Creato da nadir63l il 04/08/2008

juveland

aspettando sulla riva del fiume

 

METEO VENETO

Meteo Veneto

 

LEGGENDA

 

NEWS

Get the Tuttosport widget and many other great free widgets at Widgetbox!
 

 

 
 

 

FACEBOOK

 
 
Classifica di siti - Iscrivete il vostro!
 

JUVENTINITE

 

AREA PERSONALE

 

segnala il tuo blog su blogmap.it Sport Blogs - BlogCatalog Blog Directory Segnalato da Mariorossi.it Hello Directory MigliorBlog.it   Questo è un blog juventino!
juveland
  Sports blogsBlog Directory

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

BANNER AMICI


Editore di Directory Italia - http://directory-italia.blogspot.com/
 Directory Italia - Sito di qualità segnalato
TOP 100 by Robj

 
Citazioni nei Blog Amici: 31
 
Creative Commons License
juveland by nadir63l is licensed under a Creative Commons Attribuzione 2.5 Italia License.
Based on a work at blog.libero.it/juveland.
 

 

« NASCE LA JUVE DELLA MERI...Spagna campione! »

LIVE PINZOLO - Tra i tifosi bianconeri domina l'ottimismo..

Post n°2121 pubblicato il 11 Luglio 2010 da nadir63l
 

Settemila supporter al Pineta per l’esordio della Juve. Tutti d’accordo: Diego è risorto e Trezeguet non si deve vendere. Da tutta la penisola sono sbarcati in Trentino i fedelissimi del ritiro delusi solo dall’assenza di Del Piero.
© foto di Federico De Luca

Un'autentica invasione di settemila tifosi festanti ha colorato Pinzolo e l'intera Val Rendena di bianconero sin dal mattino. Già nei giorni scorsi si era notato un costante flusso di juventini verso il Trentino, ma oggi si è registrato un vero e proprio «tutto esaurito» allo stadio Pineta, per la prima uscita ufficiale della nuova Juventus targata Gigi Del Neri. Una gara, quella che vedeva opposti Trezeguet e compagni alla Rappresentativa Dilettanti Trentini, conclusasi anzitempo per l'improvviso nubifragio che ha travolto Pinzolo nel pomeriggio (sei a zero il risultato al momento del triplice fischio), imprevisto che non ha certo spento l'entusiasmo del popolo juventino.

Lombardia, Veneto e Piemonte le regioni di provenienza della maggior parte dei tifosi giunti all'ombra delle Dolomiti di Brenta, ma centinaia anche i casi di veri e propri «malati di Juve» che hanno attraversato buona parte della Penisola per seguire la squadra del cuore e per trascorrere qualche giorno di relax in Trentino.
Gianni, ad esempio, è siciliano di Licata. Il suo pupillo è Diego, il brasiliano reduce da una stagione in chiaroscuro: «Quest'anno lui sarà il vero acquisto della Juve – la sua speranza – il nuovo mister lo farà rinascere, guardate come si muove bene in questo modulo di gioco». Nemmeno il tempo di finire il discorso, che proprio il numero ventotto bianconero sblocca il risultato dell'amichevole. Gianni è a Pinzolo con tutta la famiglia, ma solo lui è appassionato di calcio: «Eh sì, la moglie e i figli devono “sopportare” questo irriducibile amore per la mia squadra del cuore. Ma qui in Val Rendena mi seguono più che volentieri, ora loro sono a fare una passeggiata nel verde del Parco Naturale Adamello Brenta, precisamente in Val Genova, dove ammireranno le spettacolari Cascate Nardis. Ed intanto io seguo i miei idoli sul campo, difficile immaginare una vacanza migliore di questa». La famiglia di Gianni è alloggiata in un agriturismo a poche centinaia di metri dallo stadio, un'esperienza a contatto con la natura che attrae molto sia genitori che figli: «Abbiamo scelto la stessa struttura dell'anno passato – ci racconta – dopo l'affascinante settimana di dodici mesi fa non potevamo fare altrimenti. Mio figlio maggiore, che ha fatto la quarta elementare, è da tutto l'anno che aspetta di tornare qui. Pensa che a scuola ha addirittura raccontato in un tema ogni dettaglio della vita rurale che abbiamo respirato all'agritur, suscitando l'invidia di qualche amico».


Poco più in là, sempre sulle tribune del «Pineta», c'è Valentina, fan scatenata di Alex Del Piero. «Oggi il nostro capitano non c'è – ci spiega la giovane proveniente dall'Emilia – quindi il mio tifo è tutto per David Trezeguet, un'altra vera bandiera della Juve; speriamo non se ne vada, perché sono convinta che può dare ancora il suo contributo alla nostra squadra». E David, manco a dirlo, ripaga il tifo di Valentina alla sua maniera, ovvero siglando due gol in rapida successione. La ragazza di Parma è un'abituale frequentatrice della Val Rendena: «Da anni ogni inverno vengo con le mie amiche a Pinzolo e Madonna di Campiglio per sciare sui 150 chilometri di piste di questo magnifico comprensorio, poi grazie alla mia passione per i bianconeri ho scoperto questa zona anche come accogliente meta estiva. Per una sportiva come me, poi, la possibilità di scegliere tra decine di tracciati con la mia mountain bike per immergermi nella natura e nella quiete di queste montagne è un motivo in più per scegliere Pinzolo due volte all'anno».


Matteo e Michele, invece, sono due amici che provengono dalla Toscana. I due giovani sono carichi ed ottimisti per la nuova avventura bianconera: «Siamo convinti che questa sarà la stagione della svolta, ci volevano due figure come il presidente Andrea Agnelli ed il direttore generale Beppe Marotta per spiccare il volo, già dal clima di questo ritiro si capisce che presto torneremo grandi». Domani la Juve riposa, ma Matteo e Michele sanno già come passare la giornata senza allenamenti: «Per due appassionati di escursionismo come noi, questa zona è un vero paradiso: domattina partiremo all'alba, direzione Rifugio XII Apostoli, nelle Dolomiti di Brenta, una camminata che abbiamo già fatto lo scorso anno, un'esperienza da ripetere visti i suggestivi panorami che si possono ammirare».

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

     

 

http://www.wikio.it

Iscritto su Social Sport.net – aggregatore di sport

 

BENVENUTO

 

 
 
 
I made this widget at MyFlashFetish.com.
 

STADIO OLIMPICO

 

 

ale seba

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

bellessosncalzacknadir63lvolusturinstarasdbalestrategeorgatosscosapensimarcotavolacciivog19810ahf.martinengQuivisunusdepopulolacky.procinocescandrea
 
 

 

PRIMA PAGINA

 
Votami su Mr.Webmaster! PageRankTop.com
 

Statistiche gratis

Contatori visite gratuiti
 
 

Registra il tuo sito nei motori di ricerca

Submit Your Site To The Web's Top 50 Search Engines for Free!

 

contatore sito web Blog Directory BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Contatti msnFeed XML offerto da BlogItalia.it

juveland    Web Directory Italiana

Scambio Link Ricercasiti.net directory segnala il tuo sito gratisTop Italia

 

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963