Creato da nadir63l il 04/08/2008

juveland

aspettando sulla riva del fiume

 

METEO VENETO

Meteo Veneto

 

LEGGENDA

 

NEWS

Get the Tuttosport widget and many other great free widgets at Widgetbox!
 

 

 
 

 

FACEBOOK

 
 
Classifica di siti - Iscrivete il vostro!
 

JUVENTINITE

 

AREA PERSONALE

 

segnala il tuo blog su blogmap.it Sport Blogs - BlogCatalog Blog Directory Segnalato da Mariorossi.it Hello Directory MigliorBlog.it   Questo è un blog juventino!
juveland
  Sports blogsBlog Directory

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

BANNER AMICI


Editore di Directory Italia - http://directory-italia.blogspot.com/
 Directory Italia - Sito di qualità segnalato
TOP 100 by Robj

 
Citazioni nei Blog Amici: 31
 
Creative Commons License
juveland by nadir63l is licensed under a Creative Commons Attribuzione 2.5 Italia License.
Based on a work at blog.libero.it/juveland.
 

 

« Intercettazioni, Papares...CLAMOROSO DALL'ARGENTIN... »

Ritorno all’ antico?

Post n°1966 pubblicato il 06 Giugno 2010 da nadir63l
 



Immagine IPB

di lucalanc


Siamo già passati oltre, per fortuna!
In questi giorni si è parlato parecchio di Capello all’ inter, le reazioni si sono sprecate e tra tutti i commenti ha fatto spicco quello di Mughini, il quale ha sarcasticamente paragonato l’ arrivo di Don Fabio alla pinetina alla cena di un derubato a casa dei ladri.
In realtà, ora lo possiamo anche ammettere, quando il nome di Fabio Capello ha iniziato a circolare, molti di noi juventini hanno accusato delusione e di sconforto.
Sinceramente, forse stupidamente, io avevo maturato la convinzione che Don Fabio non avrebbe mai accettato di legarsi a Moratti e all’ inter.
Senza ombra di dubbio considero Capello il n. 1 degli allenatori: molto meglio di Guardiola, di Hiddink, di Van Gaal, di Mourinho e di tutti gli altri!
Capello, dicevo, è garanzia assoluta di vittorie e, senza un perché, speravo che non avrebbe tradito a tal punto la Juve, Moggi e Giraudo!
Non sono un ingenuo: mi rendo conto che Don Fabio è uno che mette al primo posto se stesso. Lui è un protagonista, si considera il top e conseguentemente pretende il top.
Perché proprio l’ inter? Perché vendersi così ad un nemico? Potenza dei petrodollari morattiani? Peraltro già in passato Capello stupì tutti lasciando la Roma per passare alla Juve dell’ allora odiato Moggi!
Da qualche giorno è arrivata la conferma: Don Fabio resterà ad allenare la Nazionale inglese, quindi… scampato pericolo!
Fosse arrivato lui, per altri dieci anni avremmo potuto dedicarci alla pallavolo o ad altre discipline, perché nel calcio, in serie A, lui con i milioni di Moratti avrebbe fatto razzia di scudetti.
L’ inter di Moratti, che per una dozzina di anni riuscì a spendere più (e peggio) di tutti, cambiando ad ogni campionato mezza squadra e due o tre allenatori, cinque anni fa, con Mancini-bellicapelli cambiava rotta.
Lasciamo stare per una volta pagliacciopoli: negli ultimi anni, per colpa di Mancini (prima) e di Mourinho (poi), l’ inter ha cominciato a selezionare con maggior criterio i calciatori rinforzando progressivamente la propria rosa.
Oggi, dopo anni di nuvole nerazzurre, par rispuntare qualche raggio di sole: Mou è scappato via, Maicon pare lo voglia seguire, così come Milito e forse Sneider. Kolarov che sembrava già destinato all’ inter, ora pare dirigersi pure lui in Spagna.
Moratti, rinfrancato e reso ebbro dalle ultime vittorie, a mio parere potrebbe tornare ad essere il vecchio spendaccione perdente di prima. Mi spiego meglio. Un tempo lui voleva decidere tutto: dagli acquisti alle cessioni, dal gioco alla formazione. Per questo prendeva allenatori scarsi e deboli: voleva essere lui la mente di tutte le strategie! I risultati non gli diedero ragione e alla fine, avvilito e frustrato, decise di affidarsi a bravi allenatori. Prese Lippi, che fallì, poi il Mancio e alfine Mourinho. Moratti è un passionale: lui si innamora delle persone, dei talenti e delle illusioni. Andava pazzo per Recoba e per altri scarsoni che, fosse stato per lui, sarebbero ancora tutti lì all’ inter, strapagati, a fare schifo.
Ora forse lui si illude che la ricetta sia stata indovinata e che la squadra possa campar di rendita sugli equilibri raggiunti, continuando a vincere comunque, anche diretta da uno Zeman qualsiasi.
Per questo ha già comunicato che la campagna acquisti sarà molto blanda, prima ancora di aver nominato l’allenatore.
Il nome di Zeman per la panca nerazzurra resterà solo un gran bel sogno per tutti noi juventini, molto più probabilmente arriverà Rafa Benitez.
Non vorrei passare per un ottimista a tutti i costi, ma anche il ruolino di marcia di Benitez mi lascia davvero ben sperare!
Rafa ha avuto molta fortuna nella sua carriera, riuscendo persino ad affermarsi in Champions League, a dispetto di ogni pronostico, ma proprio non mi convince: per me lui è un gran perdente e, come alternativa a Zeman (che resta la mia prima scelta per i perdazzurri), pure lui appare molto promettente…
Benitez è un allenatore abituato ad arrivare quarto o quinto e per lui perdere decine di partite ogni anno è ordinaria amministrazione.
E’ una persona educata ed acculturata, il perfetto esempio di partecipante-non vincente!
Spero proprio che con lui si torni all’ antico: alla vecchia inter, a quella squadretta che negli anni di Simoni, di Hogson,& perdenti vari, ci diede tante soddisfazioni…

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

     

 

http://www.wikio.it

Iscritto su Social Sport.net – aggregatore di sport

 

BENVENUTO

 

 
 
 
I made this widget at MyFlashFetish.com.
 

STADIO OLIMPICO

 

 

ale seba

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

bellessosncalzacknadir63lvolusturinstarasdbalestrategeorgatosscosapensimarcotavolacciivog19810ahf.martinengQuivisunusdepopulolacky.procinocescandrea
 
 

 

PRIMA PAGINA

 
Votami su Mr.Webmaster! PageRankTop.com
 

Statistiche gratis

Contatori visite gratuiti
 
 

Registra il tuo sito nei motori di ricerca

Submit Your Site To The Web's Top 50 Search Engines for Free!

 

contatore sito web Blog Directory BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Contatti msnFeed XML offerto da BlogItalia.it

juveland    Web Directory Italiana

Scambio Link Ricercasiti.net directory segnala il tuo sito gratisTop Italia

 

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963