Creato da nadir63l il 04/08/2008

juveland

aspettando sulla riva del fiume

 

METEO VENETO

Meteo Veneto

 

LEGGENDA

 

NEWS

Get the Tuttosport widget and many other great free widgets at Widgetbox!
 

 

 
 

 

FACEBOOK

 
 
Classifica di siti - Iscrivete il vostro!
 

JUVENTINITE

 

AREA PERSONALE

 

segnala il tuo blog su blogmap.it Sport Blogs - BlogCatalog Blog Directory Segnalato da Mariorossi.it Hello Directory MigliorBlog.it   Questo è un blog juventino!
juveland
  Sports blogsBlog Directory

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

BANNER AMICI


Editore di Directory Italia - http://directory-italia.blogspot.com/
 Directory Italia - Sito di qualità segnalato
TOP 100 by Robj

 
Citazioni nei Blog Amici: 31
 
Creative Commons License
juveland by nadir63l is licensed under a Creative Commons Attribuzione 2.5 Italia License.
Based on a work at blog.libero.it/juveland.
 

 

« 14 settembre 1983, La Ju...Livelli..... »

L'America pronta ad accogliere Del Piero...

Post n°2510 pubblicato il 14 Settembre 2010 da nadir63l
 

Il capitano potrebbe lasciare Torino per trasferirsi nel Nuovo Continente: Los Angeles Galaxy (su suggerimento di Davi Beckam) sono interessati, ma occhio ai New York Red Bulls
© foto di ALBERTO LINGRIA

"See you later", "ci vediamo dopo". Negli States lo considerano già uno di loro, tanto che ad Alessandro Del Piero basterebbe alzare un braccio per infiammare i suoi milioni e milioni di tifosi in America. Il contratto del numero 10 bianconero è in scadenza e le probabilità che Del Piero lasci la Juve a fine stagione sono sempre più alte.

L'evoluzione voluta da Giuseppe Marotta ha i suoi limiti: nulla può impedire a Del Piero il 9 Novembre di spegnere 36 candeline, anni che cominciano a pesare. Bisogna riconoscere che nonostante l'età segnata sulla Carta d'identità dice il falso: Del Piero ha trascinato per tutta l'estate l'attacco bianconero, contribuendo tra l'altro alla qualificazione alla fase a Gruppi dell'Europa League. La linea verde adottata da corso Galileo Ferraris però è chiara e non lascia spazio alla fantasia: ci sono ben poche possibilità di rivedere Del Piero vestire la maglia bianconera anche per il prossimo anno. Al momento, nè la Juventus nè Del Piero hanno ancora iniziato a discutere del rinnovo, ma essendo un'operazione complessa già in partenza, probabile che ogni discorso venga rimandato a Marzo-Aprile 2011. L'andamento della stagione bianconera sarà un dettaglio da non trascurare, poichè influirà certamente sulla decisione finale di Del Piero.

Dall'altra parte del mondo intanto è cominciato il conto alla rovescia: si aspetta solo che il contratto di "Pinturicchio" scada, poi i club a stelle e strisce saranno pronte a farsi guerra l'un con l'altra per aggiudicarsi il capitano della Juventus. In testa ci sono i New York Red Bulls, vicini all'acquisto di Del Piero già quest'estate e con i quali i contatti per un possibile approdo nella MLS sono in fase avanzata. Thierry Henry, dicono negli USA, pare aver contattato il suo ex compagno di squadra per convincerlo a trasferirsi in America. Altri tabloid parlano di un David Beckam che vuole a tutti i costi giocare con Del Piero nei Los Angeles Galaxy. Insomma, in America aspettano solo un "si".

Rimane da capire solo la volontà di Del Piero. La società di corso Galileo Ferraris potrebbe seguire la stessa rotta seguita per i vari David Trezeguet e Mauro German Camoranesi, i così detti "Senatori" ceduti senza troppi rimpianti e senza farsi troppe domande. Il problema è questo: Del Piero non è un "Senatore" qualsiasi, è l'idolo del popolo bianconero, il simbolo della Juventus, un giocatore che ha contribuito in maniera diretta a tante vittorie importanti e un nome che contribuisce ad arricchire la fama del club bianconero nel mondo. 

La società avrà il coraggio di sbarazzarsi della "Juve fatta persona"? E Del Piero? Avrà la forza di dire addio alla sua Signora?

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

     

 

http://www.wikio.it

Iscritto su Social Sport.net – aggregatore di sport

 

BENVENUTO

 

 
 
 
I made this widget at MyFlashFetish.com.
 

STADIO OLIMPICO

 

 

ale seba

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

bellessosncalzacknadir63lvolusturinstarasdbalestrategeorgatosscosapensimarcotavolacciivog19810ahf.martinengQuivisunusdepopulolacky.procinocescandrea
 
 

 

PRIMA PAGINA

 
Votami su Mr.Webmaster! PageRankTop.com
 

Statistiche gratis

Contatori visite gratuiti
 
 

Registra il tuo sito nei motori di ricerca

Submit Your Site To The Web's Top 50 Search Engines for Free!

 

contatore sito web Blog Directory BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Contatti msnFeed XML offerto da BlogItalia.it

juveland    Web Directory Italiana

Scambio Link Ricercasiti.net directory segnala il tuo sito gratisTop Italia

 

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963