Creato da nadir63l il 04/08/2008

juveland

aspettando sulla riva del fiume

 

METEO VENETO

Meteo Veneto

 

LEGGENDA

 

NEWS

Get the Tuttosport widget and many other great free widgets at Widgetbox!
 

 

 
 

 

FACEBOOK

 
 
Classifica di siti - Iscrivete il vostro!
 

JUVENTINITE

 

AREA PERSONALE

 

segnala il tuo blog su blogmap.it Sport Blogs - BlogCatalog Blog Directory Segnalato da Mariorossi.it Hello Directory MigliorBlog.it   Questo è un blog juventino!
juveland
  Sports blogsBlog Directory

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Novembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30  
 
 

BANNER AMICI


Editore di Directory Italia - http://directory-italia.blogspot.com/
 Directory Italia - Sito di qualità segnalato
TOP 100 by Robj

 
Citazioni nei Blog Amici: 31
 
Creative Commons License
juveland by nadir63l is licensed under a Creative Commons Attribuzione 2.5 Italia License.
Based on a work at blog.libero.it/juveland.
 

 

« GRANDE BARONE...Juve, riecco Amauri e Ch... »

devi saltare pure tu!!!!

Post n°1587 pubblicato il 20 Marzo 2010 da nadir63l
 

Juve, Elkann è arrabbiato ma Blanc non salta

 
Si chiede una reazione dai giocatori, poi verranno presi in esame innesti per la società. Il concetto di fondo: in campo non va il presidente. Però è deciso a rimediare alla carenza di 'uomini di calcio' esperti
TORINO, 20 marzo - Arrabbiato, delu­so, preoccupato: la clamoro­sa sconfitta con il Fulham non ha sollevato l’umore di John Elkann, già terreno di perturbazioni legate agli affari e ai problemi di Fa­miglia. L’umiliante lezione presa a Craven Cottage dal modesto ma combattivo club inglese, vissuta in tv dall’azionista di maggio­ranza bianconero, è stata l’ennesimo fallimento spor­tivo di una stagione in cui John ha dovuto via via ab­bassare l’asticella dell’o­biettivo minimo. Un eserci­zio piuttosto seccante, so­prattutto perché quest’e­state si volava alto e l’ordi­ne della proprietà era stato quello di vincere e diverti­re. E’ quasi crudele ricor­darlo oggi che di vittorie se ne sono viste pochine e di bel calcio neppure l’ombra. Da qui l’amarezza, la delu­sione e la preoccupazione per una stagione che, non essendo ancora finita, po­trebbe ancora riservare l’ultimo fiasco nella manca­ta qualificazione in Cham­pions League.

SANGUE FREDDO - Ed è proprio per questo che John cerca di mantenere i nervi saldi: in uno scenario già destabilizzato dai risul­tati e dal circolo vizioso di ansie e nervosismo che questi hanno provocato, c’è il rischio che un intervento drastico destabilizzi in mo­do cruciale un ambiente già vicino allo sbando più completo. Certo, Elkann si aspetta una reazione forte da parte della squadra, che in ultima analisi è la re­sponsabile diretta di quello che succede in campo. La sconfitta di Londra, intesa come icona della malasta­gione juventina, ha molti genitori, ma il ragionamen­to della proprietà parte dal presupposto che in campo ci vanno i giocatori, che non risulta lo facciano per hobby, ma da professionisti ben retribuiti e che quindi devono cercare, loro per primi, di imprimere la svol­ta per la risalita verso il più risicato degli obiettivi. Il problema, dal suo punto di vista, è squisitamente «tecnico» e legato a una squadra che non è stata in grado, nelle ultime due in­credibili partite contro Sie­na e Fulham, di mantenere il, per altro cospicuo, van­taggio acquisito.

LE ATTESE - Insomma, se qualcuno si aspettava, do­po la caporetto londinese, una bufera sulla palazzina di corso Galileo Ferraris 32 pronta a spazzare via la di­rigenza, che - in fondo - del­la squadra andata in cam­po a Craven Cottage è la responsabile ultima, ri­marrà deluso. Almeno per ora. La proprietà non ha al­cuna intenzione di sconfes­sare Jean Claud Blanc, presidente, amministrato­re delegato e direttore ge­nerale del club. E non si re­gistrano neppure incrina­ture nel rapporto fra i due. L’impressione è quella di due persone che stiano cercando di venirne a capo in­sieme.
 
IL CONTO - Naturalmente c’è la consapevolezza che si sta pagando un salatissimo conto per la mancanza di esperienza calcistica in se­no alla società. L’aspetto tecnico è il cuore di un’azienda che, in prima istanza, deve produrre cal­cio. La mancanza di com­provati e solidi esperti nel settore è quantomeno di­sfunzionale: un po’ come se alla Fiat si facesse a meno degli ingegneri nella fase di progettazione delle auto e dei motori. Impensabile, no? Eppure alla Juventus è successo qualcosa di molto simile e questo, al di là del­le responsabilità dirette dei giocatori, non può non essere considerata l’origine di molti ( se non tutti) i ma­li della squadra biancone­ra.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

     

 

http://www.wikio.it

Iscritto su Social Sport.net – aggregatore di sport

 

BENVENUTO

 

 
 
 
I made this widget at MyFlashFetish.com.
 

STADIO OLIMPICO

 

 

ale seba

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

bellessosncalzacknadir63lvolusturinstarasdbalestrategeorgatosscosapensimarcotavolacciivog19810ahf.martinengQuivisunusdepopulolacky.procinocescandrea
 
 

 

PRIMA PAGINA

 
Votami su Mr.Webmaster! PageRankTop.com
 

Statistiche gratis

Contatori visite gratuiti
 
 

Registra il tuo sito nei motori di ricerca

Submit Your Site To The Web's Top 50 Search Engines for Free!

 

contatore sito web Blog Directory BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Contatti msnFeed XML offerto da BlogItalia.it

juveland    Web Directory Italiana

Scambio Link Ricercasiti.net directory segnala il tuo sito gratisTop Italia

 

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963