Creato da nadir63l il 04/08/2008

juveland

aspettando sulla riva del fiume

 

METEO VENETO

Meteo Veneto

 

LEGGENDA

 

NEWS

Get the Tuttosport widget and many other great free widgets at Widgetbox!
 

 

 
 

 

FACEBOOK

 
 
Classifica di siti - Iscrivete il vostro!
 

JUVENTINITE

 

AREA PERSONALE

 

segnala il tuo blog su blogmap.it Sport Blogs - BlogCatalog Blog Directory Segnalato da Mariorossi.it Hello Directory MigliorBlog.it   Questo è un blog juventino!
juveland
  Sports blogsBlog Directory

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

BANNER AMICI


Editore di Directory Italia - http://directory-italia.blogspot.com/
 Directory Italia - Sito di qualità segnalato
TOP 100 by Robj

 
Citazioni nei Blog Amici: 31
 
Creative Commons License
juveland by nadir63l is licensed under a Creative Commons Attribuzione 2.5 Italia License.
Based on a work at blog.libero.it/juveland.
 

 

« IL RITORNO DI NEDVED IN TRIBUNAWENGER ATTACCA L’INTER: ... »

Boffo (La Stampa): "Cantiere Juve, il tempo non è infinito"

Post n°2497 pubblicato il 13 Settembre 2010 da nadir63l
 

"
© foto di ALBERTO LINGRIA

Parlare di scudetto dopo due giornate suona paradossale, la Juve ne parla ma il messaggio è una negazione: non fa per noi. Strategicamente una scelta ineccepibile: potranno dire di essersi sbagliati e nessuno ne chiederà conto. La questione è quanto la Juve dovrà lavorare, e soffrire, per riprendersi un posto in Champions League, quello sì obiettivo ineludibile. Un punto in due partite non è un viatico promettente, al netto dell’abilità di avversari - Bari e Sampdoria - che non hanno dovuto affrontare rivoluzioni nell’organico e nell’impianto di gioco. Per le stesse ragioni Del Neri e soci chiedono tempo ma il tempo non è dovuto in un campionato che, milanesi a parte, propone valori decisamente livellati. La pazienza dei tifosi e la comprensione della critica fanno parte dei cosiddetti fattori ambientali, però in campo vige la ferrea legge della concorrenza: nessuno aspetta nessuno. Dunque, quanto tempo?

Il pari con la Sampdoria non è una risposta, semmai un rinviare la soluzione del rebus. Se dovessimo valutare i bianconeri dalla cintola in su, elogeremmo la vivacità di Krasic e Pepe, soprattutto del serbo inspiegabilmente ignorato dai compagni nel primo tempo, e riconosceremmo il timbro di Del Neri nella manovra esterna. Due gol in fuorigioco (Pepe e Quagliarella) non depongono a favore della terna, ma la Juve nel finale ha avuto tre occasioni limpide, testimonianza di spirito e gambe. Dalla cintola in giù, un disastro: situazioni lette male, come sul gol di Cassano, non lette affatto (il sigillo di Pozzi, ignorato in beata solitudine da Bonucci e Chiellini), o lette a righe alterne (Motta dimentica i compiti di copertura). Dovrebbe essere una specialità della casa, la fase difensiva, invece Del Neri dovrà approntare corsi di recupero.

Benedetto equilibrio. A cercarlo disperatamente sono due squadre che faticano a confrontarsi con modelli di riferimento: la Juve ha azzerato la stagione orribile, che a differenza di questa cominciò con le vele gonfie e propositi ambiziosi (al limite, con il senno di ieri, potrebbe interpretare la partenza stentata come un buon auspicio); il Milan ha liquidato il dissidente Leonardo e imbarcato tutta la prosopopea calcistica di Berlusconi, che adesso se la prende con gli arbitri «di sinistra» per la figuraccia di Cesena. I soliti alibi, soltanto politicamente schierati. Fossimo in Allegri non ci chiederemmo se i magnifici quattro siano un lusso, ma se in questo momento della stagione se ne possa permettere anche soltanto tre. Non a caso l’Inter, che in campo ha ancora una memoria storica, sbarca il lunario di classifica per inerzia, ovviando all’imbolsimento generale. Non a caso, l’unica squadra a bottino pieno è il Chievo, espressione dell’equilibrio perfetto, quello tra un presidente e un direttore sportivo che da tempo hanno smesso di propinarci favole.
 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

     

 

http://www.wikio.it

Iscritto su Social Sport.net – aggregatore di sport

 

BENVENUTO

 

 
 
 
I made this widget at MyFlashFetish.com.
 

STADIO OLIMPICO

 

 

ale seba

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

bellessosncalzacknadir63lvolusturinstarasdbalestrategeorgatosscosapensimarcotavolacciivog19810ahf.martinengQuivisunusdepopulolacky.procinocescandrea
 
 

 

PRIMA PAGINA

 
Votami su Mr.Webmaster! PageRankTop.com
 

Statistiche gratis

Contatori visite gratuiti
 
 

Registra il tuo sito nei motori di ricerca

Submit Your Site To The Web's Top 50 Search Engines for Free!

 

contatore sito web Blog Directory BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Contatti msnFeed XML offerto da BlogItalia.it

juveland    Web Directory Italiana

Scambio Link Ricercasiti.net directory segnala il tuo sito gratisTop Italia

 

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963