Creato da nadir63l il 04/08/2008

juveland

aspettando sulla riva del fiume

 

METEO VENETO

Meteo Veneto

 

LEGGENDA

 

NEWS

Get the Tuttosport widget and many other great free widgets at Widgetbox!
 

 

 
 

 

FACEBOOK

 
 
Classifica di siti - Iscrivete il vostro!
 

JUVENTINITE

 

AREA PERSONALE

 

segnala il tuo blog su blogmap.it Sport Blogs - BlogCatalog Blog Directory Segnalato da Mariorossi.it Hello Directory MigliorBlog.it   Questo è un blog juventino!
juveland
  Sports blogsBlog Directory

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

BANNER AMICI


Editore di Directory Italia - http://directory-italia.blogspot.com/
 Directory Italia - Sito di qualità segnalato
TOP 100 by Robj

 
Citazioni nei Blog Amici: 31
 
Creative Commons License
juveland by nadir63l is licensed under a Creative Commons Attribuzione 2.5 Italia License.
Based on a work at blog.libero.it/juveland.
 

 

« C'è chi dice no....a MorattiDELNERI: "Emozionato per... »

Trezeguet verso la Spagna. Juve su Acquafresca?

Post n°2319 pubblicato il 24 Agosto 2010 da nadir63l
 

© foto di Alessandro Pizzuti

L'altra faccia del possibile ritorno di Ibrahimovic è la partenza dall'Italia di David Trezeguet: il destino dei due attaccanti che facevano coppia fissa nella Juve di Capello e che portarono Del Piero ad un passo dalla fuga prende strade opposte. Dalla Spagna sono arrivate finalmente due proposte concrete per il centravanti franco-argentino. Non è più il Barcellona come ai bei tempi, Trezeguet ormai deve scegliere tra due club di seconda fascia, il Saragozza e il neo promosso Hercules di Alicante, forte dei soldi di Valentin Botella Ros, tra i principali costruttori del sud della Spagna.

L'Hercules si era già fatto avanti un mese fa per Camoranesi e non se ne fece nulla. Per Trezeguet c'è qualche chance in più. «Sono ore di riflessione, domani (oggi, n.d.r.) ci sarà più chiarezza» ha detto il procuratore dell'attaccante, Caliendo, che ha inoltrato ai club spagnoli le richieste del suo assistito. Secondo Caliendo si sarebbe mosso anche il Liverpool. Difficile credergli dal momento che a luglio Hodgson fece sapere che Trezeguet non rientrava nei suoi piani nè ha accennato a un ripensamento in questi giorni di intensi contatti con la Juve per concludere il prestito di Aquilani. Dunque rimane la Spagna. Come per Grosso e Camoranesi che Marotta ha provato a piazzare in mezza Liga, senza effetti apprezzabili: gli ultimi giorni del mercato però sono quelli in cui si realizzano i colpi che sembravano impossibili.

Trezeguet guadagna 4 milioni e mezzo ed è uno dei contratti più onerosi: questa è la ragione principale per cui Marotta ha lavorato nei mesi scorsi per trovare un acquirente. Anche se i bianconeri si accollerebbero una parte dell'ingaggio, il risparmio sarebbe notevole. C'è tuttavia un altro aspetto da valutare: Del Neri può permettersi di reggere tutta la stagione con Amauri come unica prima punta? Del Piero, Diego e Martinez non sono attaccanti d'area, lo stesso Iaquinta, che oggi torna disponibile nell'amichevole di Villar Perosa, sarebbe un adattamento a quel ruolo come si è visto in Nazionale. Dunque la Juve dovrebbe cercare un centravanti giovane, possibilmente senza ripetere l'operazione disastrosa dello scorso gennaio quando arrivò Paolucci, naufragato insieme alla squadra. Adebayor (che il Manchester City cederebbe in prestito) ha comunque un contratto da 6 milioni a stagione. Qualcuno torna a parlare di Pazzini, se la Samp questa sera uscirà dalla Champions League. Non è un obiettivo facile sia per il costo sia perché Marotta e Del Neri preferiscono evitare trattative con la loro ex squadra. Potrebbe aprirsi invece uno spiraglio per Acquafresca tornato a Cagliari in prestito dal Genoa.

Oggi ci sarà anche un incontro con i procuratori di Marchisio per arrivare a un contratto che adegui l'ingaggio del centrocampista a quello dei suoi compagni nel giro della Nazionale. Non è il primo colloquio e non sarà l'ultimo: la materia si presenta complessa e con numerose clausole. La Juve in teoria può prendersi tutto il tempo necessario: Marchisio è blindato fino al 2014 dunque non si profila una sua partenza in tempi brevi. Tuttavia si è creata una situazione che non favorisce la serenità del centrocampista, minata dall'arrivo di Aquilani, un concorrente temibile per un posto a centrocampo. Dopo i colloqui con l'Inter, si è diffusa la voce che i rappresentanti di Marchisio fossero a Manchester per valutare l'interessamento del City. Voce smentita e alla quale non crede neppure la Juve però questa storia rischia di diventare un dannoso tormentone.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

     

 

http://www.wikio.it

Iscritto su Social Sport.net – aggregatore di sport

 

BENVENUTO

 

 
 
 
I made this widget at MyFlashFetish.com.
 

STADIO OLIMPICO

 

 

ale seba

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

bellessosncalzacknadir63lvolusturinstarasdbalestrategeorgatosscosapensimarcotavolacciivog19810ahf.martinengQuivisunusdepopulolacky.procinocescandrea
 
 

 

PRIMA PAGINA

 
Votami su Mr.Webmaster! PageRankTop.com
 

Statistiche gratis

Contatori visite gratuiti
 
 

Registra il tuo sito nei motori di ricerca

Submit Your Site To The Web's Top 50 Search Engines for Free!

 

contatore sito web Blog Directory BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Contatti msnFeed XML offerto da BlogItalia.it

juveland    Web Directory Italiana

Scambio Link Ricercasiti.net directory segnala il tuo sito gratisTop Italia

 

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963