Creato da nadir63l il 04/08/2008

juveland

aspettando sulla riva del fiume

 

METEO VENETO

Meteo Veneto

 

LEGGENDA

 

NEWS

Get the Tuttosport widget and many other great free widgets at Widgetbox!
 

 

 
 

 

FACEBOOK

 
 
Classifica di siti - Iscrivete il vostro!
 

JUVENTINITE

 

AREA PERSONALE

 

segnala il tuo blog su blogmap.it Sport Blogs - BlogCatalog Blog Directory Segnalato da Mariorossi.it Hello Directory MigliorBlog.it   Questo è un blog juventino!
juveland
  Sports blogsBlog Directory

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

BANNER AMICI


Editore di Directory Italia - http://directory-italia.blogspot.com/
 Directory Italia - Sito di qualità segnalato
TOP 100 by Robj

 
Citazioni nei Blog Amici: 31
 
Creative Commons License
juveland by nadir63l is licensed under a Creative Commons Attribuzione 2.5 Italia License.
Based on a work at blog.libero.it/juveland.
 

 

« Proseguire sulla strada ...Del Piero: «Torniamo la ... »

Più rispetto per le comparse!

Post n°2827 pubblicato il 10 Ottobre 2010 da nadir63l
 

glmdj

Immagine IPB

di Lucalanc


Come tutti noi ben sappiamo, gli effetti del processo farsa-calciopoli, sul finire di quella maledetta estate 2006, danneggiarono in modo irreparabile il nome e l’onore della Juventus.
A distanza di quattro anni, appare a tutti sempre più evidente che la società bianconera fu ingiustamente e frettolosamente condannata (anche se la prima condanna fu quella partita dal suo interno) a furor di popolo e di media (rosea in primis) a seguito di un vero e proprio ‘golpe’ condotto quel Guido Rossi (ancora tutti si chiedono come fece Petrucci a nominare un commissario straordinario così partigiano ed antitetico rispetto ad un ruolo che avrebbe richiesto semmai doti di equilibrio e condizione di assoluto distacco emotivo e professionale) ex membro CDA inter, super tifoso nerazzurro, nonché amico (a volte dipendente) del patron interista Moratti.
Purtroppo in casa Juve, oltre al nome e all’ onore, fu un duro colpo anche per la bacheca (-2 scudetti), per il campionato (retrocessione in B con penalizzazione), per l’esclusione dalla CL, per la perdita economica dovuta al crollo dei ricavi, per la sostituzione di manager fantastici con altri assolutamente dilettanteschi, infine per la cessione (più o meno “obbligata”, così ci dissero) di tanti campioni, alcuni dei quali svenduti a prezzi di saldo (Ibra e Mutu).
Oltre alla Juve furono puniti alcuni personaggi che in quel preciso momento evidentemente godevano di ‘protezione-zero’: principalmente Moggi, Giraudo (i quali, anche con la volontà della proprietà bianconera con cui vivevano ormai un rapporto da ‘separati in casa’) e qualche personaggio facente parte della struttura del calcio, forse già destinato ad essere silurato (Bergamo, Pairetto, Mazzini, Carraro).

Calciopoli piacque molto ad altri soggetti: mostrarono subito apprezzamento squadre come inter e roma, che senza quella juve potevano cominciare a sperare; probabilmente gioirono alcuni personaggi le cui carriere federali/istituzionali avrebbero potuto conoscere accelerazioni fulminee, certamente non si strapparono i capelli i procuratori, vista l’ eliminazione del terribile concorrente GEA, infine festeggiarono tutti gli antijuventini in genere.

Durante il caos di quell’ estate, con i calciatori spediti a vincere il mondiale, in Italia andava di moda il gioco del “rema anche tu contro i gobbi!” e vi si iscrissero un sacco di partecipanti: ex giocatori, giornalisti, opinionisti, giudici, avvocati, dirigenti sportivi, proprietari di club, ex allenatori, medici, insegnanti, bidelli, netturbini, gelatai, giornalai, politici, prostitute, vecchi falliti, frustrati, minidotati di ogni tipo, scorreggioni… insomma c’ era di tutto e tutti lì a insultare, a raccontar storie, a esprimere rammarico e condanna, a chiedere la testa dei ‘colpevoli’, tutti con una gran fretta, tutti eccitati a fare moralismo e perbenismo contro la guerra, le ingiustizie, la fame e il male nel mondo, ma soprattutto contro la Juve.

Dopo quell’ estate però, gli unici a beneficiare veramente degli effetti post-calciopoli furono (a parte Abete, Collina e altri quattro gatti) solo gli interisti, che da allora hanno preso gusto a far razzia di scudetti, coppe e coppette.

E gli altri rematori? Che ne è stato di tutte le comparse che durante quell’ estate parteciparono più o meno attivamente al processo-farsa popolare?
Quegli altri se ne son tornati a casa con le pive nel sacco e oggi guardano vincere l’ inter, come un tempo rabbiosamente guardavano vincere la juve.
C’è poi qualche rematore quasi-protagonista che ancora non si dà pace, che si lamenta perché adesso vorrebbe trattamenti di favore, che straparla, che scrive
lettere aperte dicendo che ESIGE rispetto, ma, almeno per ora, si becca solo diffide e deferimenti… ma come? Caro signore, lei non diceva fino a ieri che ‘adesso’ (inteso come ‘ora nel tempo felice e onesto del post-calciopoli) gli arbitri sbagliano in buonafede?

http://www.giulemanidallajuve.com/newsite/...lio.asp?id=1095

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

     

 

http://www.wikio.it

Iscritto su Social Sport.net – aggregatore di sport

 

BENVENUTO

 

 
 
 
I made this widget at MyFlashFetish.com.
 

STADIO OLIMPICO

 

 

ale seba

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

bellessosncalzacknadir63lvolusturinstarasdbalestrategeorgatosscosapensimarcotavolacciivog19810ahf.martinengQuivisunusdepopulolacky.procinocescandrea
 
 

 

PRIMA PAGINA

 
Votami su Mr.Webmaster! PageRankTop.com
 

Statistiche gratis

Contatori visite gratuiti
 
 

Registra il tuo sito nei motori di ricerca

Submit Your Site To The Web's Top 50 Search Engines for Free!

 

contatore sito web Blog Directory BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Contatti msnFeed XML offerto da BlogItalia.it

juveland    Web Directory Italiana

Scambio Link Ricercasiti.net directory segnala il tuo sito gratisTop Italia

 

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963