Creato da nadir63l il 04/08/2008

juveland

aspettando sulla riva del fiume

 

METEO VENETO

Meteo Veneto

 

LEGGENDA

 

NEWS

Get the Tuttosport widget and many other great free widgets at Widgetbox!
 

 

 
 

 

FACEBOOK

 
 
Classifica di siti - Iscrivete il vostro!
 

JUVENTINITE

 

AREA PERSONALE

 

segnala il tuo blog su blogmap.it Sport Blogs - BlogCatalog Blog Directory Segnalato da Mariorossi.it Hello Directory MigliorBlog.it   Questo è un blog juventino!
juveland
  Sports blogsBlog Directory

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

BANNER AMICI


Editore di Directory Italia - http://directory-italia.blogspot.com/
 Directory Italia - Sito di qualità segnalato
TOP 100 by Robj

 
Citazioni nei Blog Amici: 31
 
Creative Commons License
juveland by nadir63l is licensed under a Creative Commons Attribuzione 2.5 Italia License.
Based on a work at blog.libero.it/juveland.
 

 

« Del Piero infiamma i tif...juve forever.... »

E se domani….

Post n°2116 pubblicato il 11 Luglio 2010 da nadir63l
 

glmdj

Immagine IPB

di Morrison


E se domani cominciasse il campionato? Che Juve sarebbe? Il giochino naturalmente è totalmente astratto in quanto sappiamo benissimo che la rosa attuale é in continuo stravolgimento, ma alcune indicazioni si possono comunque trarre:

- Modulo. Qui i dubbi stanno a zero, credo che neanche una bolla papale discosterebbe il Mister dal 4-4-2.
- Formazione. Qui si entra già in territorio accidentato, ad oggi sono, non più di 5/6 i giocatori "titolari certi" mentre sugli altri pendono due diverse mannaie: da chi verrà ceduto a chi verrà "scalzato" dall’acquisto di un titolare di ruolo.
- Certezze. Sicuramente Storari sarà, fino al rientro di Buffon, il titolare e la difesa è fatta almeno per ¾ : a destra Motta con Bonucci e Chiellini centrali. In mezzo Bonucci avrà in Legrottaglie l'alternativa e una discreta "chioccia" nel compito (invero importante) di regista arretrato. Motta probabilmente non conosce ancora il suo "alter-ego" in quanto Grygera è stato offerto al Bologna e Zebina dovrebbe ricevere la lista gratuita, mentre il buco a sinistra prevede la coppia dell'anno passato, ossia De Ceglie-Grosso e qui, of course, urgono interventi!

A centrocampo registriamo le ormai definitive partenze di Tiago e Camoranesi: sono 7 milioni complessivi di incasso e circa 6 netti di ingaggi risparmiati, questo "tesoretto" va a colmare i primi investimenti , oltreché lanciare le basi per l'arrivo (obbligato a mio parere), di un regista. Qui a oggi si dovrebbe andare verso un Pepe-Sissoko-Marchisio-Martinez ma é il reparto più "sospeso" nel giudizio; la vicenda Krasic sta assumendo contorni da telenovela, Marchisio potrà fare il regista? (difficile credo) Sissoko é sicuramente più a suo agio in questo modulo che non nell’esperimento dell’anno passato ma quante partite potrà garantire? e Martinez é la grande scommessa di Marotta, a oggi questo centrocampo non vale i primi 6 del campionato, aggiungendo la "grana" Peppino, l'unica alternativa di talento in Lanzafame, l’assenza di un esterno alto a sinistra e incrociando le dita affinché le "sirene" turche convincano definitivamente il signor "purtroppo" (leggi Poulsen) a togliere il disturbo!
Davanti la situazione appare non meno ingarbugliata, oggi si potrebbe andare verso un Amauri-Iaquinta o Trezeguet-Amauri e sono soluzioni col punto interrogativo entrambe, stanti l'involuzione del brasiliano, l’integrità fisica del calabrese e la possibile partenza di Roi-David. L'elegante mossa dei "signori" del calcio circa la nuova norma sugli extracomunitari ha fatto ultimamente pendere la bilancia a favore del bosniaco Dzeko che personalmente acquisterei, ma non mi farei svenare per questo. Il nodo ovviamente è la valutazione che Del Neri otterrà da Diego in questi giorni, oltre naturalmente alla sua "ritrosia" a tornarsene in Germania da sconfitto. Oltre a ciò, personalmente, cercherei di cedere Iaquinta, ha buone offerte e sebbene sia un "uomo" da Juve, il momento per la cessione appare propizio in rapporto al minutaggio/gol. Circa Amauri il discorso é purtroppo inverso, ok cederlo, ma a chi? e soprattutto a che cifra?tanto vale augurarsi che sia ripreso fisicamente e che il ritorno al 4-4-2 e la presenza di esterni dinamici gli consenta un annata da "traghetto" accettabile verso una Juve migliore ed un centravanti di ben altro spessore. Ultime 2 considerazioni: il Capitano darà una mano anche quest'anno, accetto scommesse e ho comprato un fiocco azzurro destinazione Londra per quello che una volta era "il Messia".

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

     

 

http://www.wikio.it

Iscritto su Social Sport.net – aggregatore di sport

 

BENVENUTO

 

 
 
 
I made this widget at MyFlashFetish.com.
 

STADIO OLIMPICO

 

 

ale seba

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

bellessosncalzacknadir63lvolusturinstarasdbalestrategeorgatosscosapensimarcotavolacciivog19810ahf.martinengQuivisunusdepopulolacky.procinocescandrea
 
 

 

PRIMA PAGINA

 
Votami su Mr.Webmaster! PageRankTop.com
 

Statistiche gratis

Contatori visite gratuiti
 
 

Registra il tuo sito nei motori di ricerca

Submit Your Site To The Web's Top 50 Search Engines for Free!

 

contatore sito web Blog Directory BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Contatti msnFeed XML offerto da BlogItalia.it

juveland    Web Directory Italiana

Scambio Link Ricercasiti.net directory segnala il tuo sito gratisTop Italia

 

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963