Creato da nadir63l il 04/08/2008

juveland

aspettando sulla riva del fiume

 

METEO VENETO

Meteo Veneto

 

LEGGENDA

 

NEWS

Get the Tuttosport widget and many other great free widgets at Widgetbox!
 

 

 
 

 

FACEBOOK

 
 
Classifica di siti - Iscrivete il vostro!
 

JUVENTINITE

 

AREA PERSONALE

 

segnala il tuo blog su blogmap.it Sport Blogs - BlogCatalog Blog Directory Segnalato da Mariorossi.it Hello Directory MigliorBlog.it   Questo è un blog juventino!
juveland
  Sports blogsBlog Directory

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Novembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30  
 
 

BANNER AMICI


Editore di Directory Italia - http://directory-italia.blogspot.com/
 Directory Italia - Sito di qualità segnalato
TOP 100 by Robj

 
Citazioni nei Blog Amici: 31
 
Creative Commons License
juveland by nadir63l is licensed under a Creative Commons Attribuzione 2.5 Italia License.
Based on a work at blog.libero.it/juveland.
 

 

« Mille (e una) bandiere...ultimatum.... »

PALAZZI DI SABBIA?

Post n°2058 pubblicato il 29 Giugno 2010 da nadir63l
 

Leggo e rileggo, ogni giorno, novità e impressioni, e non posso impedire al mio pensiero di sportivo il ritorno all'estate del 2006. La "Giustizia" fu celere quell'anno, perché (così ci dissero) c'era da risolvere la bega dell'iscrizione alle coppe Europee. Sarà vero, ma questa lentezza di Palazzi (attuale) mi lascia da pensare. Perché, non c'è da procedere all'iscrizione alle coppe Europee anche quest'anno? E quindi, come mai non stiamo assistendo a interrogatori a spron battuto da parte della Giustizia Sportiva? Qual'è il vero motivo per cui, oggi, non c'è la fretta di allora? Forse che le eventuali sentenze non saranno tali da inficiare o invalidare il risultato del Campionato appena terminato? E' verissimo, l'udienza per la questione del trasferimento Milito-Thiago Motta verrà trattata l'8 luglio (alle 15), ma perché la FIGC non ha depositato ancora il deferimento per Massimo Moratti e compagnia contrattante? Perché non si trova traccia della questione nei documenti ufficiali? Perché c'è stata così grande risonanza per una CENA tra Moggi e Menarini e c'è così tanto ovattato parlottare per un affare ben più serio e determinante trattato con un personaggio inibito?
Mi chiedono se ho fiducia nella Giustizia italiana; questa è una domanda alla quale faccio fatica a trovare una risposta diplomatica. Per mie attività passate posso rispondere di sì; però, poi, mi rimbomba in mente una frase oscena che ho spesso sentito ripetere: la Giustizia sportiva è svincolata da quella penale.
E allora la domanda cambia. La domanda diventa se ho fiducia nella Giustizia SPORTIVA italiana. E qui la mia risposta è una sola: no. Non ho fiducia per indagini sommarie volte a imputare il capro espiatorio di turno, non ho fiducia nelle indagini svolte sulla base di ciò che scrive un (solo) giornale, non ho fiducia in quelli che rispondono, davanti a fatti portati alla luce, "l'Inter non ci interessa", non ho fiducia negli "onesti" che, fino a prova contraria, continuano a ripetere che "loro" non hanno mai parlato al telefono con i designatori arbitrali (salvo poi scoprire che non solo ci parlavano...), non ho fiducia, soprattutto, in questo Procuratore che ha già dimostrato più volte in passato di fare due pesi e due misure, per motivi a me (a noi) ignoti.
Sembra di avere a che fare con due mani diverse: da una parte pesante con le comminazioni e dall'altra pesante con le carezze; si ha l'impressione di essere in uno stato (sportivo) ben lontano dall'ideale civico dello stato di diritto, nel quale chi sbaglia paga, senza eccezioni, proprio per senso del dovere nei confronti dello stesso. La disegualità di trattamento è sotto gli occhi dell'Europa e del mondo; l'Italia è, difatti, l'unico Paese in cui queste questioni vengono tenute sotto la sabbia il più possibile. Fate una ricerca con google se non mi credete; avrete, in breve, sotto gli occhi le cose di cui ho parlato qui in almeno otto lingue diverse. La gravità è rappresentata dal fatto che da noi, che siamo i diretti interessati, non se ne parla. O se ne "parlotta" a bassa voce e il meno possibile. E' più grave la cena Menarini-Moggi, è più grave "l'affare Amauri" (il cui padre è procuratore, e non inibito...), peggio ancora l'ape furibonda di Cannavaro o i saltelli degli ultras in curva i quali, però, mai si sono sognati di lanciare un motorino giù da un anello all'altro della curva, tanto per dirne una...
Io vado controcorrente e continuo a parlarne, a tenere accesa la luce sull'8 luglio (ore 15, repetita juvant...). E' una luce piccola, appena una fiammella, forse solo un fuoco fatuo; la mia speranza è che, ognuno di voi, accenda una piccola luce insieme a me e che, tutte queste piccole luci insieme, abbiano la forza di tenere viva l'attenzione su quella che dovrebbe essere una Giustizia uguale per tutti, e non sottomessa ai soliti Palazzi di sabbia di tutti quegli ormai stucchevoli giochi economici e di potere ai quali siamo stati vergognosamente ammaestrati.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

     

 

http://www.wikio.it

Iscritto su Social Sport.net – aggregatore di sport

 

BENVENUTO

 

 
 
 
I made this widget at MyFlashFetish.com.
 

STADIO OLIMPICO

 

 

ale seba

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

bellessosncalzacknadir63lvolusturinstarasdbalestrategeorgatosscosapensimarcotavolacciivog19810ahf.martinengQuivisunusdepopulolacky.procinocescandrea
 
 

 

PRIMA PAGINA

 
Votami su Mr.Webmaster! PageRankTop.com
 

Statistiche gratis

Contatori visite gratuiti
 
 

Registra il tuo sito nei motori di ricerca

Submit Your Site To The Web's Top 50 Search Engines for Free!

 

contatore sito web Blog Directory BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Contatti msnFeed XML offerto da BlogItalia.it

juveland    Web Directory Italiana

Scambio Link Ricercasiti.net directory segnala il tuo sito gratisTop Italia

 

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963