Creato da nadir63l il 04/08/2008

juveland

aspettando sulla riva del fiume

 

METEO VENETO

Meteo Veneto

 

LEGGENDA

 

NEWS

Get the Tuttosport widget and many other great free widgets at Widgetbox!
 

 

 
 

 

FACEBOOK

 
 
Classifica di siti - Iscrivete il vostro!
 

JUVENTINITE

 

AREA PERSONALE

 

segnala il tuo blog su blogmap.it Sport Blogs - BlogCatalog Blog Directory Segnalato da Mariorossi.it Hello Directory MigliorBlog.it   Questo è un blog juventino!
juveland
  Sports blogsBlog Directory

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

BANNER AMICI


Editore di Directory Italia - http://directory-italia.blogspot.com/
 Directory Italia - Sito di qualità segnalato
TOP 100 by Robj

 
Citazioni nei Blog Amici: 31
 
Creative Commons License
juveland by nadir63l is licensed under a Creative Commons Attribuzione 2.5 Italia License.
Based on a work at blog.libero.it/juveland.
 

 

« Calciopoli, introvabili ..."Domenica curve vuote" »

Juve, Zaccheroni: «Esorcizziamo l'effetto sconfitta»

Post n°1606 pubblicato il 24 Marzo 2010 da nadir63l
 

Juve, Zaccheroni: «Esorcizziamo l'effetto sconfitta»

 
 
«Non possiamo essere al top fisicamente, ma dobbiamo stare bene psicologicamente. La squadra deve avere tensione positiva e giocherà senza paura al San Paolo. Sissoko torna? Io di certo non lo spingerò a tornare»
VINOVO, 24 marzo - «Il Napoli? Costruisce la sua classifica soprattutto sul San Paolo e sui loro valori. Se le cose vanno bene al San Paolo giochi con uno in più, e dopo il risultato di Milano sicuramente avranno il sostegno dei loro tifosi. Ma la Juve è abituata ad affrontare queste situazioni. Sono quelle partite dove gli avversari hanno poco da perdere. Se sbagli contro la Juve non arriva nessun commento. La Juve cosa ha da perdere? Ha da perdere tre punti se non li fa. Tre punti per irrobustire la propria classifica. I punti prima li facciamo e meglio è». La Juve al San Paolo «senza paura» per esorcizzare «l'effetto sconfitta». E' l'indicazione di Alberto Zaccheroni alla vigilia della trasferta contro il Napoli.

EFFETTO SCONFITTA - Reduce dal ko contro la Sampdoria, la Juve è attesa a un pronto riscatto e Zaccheroni si preoccupa soprattutto della reazione emotiva della sua squadra. «Deprimersi in caso si sconfitta? Il rischio c'è sempre, ma non bisogna mai partire già battuti -spiega il tecnico bianconero-. Bisogna convivere col rischio, in tutte le partite. A noi serve cercare di mantenere una classifica che ci consenta di potercela giocare alla pari con le altre confidando in testa e gambe. Le gambe non possono essere al top, però dalla settimana prossima avremo più giorni per lavorare e per cercare di mettere dentro un po' di carburante. Quello che mi preme è l'aspetto psicologico, l'unico aspetto che ci può frenare. Dobbiamo essere bravi a convivere con l'effetto sconfitta. Non siamo stati fortunati con gli episodi. Io mi preoccupo della reazione dopo la sconfitta, perché il campo non ci può frenare. Noi dobbiamo essere bravi a dividere l'aspetto del risultato e l'aspetto di quanto fatto in campo».

INFORTUNATI - La Juve, però, deve convivere anche con l'emergenza infortuni. Per Napoli restano in dubbio, tra gli altri, Del Piero e Iaquinta, mentre non è certo il rientro di Sissoko, volato a Parigi per un grave lutto che ha colpito la famiglia della moglie. «Situazione infortunati? -commenta Zaccheroni - Questa mattina non ho avuto il tempo di parlare con tutti. Alcuni ieri avevano dei problemi. Di Sissoko sapete, non è un infortunio ma qualcosa di più importante. Per quanto riguarda Iaquinta valuteremo oggi, così come per Del Piero e Manninger. Per Buffon l'orientamento è di aspettare ancora un po'. Amauri è a disposizione». «Sissoko torna? -aggiunge- In queste situazioni è difficile, io non lo spingo di sicuro. Il ragazzo deve sentirsela, ma in questi casi è difficile essere sereni».

RITIRO - Sulla decisione del ritiro dopo la sconfitta con la Samp, Zaccheroni spiega: «Questo è un momento molto delicato che fino a dieci giorni fa non ci aspettavamo, o meglio, speravo non arrivasse. Purtroppo c'è stato un calo di prestazione e insieme abbiamo deciso di fare un ulteriore sforzo per concentrarci sugli obiettivi. Per quanto riguarda i chiarimenti quelli li facciamo ogni giorno, io parlo sempre con la squadra. Stiamo facendo il possibile per portare avanti gli obiettivi che abbiamo. Conosciamo il nostro valore e andiamo avanti».

SFORTUNA - Zaccheroni torna poi sul ko di Marassi, e difende la prestazione della sua squadra: «Alla squadra domenica scorsa sull'impegno e sulla determinazione non ho nulla da rimproverare. Poi ci sono gli episodi che possono cambiare il risultato, e con la Samp hanno deciso gli episodi. Non abbiamo subito l'iniziativa avversaria. Abbiamo rischiato qualcosa, ma per il resto non abbiamo corso grandissimi rischi contro una squadra che, a detta di tutti, è tra le più in forma. Io questa grande differenza non l'ho vista. Io devo ripartire da quello che abbiamo fatto di buono e di meno buono, non dal risultato». «La brillantezza non la può avere quasi nessuno, hanno giocato sempre gli stessi o chi è rientrato dagli infortuni. Ma non stiamo così male. Io domani sera mi aspetto di stare bene in partita», conclude il tecnico.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

     

 

http://www.wikio.it

Iscritto su Social Sport.net – aggregatore di sport

 

BENVENUTO

 

 
 
 
I made this widget at MyFlashFetish.com.
 

STADIO OLIMPICO

 

 

ale seba

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

bellessosncalzacknadir63lvolusturinstarasdbalestrategeorgatosscosapensimarcotavolacciivog19810ahf.martinengQuivisunusdepopulolacky.procinocescandrea
 
 

 

PRIMA PAGINA

 
Votami su Mr.Webmaster! PageRankTop.com
 

Statistiche gratis

Contatori visite gratuiti
 
 

Registra il tuo sito nei motori di ricerca

Submit Your Site To The Web's Top 50 Search Engines for Free!

 

contatore sito web Blog Directory BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Contatti msnFeed XML offerto da BlogItalia.it

juveland    Web Directory Italiana

Scambio Link Ricercasiti.net directory segnala il tuo sito gratisTop Italia

 

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963