Creato da nadir63l il 04/08/2008

juveland

aspettando sulla riva del fiume

 

METEO VENETO

Meteo Veneto

 

LEGGENDA

 

NEWS

Get the Tuttosport widget and many other great free widgets at Widgetbox!
 

 

 
 

 

FACEBOOK

 
 
Classifica di siti - Iscrivete il vostro!
 

JUVENTINITE

 

AREA PERSONALE

 

segnala il tuo blog su blogmap.it Sport Blogs - BlogCatalog Blog Directory Segnalato da Mariorossi.it Hello Directory MigliorBlog.it   Questo è un blog juventino!
juveland
  Sports blogsBlog Directory

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

BANNER AMICI


Editore di Directory Italia - http://directory-italia.blogspot.com/
 Directory Italia - Sito di qualità segnalato
TOP 100 by Robj

 
Citazioni nei Blog Amici: 31
 
Creative Commons License
juveland by nadir63l is licensed under a Creative Commons Attribuzione 2.5 Italia License.
Based on a work at blog.libero.it/juveland.
 

 

« Livelli.....MARCHISIO: "VOGLIO SOLO LA JUVE" »

Moggi: «Io alla Juve? Magari, ma non dipende da me»

Post n°2512 pubblicato il 14 Settembre 2010 da nadir63l
 

 
L'ex dg bianconero a tutto campo: «Con questa gestione per me non ci sarà mai spazio. Il mercato bianconero? Un casotto: non si comprano undici giocatori tutti insieme. C'è tanta quantità, ma manca la qualità. E cedere Giovinco è stato un errore. Del Neri dice che non crede allo scudetto? Un grave errore, così si demotivano i giocatori»
TORINO, 14 settembre - «Tornare alla Juventus? Volentieri, ma non dipende da me...». Luciano Moggi, ospite di “Notti Magiche” su Sportitalia, non nega di essere ancora profondamente legato ai colori bianconeri, ma fa capire che, finché ci saranno gli attuali assetti dirigenziali (e proprietari), spazi per lui alla Vecchia Signora non ce ne saranno. L’unico con cui potrebbe intendersi, infatti, è Andrea Agnelli. L’ex dirigente della Juve parla come al solito un po’ di tutto. E, come al solito, non risparmia critica alla conduzione attuale della società, soprattutto per quanto riguarda il mercato. «Ma io non nutro rancore nei confronti della Juve. Ne parlo a volte male solo perché forse ci tengo di più rispetto a quelli che ne parlano bene». Altre critiche Big Luciano le riserva a Gigi Del Neri, “colpevole” di avere detto che la sua squadra non è da titolo: «Così si demotivano i giocatori» chiosa Moggi.

MERCATO JUVE - Moggi non risparmia critiche al mercato della Vecchia Signora. «Per vincere lo scudetto non si comprano undici giocatori perché si fa un gran pasticcio - attacca -. Tu prendi undici giocatori, li metti dentro un'altra squadra e viene fuori un pasticcio enorme. Alla Juve c'è la quantità non la qualità. Ai giocatori non puoi rimproverare di non aver corso e di non aver dato tutto. Però quel tutto non è qualitativo».

DIFESA CARENTE - L’ex dg bianconero, pur avendo buone parole per il suo successore Giuseppe Marotta («È in un ambiente difficile e gli auguro di fare bene»), elenca gli errori compiuti in sede di calciomercato, soprattutto in difesa: «La difesa della Juventus non è una difesa eccezionalmente veloce: i due centrali, Bonucci e Chiellini, non hanno capacità di recupero se sfugge un giocatore, quindi è normale che si incontrino delle difficoltà. Quindi la composizione è sbagliata in partenza. E poi mettere Chiellini accanto a un giocatore della sua stazza non è una cosa ben fatta. Perché quando Chiellini ha accanto un Cannavaro che recupera, è tutto diverso. Ma se Chiellini ha vicino un giocatore che non si integra con lui perché ha la stessa velocità, diventa un problema».

«RITORNEREI» - Moggi, come detto, non nega il desiderio di tornare alla Juve un giorno: «Mica dipende da me, dipende dalla Juve - dice con un sorriso -. Dipendesse da me, tornerei tranquillamente. Ho lasciato un ricordo bello nei tifosi di tutta Torino e di tutta Italia. Quindi non potrei certamente dire di no. Ma la cosa non è sicuramente fattibile, perché quelli che sono al comando - escluso Andrea Agnelli - hanno cambiato gestione, hanno voluto cambiare gestione, il che sta a significare che noi non andavamo più bene. Si fa per dire, perché vincevamo. Però hanno deciso così, quindi, contenti loro, contenti tutti. Quando parlo della Juve, alcuni dicono che io dissento sempre, sembra che abbia rancore nei confronti della mia ex squadra. Ma sapete perché? Perché forse io voglio molto più bene a questa squadra di quelli che ne parlano bene. Secondo me chi loda la Juventus in questo periodo la prende in giro; la prende in giro e spera che si mantenga così, questo è quello che non mi va. Io invece sono tra quelli che vuole spingere la Juventus a far meglio, vuole spingere la Juventus a fare quello che il papà di Andrea faceva con noi: cioè portare i giocatori di qualità, che rappresentino l'immagine vera della Juventus, per tornare competitivi. E noi lo facevamo senza soldi. Qui si compra, si spendono 60 milioni per undici giocatori, quando invece potevano essere spesi per due giocatori. Le squadre di calcio si fanno con due-tre giocatori per volta, non con undici».

DICHIARAZIONI SBAGLIATE - Punzecchiature di Moggi anche per Del Neri (e Ranieri) per essersi tirati fuori dalla corsa scudetto: «Questo è molto grave. Molto grave perché si sono demotivate due squadre. Adesso i giocatori che leggono queste cose, diranno: “Ci valutano poco”. Io non le avrei mai fatte certe dichiarazioni. Però ci sono anche dei lati che bisogna analizzare bene. Hanno capito che non sono competitivi a livello di vittoria in campionato. Ma da lì a dirlo pubblicamente ce ne corre. Io cerco di motivare una squadra e non di demotivarla. Così facendo qualunque cosa si ritorce contro i giocatori e soprattutto si continua a comprare».

AMBIZIONI JUVE - Moggi, infine, parla delle ambizioni della Juve per l’immediato e per i prossimi anni. Sull’immediato dice: «Io credo che faccia male a sperare nella zona Champions. Ci sono comunque delle squadre che possono competere con la Juventus per il quarto posto, fino al settimo posto: sono la Juventus stessa, la Fiorentina, il Palermo, il Napoli e il Genoa». Quanto allo scudetto, ecco il suo parere: «Quando potrà rivincerlo? Quando comprerà giocatori che possono dare quella qualità che adesso manca. Ritorniamo sempre sul solito discorso. Accettiamo la Juventus per quella che è adesso: una squadra fatta di giocatori che ce la mettono tutta, ma la qualità non esiste. Finché non esiste la qualità, non esiste neppure l'obiettivo». Chiosa su Giovinco: «Se ha fatto bene la Juve a cederlo? Assolutamente no».

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

     

 

http://www.wikio.it

Iscritto su Social Sport.net – aggregatore di sport

 

BENVENUTO

 

 
 
 
I made this widget at MyFlashFetish.com.
 

STADIO OLIMPICO

 

 

ale seba

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

bellessosncalzacknadir63lvolusturinstarasdbalestrategeorgatosscosapensimarcotavolacciivog19810ahf.martinengQuivisunusdepopulolacky.procinocescandrea
 
 

 

PRIMA PAGINA

 
Votami su Mr.Webmaster! PageRankTop.com
 

Statistiche gratis

Contatori visite gratuiti
 
 

Registra il tuo sito nei motori di ricerca

Submit Your Site To The Web's Top 50 Search Engines for Free!

 

contatore sito web Blog Directory BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Contatti msnFeed XML offerto da BlogItalia.it

juveland    Web Directory Italiana

Scambio Link Ricercasiti.net directory segnala il tuo sito gratisTop Italia

 

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963