Creato da nadir63l il 04/08/2008

juveland

aspettando sulla riva del fiume

 

METEO VENETO

Meteo Veneto

 

LEGGENDA

 

NEWS

Get the Tuttosport widget and many other great free widgets at Widgetbox!
 

 

 
 

 

FACEBOOK

 
 
Classifica di siti - Iscrivete il vostro!
 

JUVENTINITE

 

AREA PERSONALE

 

segnala il tuo blog su blogmap.it Sport Blogs - BlogCatalog Blog Directory Segnalato da Mariorossi.it Hello Directory MigliorBlog.it   Questo è un blog juventino!
juveland
  Sports blogsBlog Directory

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Novembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30  
 
 

BANNER AMICI


Editore di Directory Italia - http://directory-italia.blogspot.com/
 Directory Italia - Sito di qualità segnalato
TOP 100 by Robj

 
Citazioni nei Blog Amici: 31
 
Creative Commons License
juveland by nadir63l is licensed under a Creative Commons Attribuzione 2.5 Italia License.
Based on a work at blog.libero.it/juveland.
 

 

« CALCIOPOLI: FINALMENTE LE PROVE!Con Aquilani titolare vi... »

CHIELLINI: "Krasic? Se c'è da dargli una bottarella non ci tiriamo indietro. Rinnovo?

Post n°2780 pubblicato il 06 Ottobre 2010 da nadir63l
 

Mancano solo i dettagli". E sulla Juve...
Giorgio: "Quest'anno sarà fondamentale arrivare in Champions League per ritrovare entusiasmo e crescere. L'Inter rimane la squadra più forte ma non dovremo fare la corsa solo su di lei. La Juve dovrà fare un salto di qualità con le piccole".
© foto di ALBERTO LINGRIA/PHOTOVIEWS

Destini che si intrecciano. Giorgio Chiellini vs Milos Krasic. Il futuro capitano bianconero contro il miglior acquisto di Marotta. Dal ritiro di Coverciano, interviene il difensore azzurro in vista del doppio impegno azzurro contro Irlanda del Nord e Serbia. Queste due partite rappresentano "il bivio decisivo per la qualificazione ad Euro 2012". Proprio la seconda partita sarà molto importante, contro avversario pericoloso, la Serbia, in cui milita quel centrocampista serbo che a molti ricorda Pavel Nedved. "Speriamo gli prenda un raffreddore - scherza Chiellini -. Del Neri, a noi difensori bianconeri, ha detto di stare attenti quando lo incontreremo, perchè alla Juve serve. Ma se capita di dargli una piccola botta, non ci tiriamo indietro...". Con la Juve, sottolinea poi il difensore, "Krasic è determinante: conoscevo le sue doti ma non mi aspettavo che si inserisse così rapidamente. In questa prima parte della stagione lui ci ha acceso la luce quando era buio".
Da non sottovalutare anche la gara contro l'Irlanda del Nord: "In casa hanno un ruolino di marcia impressionante - osserva Giorgio -. Sono stati vicinissimi alla qualificazione per i Mondiali in Sudafrica, davanti ai loro tifosi si esaltano. Sarà una vera battaglia sportiva, con tanto calcio britannico".
La Serbia resta però la principale antagonista in chiave primo posto: "Ce lo giocheremo con loro perché tecnicamente sono nettamente superiori all'Irlanda".
Chiello ha voglia di riscatto: "La voglia di riscatto c'è ma non solo per le prossime due partite - spiega Chiellini - perché il cammino verso Euro 2012 potrebbe anche essere lungo. Il processo di ringiovanimento della squadra è già stato avviato. Speriamo che anche l'Under 21 si qualifichi e che alcuni giocatori di quel gruppo raggiungano presto la Nazionale maggiore. E' vero, forse oggi i giocatori dell'Under hanno minore esperienza di serie A rispetto ai miei tempi".
Quindi il centrale toscale torna a parlare della sua posizione in campo, dopo che nelle ultime settimane si è ipotizzato un ritorno al passato, al vecchio ruolo di terzino sinistro: "Il mio ruolo? Rimango a disposizione per varie soluzioni ma se negli ultimi cinque anni non ho mai giocato terzino un motivo ci sarà".
Il difensore bianconero, poi, volge lo sguardo al campionato, dichiarando che la Juventus deve fare un salto di qualità contro le "piccole": "L'Inter rimane la squadra più forte ma non dovremo fare la corsa solo sull'Inter. La Juve dovrà fare un salto di qualità con le squadre più deboli".
Giorgio Chiellini, poi, fissa l'obiettivo stagionale della squadra: "Quest'anno sarà fondamentale arrivare in Champions League per ritrovare entusiasmo e crescere. Se arriviamo in Champions possiamo ambire a giocatori che possono fare la differenza. E non mi riferisco a quelli non arrivati come Di Natale e Borriello: per loro due sono state scelte di vita e non un 'no' alla Juve".
A tenere banco negli ultimi mesi in casa Juventus è stato il rinnovo di contratto del difensore bianconero. Ma oggi Giorgio ha rassicurato i tifosi: "Rinnovo? Mancano solo i dettagli, al momento c'è una stretta di mano e per me basta quella".
Infine una battuta sulla difesa bianconera, che in questo inizio di stagione ha preso tanti gol: "Al momento con Del Neri è necessario più tempo per oliare certi meccanismi difensivi. Chi conosce Del Neri dice che all'inizio è un po' dura ma che poi i risultati si vedono".

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

     

 

http://www.wikio.it

Iscritto su Social Sport.net – aggregatore di sport

 

BENVENUTO

 

 
 
 
I made this widget at MyFlashFetish.com.
 

STADIO OLIMPICO

 

 

ale seba

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

bellessosncalzacknadir63lvolusturinstarasdbalestrategeorgatosscosapensimarcotavolacciivog19810ahf.martinengQuivisunusdepopulolacky.procinocescandrea
 
 

 

PRIMA PAGINA

 
Votami su Mr.Webmaster! PageRankTop.com
 

Statistiche gratis

Contatori visite gratuiti
 
 

Registra il tuo sito nei motori di ricerca

Submit Your Site To The Web's Top 50 Search Engines for Free!

 

contatore sito web Blog Directory BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Contatti msnFeed XML offerto da BlogItalia.it

juveland    Web Directory Italiana

Scambio Link Ricercasiti.net directory segnala il tuo sito gratisTop Italia

 

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963