Creato da nadir63l il 04/08/2008

juveland

aspettando sulla riva del fiume

 

METEO VENETO

Meteo Veneto

 

LEGGENDA

 

NEWS

Get the Tuttosport widget and many other great free widgets at Widgetbox!
 

 

 
 

 

FACEBOOK

 
 
Classifica di siti - Iscrivete il vostro!
 

JUVENTINITE

 

AREA PERSONALE

 

segnala il tuo blog su blogmap.it Sport Blogs - BlogCatalog Blog Directory Segnalato da Mariorossi.it Hello Directory MigliorBlog.it   Questo è un blog juventino!
juveland
  Sports blogsBlog Directory

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

BANNER AMICI


Editore di Directory Italia - http://directory-italia.blogspot.com/
 Directory Italia - Sito di qualità segnalato
TOP 100 by Robj

 
Citazioni nei Blog Amici: 31
 
Creative Commons License
juveland by nadir63l is licensed under a Creative Commons Attribuzione 2.5 Italia License.
Based on a work at blog.libero.it/juveland.
 

 

« CIRO FERRARA: "Pronto a ...intervenga la figc..... »

Difendiamo la nostra bandiera!

Post n°2554 pubblicato il 17 Settembre 2010 da nadir63l
 

glmdj
Immagine IPB

di marcolanc

Siamo sulle colline del Monferrato: vigne e prati incorniciano una villetta nella quale abitano Rita e Matteo, una coppia di giovani sposi. Entriamo in casa e, ahinoi, assistiamo ad una scena raccapricciante. Due energumeni la stanno depredando, mentre un terzo si diverte ad insozzare i muri con una bomboletta. I tre sono intenti nella loro opera, quando si accorgono di non essere soli in casa: dalla camera accanto si sentono le voci di due che litigano. La porta si apre ed entrano Rita e Matteo, che stanno discutendo. Lei rinfaccia al marito: “Insomma, anche ieri sei andato a giocare a calcio con i tuoi amici. Stasera resti a casa con me!” E lui, di rimando: “Ok, posso anche stare a casa, ma sabato non mi costringi ad inseguirti per negozi”. I ladri si fermano a guardare la scena, sorpresi che i due sposi continuino ad azzuffarsi, nonostante lo stato penoso in cui versa la loro abitazione e, soprattutto, nonostante la presenza di intrusi in casa. Poi, mentre lei lo accusa di avere buttato via i soldi per un telefonino e lui la rimprovera di avere speso una follia per una borsetta, i tre malviventi riprendono la loro opera, come niente fosse.

Una scena surreale? Non proprio. È esattamente ciò che accade a noi juventini, ogni giorno.

Capita quando entriamo in un bar e ci mettiamo a discutere se sia stato giusto o meno mandare Giovinco a Parma. Capita quando mangiamo una pizza e ce la prendiamo per l’acquisto di Quagliarella, oppure lo difendiamo, perché in fondo è un azzurro. Capita sul nostro forum, quando ci azzuffiamo perché Delneri, Marotta, Moggi, Chiellini, Platini, Buffon o il Mago Merlino hanno detto qualcosa che ci esalta o ci abbatte.
Immediatamente, ci dividiamo in fazioni: pro-Delneri o anti-Delneri, pro-Marotta o anti-Marotta, pro-Moggi o anti-Moggi. Nel frattempo, i nostri veri nemici – già, perché farsopoli ha dimostrato che non esistono avversari della Juve, ma solo nemici che la vorrebbero distruggere – continuano ad approfittarsi delle nostre divisioni.

Certo, è un discorso trito e ritrito: gli juventini non vanno mai d’accordo tra loro. Ma non possiamo farcene una ragione: è anche grazie alla nostra mancanza di compattezza che nel 2006 siamo stati colpiti. I romanisti, tanto per citare una tifoseria che non vorrei mai prendere ad esempio, non permetterebbero mai che qualcuno discutesse il loro capitano. Invece, per una buona metà degli juventini, Del Piero è quasi un raccomandato, nonostante abbia vinto come nessun altro con la maglia bianconera. E, se è comprensibile che molti di noi preferirebbero vedere in campo un ventenne fenomenale (ad esempio, il Del Piero ‘94/’95) in quel ruolo, è meno giustificabile il fatto che tanti juventini sparino a zero sulla loro squadra, anche di fronte ai tifosi milanesi e romani, che tanto hanno goduto e continuano a godere delle nostre disgrazie. Tornando ai romanisti, non riesco ad immaginarne uno che, immediatamente dopo una retrocessione ingiusta, vada in piazza o allo stadio ad acclamare i responsabili di quello scempio. E, ancora meno, riesco ad immaginarne uno che se la prenda con i dirigenti che hanno condotto la loro squadra a 12 anni di successo (anche perché i romanisti 12 anni di successi se li sognano!). Eppure, in casa Juve, questa è stata la prassi dal 2006 ad oggi.

La cosa più sconfortante è vedere tanti juventini, concordi sul 99% delle questioni “importanti”, litigare su argomenti del tutto secondari. Ma chi se ne frega se Motta non è un fenomeno? Ci hanno rubato, oltre a due scudetti e a chissà quante altre stagioni di successi, anche l’onore e la dignità. Siamo come il marito e la moglie che litigano per una borsetta, mentre gli devastano la casa.
Ragazzi, svegliamoci! E uniamoci sotto la nostra bandiera, per difenderla. Sempre, forza Juve!

http://www.giulemanidallajuve.com/newsite/...lio.asp?id=1049

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

     

 

http://www.wikio.it

Iscritto su Social Sport.net – aggregatore di sport

 

BENVENUTO

 

 
 
 
I made this widget at MyFlashFetish.com.
 

STADIO OLIMPICO

 

 

ale seba

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

bellessosncalzacknadir63lvolusturinstarasdbalestrategeorgatosscosapensimarcotavolacciivog19810ahf.martinengQuivisunusdepopulolacky.procinocescandrea
 
 

 

PRIMA PAGINA

 
Votami su Mr.Webmaster! PageRankTop.com
 

Statistiche gratis

Contatori visite gratuiti
 
 

Registra il tuo sito nei motori di ricerca

Submit Your Site To The Web's Top 50 Search Engines for Free!

 

contatore sito web Blog Directory BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Contatti msnFeed XML offerto da BlogItalia.it

juveland    Web Directory Italiana

Scambio Link Ricercasiti.net directory segnala il tuo sito gratisTop Italia

 

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963