Creato da nadir63l il 04/08/2008

juveland

aspettando sulla riva del fiume

 

METEO VENETO

Meteo Veneto

 

LEGGENDA

 

NEWS

Get the Tuttosport widget and many other great free widgets at Widgetbox!
 

 

 
 

 

FACEBOOK

 
 
Classifica di siti - Iscrivete il vostro!
 

JUVENTINITE

 

AREA PERSONALE

 

segnala il tuo blog su blogmap.it Sport Blogs - BlogCatalog Blog Directory Segnalato da Mariorossi.it Hello Directory MigliorBlog.it   Questo è un blog juventino!
juveland
  Sports blogsBlog Directory

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

BANNER AMICI


Editore di Directory Italia - http://directory-italia.blogspot.com/
 Directory Italia - Sito di qualità segnalato
TOP 100 by Robj

 
Citazioni nei Blog Amici: 31
 
Creative Commons License
juveland by nadir63l is licensed under a Creative Commons Attribuzione 2.5 Italia License.
Based on a work at blog.libero.it/juveland.
 

 

« «Juve, Poulsen non si muove»JANSEN O AOGO: GIOCO A DUE... »

AMAURI: "Sarà il mio anno. Real? Ho in testa solo la Juve"

Post n°2182 pubblicato il 31 Luglio 2010 da nadir63l
 

© foto di Filippo Gabutti

Stamattina il centravanti della Juventus, Amauri, conquista di diritto le prime pagine dei quotidiani sportivi e non, dopo la doppietta rifilata allo Shamrock Rovers nell'andata del Terzo Turno Preliminare di Europa League. Nelle sue dichiarazioni, rilasciate a diverse testate, il bomber brasiliano ribadisce di voler restare a Torino, nonostante l'allettante prospettiva di vestire la maglia del Real Madrid. Ecco le sue parole, riportate da Corriere dello Sport, La Stampa e Gazzetta dello Sport:

AMAURI: "HO IN TESTA SOLO LA JUVE" - Corriere dello Sport - La pellicola in bianco e nero è fra­dicia di lacrime amare, però in quel remake che va in scena tra tri­fogli e un verde contagioso c’è la speranza che sia ricominciato un amore. «Io so bene quello che vo­glio: restare qua, alla Juventus, e far le cose per bene» . Tallaght è lo spartiacque d’una esistenza im­provvisamente grama e quel mare d’Irlanda nel quale ora Amauri Carvalho de Oliveira si specchia può trascinare via con sé - al largo - le scorie d’una stagione sterile, fa­ticosa, fuorviante, un processo di disgregazione umano e professio­nale interrotto sul più brutto, dopo 161 giorni inespressivi e tormenti laceranti per un digiuno insoppor­tabile: «E adesso che ho segnato, anzi che ho fatto una doppietta, mi sento finalmente Amauri. Perché sia chiara una cosa: io so cosa val­go e so anche che non ho mai avu­to dubbi, nei mesi scorsi. So, ad esempio, che l’Amauri più recente non è mai stato neppure lontano parente di quello dei quattro- cin­que campionati precedenti al pe­riodaccio» .
GRAZIE, MA... - Ricominciare è un at­timo, un sinistro che arpiona il de­stino, una serata trasformata in magìa e poi quei refoli di gratifica­zioni che arrivano da Madrid, il re­gno d’uno special one spintosi sino ad Amaurinho, la sagoma perfetta per un’unione però impossibile: «Ho letto ciò che è apparso sui giornali e sono rimasto un po’ co­sì... L’effetto per la stima di Mourin­ho? Beh, fa piacere ritrovarsi am­mirato da lui e ciò non può che riempirmi d’orgoglio. Però io ho de­ciso, perché io in testa ho soltanto la Juventus» . Vecchie Signore e giovani leoni, il Drogba de noantri che si riprende la scena: «Le due reti allo Shamrock Rovers rappre­sentano una molla, una spinta ulte­riore per far bene e dimenticare, in­sieme ai miei compagni, un’annata a modo suo indimenticabile. E’ ve­ro, il gol mi mancava, ma ora av­verto dentro di me più coraggio e l’abbraccio collettivo, quando ho rotto il ghiaccio, è stata anche l’en­nesima testimonianza che qui c’è l’unione che fa la forza» .
ERRORI MAI PIU’ - Il film d’una notte abitata dalle stelle è la prova pro­vata di aver rivisto Amauri al di là del guado, gioiosamente inondato dalle attenzioni di Mourinho, però già conquistato dalle coccole di Del Neri, da quelle frasi come glassa («lui per me è sempre stato impor­tante, ha una forza d’urto impres­sionante») che addolciscono il ri­torno del bomber tra le braccia di Madame: «E’ chiaro che così l’auto­stima cresca. Per un attaccante, il gol è pane: io ne sentivo la man­canza, inutile nasconderlo, però ero anche criticamente sereno, consapevole di com’erano andate le cose nell’ultimo torneo. Sono sta­to in vacanza a ricaricarmi, un po­co a Miami e un altro poco dai miei in Brasile, e in quei giorni mi sono detto semplicemente: adesso non devi più sbagliare».

AMAURI: "SARA' IL MIO ANNO" - La Stampa (M. Nerozzi) - Finito da cinque mesi abbondanti nel deposito degli oggetti smarriti, quasi prossimi alla svendita, in terra d'Irlanda Amauri Carvalho de Oliveira ritrova gol, mestiere e vita. Se stesso, insomma: «Mi mancava il gol, davvero - sospirava nella notte vincente alle porte di Dublino - per noi attaccanti è tutto. Ti ridà fiducia, la forza di lottare e ti rimette a tuo agio. Stavolta dev'essere il mio anno». Qui, non altrove, a Madrid per esempio, dove José Mourinho vorrebbe importarlo: «Grazie, ma la mia testa è solo per la Juve», sorride. Così, ancor più della razzia sul prato degli Shamrock Rovers che ipoteca l'avanzata in Europa League, la prima vittoria di Gigi Del Neri e Beppe Marotta, delle Juve cioè, è l'aver ripescato dal pozzo degli ignavi questa punta che non segnava, non giocava, non sorrideva più. Tecnico e direttore generale hanno cercato di dargli fiducia, fin dal primo giorno di ritiro a Pinzolo, gli hanno parlato, gli hanno fatto capire che la Juve puntava su di lui.
Gli hanno ripetuto di stare tranquillo e di allenarsi. Senza regali, però, perché Del Neri è legislatore uguale con tutti: mai l'avrebbe fatto giocare se non l'avesse meritato. E con Trezeguet sempre a segno, s'annunciava dura. Se l'era guadagnata, invece, e l'ha dimostrato, alla prima uscita ufficiale: «Sono molto contento - continua Amauri - e queste reti ci danno una spinta in più: anche se mancano ancora novanta minuti da giocare, e non abbiamo fatto nulla». Ma sì che l'ha fatto: per esempio s'è divorato il campo con uno scatto prepotente, come ai bei tempi, e ha infilato la porta con un tocco in volata. O, ancora, ha saltato in testa al difensore e ha buttato dentro la zuccata: alla Amauri, si diceva una volta. Perché poi i colpi erano scomparsi: fino a giovedì sera. Quest'anno, giura, sarà un'altra storia: «Sappiamo benissimo che la scorsa stagione non è stata brillantissima - spiega - e allora la voglia di riscatto è tanta, e fondamentale, per i vecchi della squadra».
Caricata l'anima, non restava che ricostruire il bomber, e qui la particella elementare è il gol, che si fabbricava dal 18 febbraio, ad Amsterdam, una vita fa «Dubbi su di me non ne avevo - ragiona l'ex brasiliano, pesando le parole - ma sapevo che quello degli ultimi quattro, cinque mesi non era il vero Amauri». L'ha ritrovato lontano dal pallone, chiudendo fuori una stagione orribile e la delusione per il Mondiale mancato. E frugando dentro la sua testa: «Sono andato in vacanza, prima a Miami e poi in Brasile, dai miei - racconta - cercando di recuperare la concentrazione. Mi sono detto: “È stata una stagione bruttissima, e quest'anno non puoi proprio sbagliare”. Deve essere il mio anno». Magari, un po' l'ha aiutato la concorrenza («che alla Juve c'è sempre») e un po' la conversione da seconda punta dell'amico Diego, che l'altra sera l'ha spedito in porta, con l'assist della prima rete: «Ho visto che ha fatto buone amichevoli e penso che possa giocare lì. Per la Juve è un bene».
Riqualificatosi attaccante professionale, Amauri potrebbe piacere ancora di più al Real Madrid, che già l'ha chiesto, per rinforzare la lussuosa panchina: «Ci mancherebbe, è una cosa che può fare piacere - taglia corto la punta bianconera scuotendo la testa - ma quest'anno sono della Juve, e concentrato solo su questo». Lo sono tutti, almeno dando un'occhiata al mucchio bianconero che ha sommerso Amauri al primo centro, festeggiato come fosse una finale di Champions League: «È stato bello - commenta l'attaccante - e questa è la mentalità giusta, l'essere tutti uniti. Questo gruppo lo sarà sempre di più: in questo primo mese di preparazione abbiamo lavorato bene, ed è importante». Eccola, la seconda vittoria di Del Neri e Marotta, perché di quell'abbraccio hanno poi parlato, accogliendo come indizio importante. Si dovranno migliorare giocate e forma fisica certo, e a luglio fa parte della fisiologia del pallone, ma volontà e teste viaggiano nella stessa direzione: sta nascendo una squadra di calcio. Con un centravanti ritrovato, finalmente.

AMAURI: "SONO RINATO, QUI LA MIA RIVINCITA" - Gazzetta dello Sport - Amauri: “Ho lavorato sodo in ritiro, ma la voglia di riscatto è stata la molla. Il gol è importante per un attaccante: mi mancava, lo ammetto. Le due reti di Dublino mi serviranno per cancellare i dubbi su di me, su chi pensava che Amauri fosse ormai quello della stagione scorsa. No, quello non era Amauri, ma una copia riuscita male. Quello vero, quello di Palermo o del primo anno di Juve, lo rivedremo quest’anno, ne sono convinto. Diego? Da seconda punta può giocare, a Dublino si è mosso bene, gli è mancato soltanto il gol. Real? I complimenti e gli apprezzamenti di Mourinho non possono che farmi piacere. Ma penso soltanto alla Juve, quest’anno c’è soltanto la Juve”.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

     

 

http://www.wikio.it

Iscritto su Social Sport.net – aggregatore di sport

 

BENVENUTO

 

 
 
 
I made this widget at MyFlashFetish.com.
 

STADIO OLIMPICO

 

 

ale seba

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

bellessosncalzacknadir63lvolusturinstarasdbalestrategeorgatosscosapensimarcotavolacciivog19810ahf.martinengQuivisunusdepopulolacky.procinocescandrea
 
 

 

PRIMA PAGINA

 
Votami su Mr.Webmaster! PageRankTop.com
 

Statistiche gratis

Contatori visite gratuiti
 
 

Registra il tuo sito nei motori di ricerca

Submit Your Site To The Web's Top 50 Search Engines for Free!

 

contatore sito web Blog Directory BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Contatti msnFeed XML offerto da BlogItalia.it

juveland    Web Directory Italiana

Scambio Link Ricercasiti.net directory segnala il tuo sito gratisTop Italia

 

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963