Creato da nadir63l il 04/08/2008

juveland

aspettando sulla riva del fiume

 

METEO VENETO

Meteo Veneto

 

LEGGENDA

 

NEWS

Get the Tuttosport widget and many other great free widgets at Widgetbox!
 

 

 
 

 

FACEBOOK

 
 
Classifica di siti - Iscrivete il vostro!
 

JUVENTINITE

 

AREA PERSONALE

 

segnala il tuo blog su blogmap.it Sport Blogs - BlogCatalog Blog Directory Segnalato da Mariorossi.it Hello Directory MigliorBlog.it   Questo è un blog juventino!
juveland
  Sports blogsBlog Directory

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Novembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30  
 
 

BANNER AMICI


Editore di Directory Italia - http://directory-italia.blogspot.com/
 Directory Italia - Sito di qualità segnalato
TOP 100 by Robj

 
Citazioni nei Blog Amici: 31
 
Creative Commons License
juveland by nadir63l is licensed under a Creative Commons Attribuzione 2.5 Italia License.
Based on a work at blog.libero.it/juveland.
 

 

« UFFICIALE: Motta è bianconero!L’imparzialità in calciopoli! »

Buffon: «Mi sono tolto un peso. Allungherò la carriera»

Post n°2090 pubblicato il 05 Luglio 2010 da nadir63l
 

 

Il portiere fiducioso dopo l'operazione alla schiena: «Ora non devo avere fretta ma prendermi il tempo necessario per tornare senza fastidi. Mi sento già parte del nuovo ciclo della Juve. Fidatevi di Manninger e Storari. Capitano azzurro? È un onere ma soprattutto un onore»

MILANO, 5 luglio - «Mi sono tolto un bel peso. Forse questo intervento andava fatto prima, ma comunque è andato al meglio e questo mi dà molta fiducia e serenità». Lo ha detto il portiere della Juventus, Gianluigi Buffon, lasciando la clinica milanese La Madonnina dove ieri sera è stato sottoposto a un intervento per la rimozione di un'ernia discale-lombale. «Ora non devo avere fretta ma devo prendermi il tempo necessario per tornare senza alcun fastidio e alcun rischio di recidiva - ha spiegato Buffon senza fare previsioni precise -. Visto il mio ruolo credo che la mia carriera sia ancora relativamente lunga e senza l'ernia potrò allungarla ulteriormente ad alti livelli».

IL RIPOSO - Lasciando la clinica camminando senza problemi sulle sue gambe, Buffon ha ammesso che «probabilmente dovevo operarmi prima, visto che già dall' inizio del 2008 ho questo problema che nell'ultimo periodo è diventato più grave quando l'ernia ha compresso il nervo. Ma comunque va bene così e sono contento che l'intervento sia andato benissimo». In mattinata Buffon è stato sottoposto a un controllo postoperatorio da Maurizio Fornari, uno dei neurochirurghi che hanno eseguito l'intervento. A quanto si apprende, il controllo ha dato esiti positivi «anche meglio delle attese» e lo stesso Buffon ha riconosciuto che il suo corpo ha risposto molto bene. Quindi il portiere è stato dimesso alle 11.15. Adesso lo juventino bianconero tornerà in Versilia dove l'attende la famiglia e dove comincerà una fase di riposo assoluto di circa 15 giorni, a cui seguirà un periodo di fisioterapia.

STORARI E MANNINGER, FIDATEVI - Dopo l'intervento per la rimozione dell'ernia, Gianluigi Buffon dovrà stare lontano dai campi almeno tre mesi ma avverte di sentirsi «già parte del nuovo ciclo della Juventus: arriverò un po' dopo a dare il mio contributo ma è importante che tutti lavorino al massimo per la causa bianconera». A partire da Manninger e Storari, che sostituiranno tra i pali il portiere della Nazionale. «Sia Alex che Marco hanno grande esperienza, sono anche più grandi di me, e hanno sempre fatto benissimo quando hanno giocato: sono convinto che non faranno sentire la mia mancanza», ha spiegato Buffon ribadendo che il suo futuro alla Juve non è in discussione: «ho un contratto fino al 2013, quindi non c'è alcun tipo di problema». A proposito del mercato bianconero, Buffon è stato cauto: «in questo non voglio mettere becco perchè se ne occupano professionisti che sanno fare il loro lavoro - ha spiegato -. Finora abbiamo preso giocatori di valore e giovani, e questo va molto bene».

LA NAZIONALE - Serviranno almeno tre mesi perchè Gianluigi Buffon possa tornare a giocare dopo l'intervento alla schiena, ma il portiere della Juventus pensa già a quando indosserà di nuovo la maglia della Nazionale perchè, ha spiegato, «credo di meritarmela». Alla guida degli azzurri è arrivato Cesare Prandelli, un ct che Buffon non conosce direttamente ma stima. «Lo ho sempre avuto come allenatore avversario sin dai tempi della Primavera e già da allora si sapeva che aveva un rapporto eccezionale con i suoi giocatori - ha raccontato lo juventino lasciando la clinica milanese dove era ricoverato -. Prandelli è uno preparatissimo, che accetta sempre lo scambio di idee con la squadra e non si sottrae mai al rapporto con i suoi giocatori: ho sempre pensato che questo fosse un requisito importante, perchè l'allenatore deve essere parte del gruppo». Prandelli ha già promesso a Buffon la fascia di capitano. «Per me rappresenta il massimo a cui un giocatore può ambire - ha commentato il numero uno azzurro -, quando vesti quella maglia lo fai per ogni abitante che popola l'Italia: è un onere ma soprattutto un onore». Sono passati pochi giorni dalla delusione azzurra al mondiale in Sudafrica e a Buffon resta «un grande dispiacere, perchè è molto grave per un giocatore del mio calibro rinunciare a una competizione simile. Avrei potuto dare una mano a un gruppo in difficoltà ma - ha aggiunto - essendo stati eliminati così presto tutto sommato non ho il rammarico di essermi perso un' esperienza impareggiabile». Uscito al primo turno, Buffon sta comunque seguendo il mondiale: «fa piacere che in semifinale ci siano tante squadre europee, a dimostrazione che il calcio del nostro continente è all'avanguardia e il più competitivo - ha osservato - trovo che l'Uruguay sia una bella sorpresa, ma anche Olanda e Germania sono andate meglio di quanto ci si aspettasse».

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

     

 

http://www.wikio.it

Iscritto su Social Sport.net – aggregatore di sport

 

BENVENUTO

 

 
 
 
I made this widget at MyFlashFetish.com.
 

STADIO OLIMPICO

 

 

ale seba

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

bellessosncalzacknadir63lvolusturinstarasdbalestrategeorgatosscosapensimarcotavolacciivog19810ahf.martinengQuivisunusdepopulolacky.procinocescandrea
 
 

 

PRIMA PAGINA

 
Votami su Mr.Webmaster! PageRankTop.com
 

Statistiche gratis

Contatori visite gratuiti
 
 

Registra il tuo sito nei motori di ricerca

Submit Your Site To The Web's Top 50 Search Engines for Free!

 

contatore sito web Blog Directory BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Contatti msnFeed XML offerto da BlogItalia.it

juveland    Web Directory Italiana

Scambio Link Ricercasiti.net directory segnala il tuo sito gratisTop Italia

 

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963