Creato da nadir63l il 04/08/2008

juveland

aspettando sulla riva del fiume

 

METEO VENETO

Meteo Veneto

 

LEGGENDA

 

NEWS

Get the Tuttosport widget and many other great free widgets at Widgetbox!
 

 

 
 

 

FACEBOOK

 
 
Classifica di siti - Iscrivete il vostro!
 

JUVENTINITE

 

AREA PERSONALE

 

segnala il tuo blog su blogmap.it Sport Blogs - BlogCatalog Blog Directory Segnalato da Mariorossi.it Hello Directory MigliorBlog.it   Questo è un blog juventino!
juveland
  Sports blogsBlog Directory

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

BANNER AMICI


Editore di Directory Italia - http://directory-italia.blogspot.com/
 Directory Italia - Sito di qualità segnalato
TOP 100 by Robj

 
Citazioni nei Blog Amici: 31
 
Creative Commons License
juveland by nadir63l is licensed under a Creative Commons Attribuzione 2.5 Italia License.
Based on a work at blog.libero.it/juveland.
 

 

« Juve, Bocchetti ancora n...Parla Cobolli Gigli: "L... »

Tutti gay col sedere degli altri ...

Post n°2266 pubblicato il 19 Agosto 2010 da nadir63l
 


di Zizou

Immagine IPB

La frase esatta sarebbe un po’ diversa, ma accontentiamoci per il quieto vivere.

Ho scritto queste parole mentre rifletto sulle differenti gestioni tecniche della nostra amata Juventus, ovvero quella dell’accoppiata Secco-Blanc rispetto all’attuale, costituita da Andrea Agnelli e Marotta. Per la verità Blanc è ancora seduto sulla poltrona di AD, dove invece dovrebbe esserci un certo Antonio Giraudo, ma tant’è: il tempo è galantuomo e prima o poi son convinto che qualcuno glielo scollerà dalla sedia, quel sedere francese.

Quando parlo di farsi belli e piacioni con materiale non di proprietà (mettiamola così), ovviamente parlo del calciomercato che abbiamo dovuto subìre in questi ultimi anni con la precedente gestione.

Abbiamo assistito ad acquisti mirabolanti, quali Andrade, Almiron, Melo, Diego, Tiago, Poulsen… tutta gente che ha garantito gioco e spettacolo. Per gli altri, chiaramente: un po’ come il calcio champagne di Maifredi, con la differenza che l’anno scorso si è fatto peggio e francamente era difficile.

I costi di queste scellerate campagne acquisti/ingaggi sono stati mirabolanti, faraonici oserei dire… una montagna di quattrini (pare circa 150 milioni di euro, scusate se è poco) in mano di questi soggetti… sarebbe stato meglio darli alla Banda Bassotti, almeno loro una volta nella loro vita virtuale avrebbero messo a segno un colpaccio.

In questi giorni abbiamo assistito alla cessione di Poulsen, nientepopodimeno che ad una signora squadra: il Liverpool. È vero che in panchina c’è Hodgson, per cui ci si può aspettare di tutto, ma credo che un minimo di ragionamento vada fatto: l’anno scorso, l’accoppiata Blanc-Secco ha provato a cederlo a tutto il mondo, senza riuscirci. C’era l’offerta del Galatasaray, ma Poulsen è scarso, non scemo: chi avrebbe accettato di andare a giocare in Turchia quando poteva starsene a fare una cippa a Torino per 3,3 milioni di euro netti?

E invece quest’anno arriva Marotta che lo piazza ad una delle squadre più blasonate d’Europa ricavandone anche una plusvalenza, seppur modesta… ma sbarazzandosi di un ingaggio elevatissimo e ottenendo anche un premio a crescere in caso di buoni piazzamenti.
Cosa vuoi di più dalla vita? Vendere anche Tiago? Beh, davvero sarebbe stato un miracolo… ma rinnovare il prestito all’Atletico Madrid non è stato sbagliato.

Diciamo che la linea adottata da Marotta e A Agnelli sembra quella giusta: la probabile cessione di Camoranesi ne è un’ulteriore prova. Alto ingaggio, rischio svincolo l’anno prossimo… se si concretizzerà, dovremo dargliene atto.
Stesso dicasi per Diego: se è vero che è sul mercato, e che ci sono offerte importanti, non importa se viene fuori una minusvalenza: la Juventus ha bisogno di liquidità perché la precedente gestione l’ha dissipata, perdendo anche il treno della qualificazione in Champions League. Tutti danari che sono venuti a mancare, insieme a quelli degli sponsor che ovviamente pagano di meno rispetto a quelli che erano gli standard ante-2006, ma anche di quelli di una squadra che va a giocare in Champions, con tutto quello che ne consegue in termini di passaggi in TV e così via.

Ergo, i danari servono per ricostruire una squadra competitiva, visto che ormai è chiaro che i campioni costano e noi non possiamo più accontentarci dei Poulsen e dei Tiago.
In conclusione, mi pare chiara la differenza tra la New Holland e la Juventus: prima c’era chi faceva il Gay col sedere degli altri, dissipando quattrini per arrivare settimi con disonore, adesso c’è chi deve rimediare e ricostruire senza risorse o quasi.

Prima c’era chi andava in ferie durante il calciomercato, oppure pensava bene di scorrazzare in moto alla faccia dei rischi… adesso la musica sembra cambiata.

Non sappiamo se la gestione Marotta avrà la stessa efficacia della gestione Moggi, sarà dura ottenere di nuovo tutti quei risultati fin da subito (o quasi), ma la strada sembra quella giusta e non possiamo che augurare a Marotta di continuare al meglio il suo lavoro.

Se poi riesce a prendere 20 milioni per Diego, allora gliene sarò riconoscente a vita.

http://www.giulemanidallajuve.com/newsite/...glio.asp?id=996

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

     

 

http://www.wikio.it

Iscritto su Social Sport.net – aggregatore di sport

 

BENVENUTO

 

 
 
 
I made this widget at MyFlashFetish.com.
 

STADIO OLIMPICO

 

 

ale seba

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

bellessosncalzacknadir63lvolusturinstarasdbalestrategeorgatosscosapensimarcotavolacciivog19810ahf.martinengQuivisunusdepopulolacky.procinocescandrea
 
 

 

PRIMA PAGINA

 
Votami su Mr.Webmaster! PageRankTop.com
 

Statistiche gratis

Contatori visite gratuiti
 
 

Registra il tuo sito nei motori di ricerca

Submit Your Site To The Web's Top 50 Search Engines for Free!

 

contatore sito web Blog Directory BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Contatti msnFeed XML offerto da BlogItalia.it

juveland    Web Directory Italiana

Scambio Link Ricercasiti.net directory segnala il tuo sito gratisTop Italia

 

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963