Creato da nadir63l il 04/08/2008

juveland

aspettando sulla riva del fiume

 

METEO VENETO

Meteo Veneto

 

LEGGENDA

 

NEWS

Get the Tuttosport widget and many other great free widgets at Widgetbox!
 

 

 
 

 

FACEBOOK

 
 
Classifica di siti - Iscrivete il vostro!
 

JUVENTINITE

 

AREA PERSONALE

 

segnala il tuo blog su blogmap.it Sport Blogs - BlogCatalog Blog Directory Segnalato da Mariorossi.it Hello Directory MigliorBlog.it   Questo è un blog juventino!
juveland
  Sports blogsBlog Directory

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

BANNER AMICI


Editore di Directory Italia - http://directory-italia.blogspot.com/
 Directory Italia - Sito di qualità segnalato
TOP 100 by Robj

 
Citazioni nei Blog Amici: 31
 
Creative Commons License
juveland by nadir63l is licensed under a Creative Commons Attribuzione 2.5 Italia License.
Based on a work at blog.libero.it/juveland.
 

 

« Trasparente...glmdj..La Stampa - A gennaio ar... »

IL BALLETTO DI PALAZZI...

Post n°2964 pubblicato il 21 Ottobre 2010 da nadir63l
 

Cerchiamo di fare un po' di luce su un punto cardine intorno al quale, solo in apparenza, ruoterebbe tutta la macchina della giustizia sportiva.
Il punto cardine ha un nome, PRESCRIZIONE, e un cognome, PALAZZI.
Come? Dite di no?
Io dico di sì; vediamo il perché.
Il procuratore federale Stefano Palazzi si trova tra le mani la gatta da pelare più grossa di tutta la sua vita; intendiamoci, non ci poniamo certo il problema di difendere l'indifendibile, ma solo di fare più luce sul perché di certe mosse celeri (estate 2006) e altre veloci come un bradipo in serio sovrappeso (anno 2010).
Partiamo dal nome del punto cardine: PRESCRIZIONE.
E' applicabile?
Sì. Nel 2006 i fatti che sono stati scoperti hanno ormai "fatto il loro tempo", per così dire. E qui entra in ballo il cognome del punto cardine: PALAZZI. Già, perché se si applica la prescrizione Stefano Palazzi è, consequenzialmente, percorribile legalmente per omissione di atti d'ufficio.
E torniamo al nome del punto cardine: PRESCRIZIONE.
E' applicabile?
No. Nel 2006 i fatti che stanno emergendo oggi non erano noti, sempre per così dire. Per cui non c'è prescrizione, sono fatti "nuovi". E qui torna in ballo il cognome del punto cardine: PALAZZI. Già, perché se non si applica la prescrizione, il procuratore federale Stefano Palazzi sarebbe chiamato a -udite, udite- svolgere seriamente il suo compito, applicando parità di trattamento -argh!- all'Inter, che è un po' come parlare di lesa maestà, evidentemente andando a compromettere dei supponibili rapporti di non belligeranza (la prova tangibile di questo resta sempre il trasferimento Milito/Thiago Motta, dato che noi ci preoccupiamo sempre di proporvi fatti e non pu...possibilità teoriche, ecco).
Quello che è sfuggito, in termini di lesa maestà, a Stefano Palazzi è lo "ius primae noctis", ovvero il diritto del sovrano del feudo a trascorrere la prima notte di nozze con la donna che viene maritata da ogni singolo abitante del feudo stesso. Così, come evidentemente non ha tenuto conto del vecchio adagio popolare che recita l'abilità del diavolo a fare le pentole, ma non i coperchi.
Difatti, allo stato attuale questa lentezza, in realtà, non è nemmeno troppo sospetta; già, perché c'è un altro punto cardine che ha un altro nome preciso: UEFA.
Hai visto mai che, levato il cartonato, l'UEFA dovesse sentirsi in diritto di adire, anch'essa, nei confronti dell'Inter, rifacendosi di "tituli" non esattamente trasparenti (esiste una precisa norma dell'UEFA in merito, il caso del Porto -escluso e poi riammesso per mancanza di prove in Portogallo, anno 2008- ne è l'esempio)?
E qui torniamo ancora a Palazzi, il quale sta rischiando, in questo caso di ritardi assurdi e immotivati a procedere alla revoca del cartonato -dato che gli elementi per stabilire la condotta dell'Inter ci sono ormai tutti- di incorrere in una denuncia per omissione di procedure d'ufficio.
Insomma, è il balletto di Palazzi; speravamo in qualcosa di più serio, lo ammettiamo, in qualcuno di più adeguato a rivestire con saggezza e in modo davvero super partes una poltrona spinosa (lo è, ammettiamolo) come quella della procura federale.
A pensar male si fa peccato, ma spesso ci si azzecca; noi ci limitiamo -per ora- a pensare male, consapevoli di commettere peccato e in attesa (vigile attesa, Andrea Agnelli docet) di avere maggiori elementi per poter dire, come sempre e senza alcun tabù, quali siano le responsabilità e chi siano i responsabili.
E, tutti insieme, PRONTI (e non PRONI) a chiedere quella giustizia che, dal 2006, ci è stata negata.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

     

 

http://www.wikio.it

Iscritto su Social Sport.net – aggregatore di sport

 

BENVENUTO

 

 
 
 
I made this widget at MyFlashFetish.com.
 

STADIO OLIMPICO

 

 

ale seba

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

bellessosncalzacknadir63lvolusturinstarasdbalestrategeorgatosscosapensimarcotavolacciivog19810ahf.martinengQuivisunusdepopulolacky.procinocescandrea
 
 

 

PRIMA PAGINA

 
Votami su Mr.Webmaster! PageRankTop.com
 

Statistiche gratis

Contatori visite gratuiti
 
 

Registra il tuo sito nei motori di ricerca

Submit Your Site To The Web's Top 50 Search Engines for Free!

 

contatore sito web Blog Directory BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Contatti msnFeed XML offerto da BlogItalia.it

juveland    Web Directory Italiana

Scambio Link Ricercasiti.net directory segnala il tuo sito gratisTop Italia

 

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963