetto, poi la coppa Italia, avendo già vinto la Supercoppa. Effettivamente avevo parlato di triplete, si effettivamente sì".

La Juve schiacciasassi in Italia che non fallisce mai gli appuntamenti che contano, in Europa fatica a essere, il modello italiano della Juve. Soprattutto si è visto nelle prime due partite del girone che hanno pregiudicato il cammino; ti sei dato una spiegazione su cosa manca per poter portare questo modello "Juve italiana" anche in Europa?

"Il tempo, si vuole tutto e subito. Si pensa che dall'oggi al domani si possano costruire corazzate vincenti e di andare a fare la guerra contro squadre che oggi potenzialmente sono più strutturate, sotto tutti i punti di vista, quindi ci vuole tempo. Noi, secondo me, abbiamo fatto un miracolo già a tornare protagonisti in Italia, dopo due settimi posti. Abbiamo fatto qualcosa di straordinario, perché dopo due settimi posti, abbiamo vinto due scudetti e due Supercoppe. Siamo arrivati l'anno scorso, non dimentichiamo quando parlate di differenza, che noi siamo arrivati ai quarti di finale l'anno scorso in Champions, eliminati dal Bayern Monaco. Quest'anno il cammino all'inizio non è stato un cammino buono e questo ci ha pregiudicato il nostro percorso, però ci vuole tempo, perché chi pensa che le vittorie nascono dall'oggi al domani significa che non ha mai vinto in vita sua purtroppo. Chi ha vinto sa che c'è un percorso da seguire, è un percorso fatto di lavoro di fatica e di cadute e di capire durante il percorso, quando c'è la caduta che cosa bisogna fare, dove si è mancati, cosa c'è necessità e poi nel tempo prepararsi a vincere in Champions. Questa è una Champions che non è più quella di quando giocavo io, cioè, oggi ti scontri con squadre che sono attestate a livello e mondiale e che economicamente oggi è dura raggiungere quei livelli. Cioè è inutile che mettiamo la testa sotto la sabbia, quindi ribadisco che per me vedere una squadra italiana in finale di Champions da qui a tanti anni a venire sarà molto dura, perché c'è da lavorare tanto, c'è da costruire tanto ed è molto molto difficile, però ripeto mi sbaglierò, ma questo cosa l'ho già detta due anni fa. Stranamente quando emetto sentenze spesso ci azzecco".

Da un lato tu dici che quando uno cade deve capire perché è successo, quindi volevo chiederti se a mente fredda al di là della contingenza, del campo ecc. Hai qualche spiegazione più profonda...

"Vi ho già spiegato il perché di questa mancata qualificazione. Secondo me di base siamo usciti senza giocare una partita che è stata l'ultima. E di secondo ho detto che non dovevamo ridurci a giocarci la qualificazione agli ottavi nell'ultima partita. Quindi è giusto che noi ci dobbiamo assumere le nostre colpe, perché la qualificazione poteva esser già in ghiaccio, invece, ci siamo ridotti all'ultima partita, dove poi è successo qualcosa di incredibile. Però a volte io penso che il destino... io sono fatalista da questo punto di vista, penso che forse il destino ci abbia riservato questo per mandarci dei messaggi. Ho detto anche ai ragazzi che bisogna essere bravi e capire, esser costruittivi, perché quando ci sono le cadute, più di quando ci sono le vittorie, bisogna capire, dove si può migliorare dove si deve migliore, se si può migliorare e quanto si può migliorare. Sul fatto del vincere la Champions da parte mia, da parte della Juventus e da parte dei calciatori penso che sia un'ambizione giusta, perché uno deve sempre porsi degli obiettivi e alzare sempre di più l'asticella. Quindi non bisogna accontentarsi, bisogna continuare a vincere e bisogna scrivere la storia, possibilmente cercando di alzare l'asticella però ci vorrà tempo, entusiasmo, passione e pazienza e tante altre cose".

C'è il Sassuolo, la squadra che ha fermato Roma e Napoli come va affrontata alla luce di quello che è successo. Dal punto di vista psicologico, un allenatore conta più sulla voglia di riscatto dei giocatori o magari c'è qualcuno che ha bisogno di staccare da quella partita e quindi di riposare e puntare su altri che hanno avuto meno spazio quindi possono garantire qualcosa in più. Un tipo di partita del genere come si affronta?

"Mah, innanzitutto grazie per la domanda, perché ci riporta sul presente, perché oggi penso che sia la cosa più importante, non è importante il passato, guardarsi indietro non conta più niente, guardare troppo avanti non conta neanche niente, conta il presente che sia chiama Sassuolo che, come hai detto, ha bloccato in casa le due più vicine concorrenti in classifica come Roma e Napoli, quindi dovremo fare attenzione, perché c'è il detto: "non c'è il due senza il tre", quindi io faccio gli scongiuri da questo punto di vista, e noi dovremmo esser molto bravi a pensare subito al presente dimenticando il passato e non pensando al futuro e concentrandoci molto sul presente. Perché è una fase delicata del campionato e noi dovremmo esser bravi sotto tutti i punti di vista. Scenderà per me la squadra migliore in assoluto che penso mi dia le migliori garanzie come faccio sempre, ci concentriamo sapendo che mercoledì c'è un altro impegno in coppa Italia, e poi prima della sosta di Natale c'è l'impegno a Bergamo contro l'Atalanta, quindi concentriamoci sul presente che è più importante del passato e del futuro visto che sento parlare di fesserie".

Ha parlato adesso di fesserie in che senso fesserie? Poi un primo bilancio sulla stagione di Tevez se avesse mai pensato fosse possibile arrivare alla fine del girone di Champions League senza un suo goal...

Mah che Carlos non abbia segnato in Champions per me è relativo, perché come dico sempre la prestazione non dipende assolutamente dal goal che fa l'attaccante, a differenza magari di chi deve comunque dare dei giudizi dei voti o andare sulle statistiche, io sono molto contento della prestazione di Carlos, io penso che in Turchia abbia disputato una partita da leone, sia stato un leader in campo e si sia calato anche, nonostante le condizioni difficili del terreno, proprio nella giusta mentalità. Io penso che con lui abbiamo fatto un grandissimo acquisto al di là del calciatore, come persona, come personalità, come carisma e esperienza, quindi sono molto contento, però ripeto non valuto l'attaccante in base al goal che fa. Questo penso è il terzo anno che mi conoscete e penso abbiate conosciuto il mio modo di pensare sulla squadra, uno può anche fare goal, ma non fare bene il lavoro della fase difensiva o magari il centrocampista può fare dei goal e poi magari non fa l'interdizione e non sono contento. Quindi i parametri di giudizio tra me e voi sono molto differenti, perché io valuto per la squadra e voi per la singola prestazione, ma è giusto così sia chiaro io faccio il lavoro mio, voi il lavoro vostro. Le fesserie sono già di pensare all'Europa League, oggi concentriamoci sul presente che è molto più importante".

Le condizioni degli attaccanti Vucinic e Giovinco non sono al 100% considerando che mancherà Marchisio squalificato e Pirlo infortunato, se l'ipotesi di spostare Asamoah al centro dopo due anni e mezzo da esterno sia un'ipotesi percorribile?

"Sicuramente nel reparto offensivo e a centrocampo non siamo tanti, perché Vucinic non è disponibile, Giovinco ha preso di nuovo un altro calcio nella partita amichevole, ieri non si è allenato, dovrebbe non esser disponibile, manca Pirlo, manca Marchisio stiamo trovando delle soluzioni, potrebbe esser una soluzione quella di metter Asamoah interno, anche perché questa è una soluzione".

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

     

 

http://www.wikio.it

Iscritto su Social Sport.net – aggregatore di sport

 

BENVENUTO

 

 
 
 
I made this widget at MyFlashFetish.com.
 

STADIO OLIMPICO

 

 

ale seba

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

bellessosncalzacknadir63lvolusturinstarasdbalestrategeorgatosscosapensimarcotavolacciivog19810ahf.martinengQuivisunusdepopulolacky.procinocescandrea
 
 

 

PRIMA PAGINA

 
Votami su Mr.Webmaster! PageRankTop.com
 

Statistiche gratis

Contatori visite gratuiti
 
 

Registra il tuo sito nei motori di ricerca

Submit Your Site To The Web's Top 50 Search Engines for Free!

 

contatore sito web Blog Directory BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Contatti msnFeed XML offerto da BlogItalia.it

juveland    Web Directory Italiana

Scambio Link Ricercasiti.net directory segnala il tuo sito gratisTop Italia

 

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963