Creato da nadir63l il 04/08/2008

juveland

aspettando sulla riva del fiume

 

METEO VENETO

Meteo Veneto

 

LEGGENDA

 

NEWS

Get the Tuttosport widget and many other great free widgets at Widgetbox!
 

 

 
 

 

FACEBOOK

 
 
Classifica di siti - Iscrivete il vostro!
 

JUVENTINITE

 

AREA PERSONALE

 

segnala il tuo blog su blogmap.it Sport Blogs - BlogCatalog Blog Directory Segnalato da Mariorossi.it Hello Directory MigliorBlog.it   Questo è un blog juventino!
juveland
  Sports blogsBlog Directory

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

BANNER AMICI


Editore di Directory Italia - http://directory-italia.blogspot.com/
 Directory Italia - Sito di qualità segnalato
TOP 100 by Robj

 
Citazioni nei Blog Amici: 31
 
Creative Commons License
juveland by nadir63l is licensed under a Creative Commons Attribuzione 2.5 Italia License.
Based on a work at blog.libero.it/juveland.
 

 

« The show must go on (or....MOTTA AD UN PASSO DALLA ... »

UFFICIALE: Bonucci e Martinez bianconeri. Spesi 27,5 milioni!

Post n°2064 pubblicato il 01 Luglio 2010 da nadir63l
 

Definiti gli ultimi dettagli e depositati in contratti in Lega Calcio, il difensore viterbese (15,5 milioni) e il centrocampista uruguaiano (12 milioni) sono da oggi ufficialmente due giocatori della Juventus.

"Leonardo Bonucci e Jorge Martinez sono della Juventus". E' la stessa società bianconera, tramite un comunicato pubblicato sul proprio sito internet, ad ufficializzare l'acquisto dei due giocatori. "Definiti gli ultimi dettagli degli accordi e depositati in Lega Calcio i contratti, il difensore viterbese e il centrocampista uruguaiano sono ufficialmente giocatori bianconeri - recita la nota del club -. Entrambi hanno firmato un contratto quinquennale. Bonucci è stato acquistato dal Bari per un importo di 15,5 milioni di euro. Martinez  è stato prelevato dal Catania per la cifra di 12 milioni".

IL PROFILO DI BONUCCI -  Nato a Viterbo, il 1 maggio del 1987, Leonardo Bonucci cresce nella squadra della sua città e resta fino a 18 anni, giocando prevalentemente da centrocampista centrale o da esterno, per poi essere progressivamente spostato nel ruolo di difensore. Dopo l’utile esperienza con la Viterbese, viene acquistato dall’Inter che lo inserisce nella sua formazione Primavera. In nerazzurro ha il tempo di fare una fugace apparizione in Serie A, esordendo il 14 maggio 2006 contro il Cagliari. Nel 2007/08 viene trasferito in prestito al Treviso in Serie B, per poi passare nel gennaio del 2009 al Pisa. Nell’estate dello stesso anno il Genoa lo preleva definitivamente e lo gira in comproprietà al Bari. Con la formazione pugliese allenata da Ventura, mister già conosciuto durante l’esperienza toscana, si ha la vera svolta: diventa il perno inamovibile di un reparto che fa benissimo. Chiude il campionato disputando tutte le 38 gare e risultando spesso il migliore in campo. In Bari-Palermo ha modo di segnare la sua prima rete nel massimo campionato con un’esecuzione bellissima in semi-rovesciata. L’annata è contrassegnata anche dalla convocazione in Nazionale. Marcello Lippi lo fa esordire contro il Camerun, il 3 marzo 2010. Un interesse, quello del ct, confermato anche dall’inserimento nella lista per il Sudafrica, anche se ha modo di mettersi in mostra solo prima della competizione, quando va in rete nell’amichevole giocata contro il Messico, disputata a Bruxelles il 3 giugno.

IL PROFILO DI MARTINEZ - Uruguiano, Jorge Martinez è nato a Montevideo il 5 aprile del 1983. Gioca prevalentemente come esterno destro di centrocampo ma le sue riconosciute doti offensive lo hanno portato in diverse circostanze a essere utilizzato anche come prima o seconda punta. La sua carriera inizia nel 2000 nel Wanderers, uno dei club della Capitale. Nella stagione successiva conquista la promozione in Prima Divisione. Passato al Nacional nel 2005/06, vince il campionato nel suo primo anno con il nuovo club. Nell’estate del 2007 c’è l’approdo in Europa. Diverse società sono interessate alle sue prestazioni, ma la spunta il Catania. Il primo approccio è positivo: il giocatore si ambienta bene ed è l’autore di un gol memorabile all’ultima giornata, che consente alla squadra siciliana di pareggiare con la Roma al Massimino e di raggiungere la salvezza in extremis. Nel 2008/09 El Malaka (questo è il suo soprannome) segna otto gol. Un bottino salito a nove nella stagione successiva, che lo vede capace di una continuità come mai si era registrata prima. Tra i capolavori, la rete all’Inter in occasione del successo casalingo per 3-1 sui nerazzurri. Alla Juventus, Martinez ha già segnato due gol, entrambi all’Olimpico: uno su un tocco da un calcio d’angolo nella penultima giornata del suo primo campionato e un altro su rigore in occasione della vittoria etnea il 20 dicembre del 2009. Convocato spesso in Nazionale, dove vanta 15 presenze, non è stato selezionato da Oscar Washington Tabarez per i Mondiali in Sudafrica.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

     

 

http://www.wikio.it

Iscritto su Social Sport.net – aggregatore di sport

 

BENVENUTO

 

 
 
 
I made this widget at MyFlashFetish.com.
 

STADIO OLIMPICO

 

 

ale seba

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

bellessosncalzacknadir63lvolusturinstarasdbalestrategeorgatosscosapensimarcotavolacciivog19810ahf.martinengQuivisunusdepopulolacky.procinocescandrea
 
 

 

PRIMA PAGINA

 
Votami su Mr.Webmaster! PageRankTop.com
 

Statistiche gratis

Contatori visite gratuiti
 
 

Registra il tuo sito nei motori di ricerca

Submit Your Site To The Web's Top 50 Search Engines for Free!

 

contatore sito web Blog Directory BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Contatti msnFeed XML offerto da BlogItalia.it

juveland    Web Directory Italiana

Scambio Link Ricercasiti.net directory segnala il tuo sito gratisTop Italia

 

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963