Creato da nadir63l il 04/08/2008

juveland

aspettando sulla riva del fiume

 

METEO VENETO

Meteo Veneto

 

LEGGENDA

 

NEWS

Get the Tuttosport widget and many other great free widgets at Widgetbox!
 

 

 
 

 

FACEBOOK

 
 
Classifica di siti - Iscrivete il vostro!
 

JUVENTINITE

 

AREA PERSONALE

 

segnala il tuo blog su blogmap.it Sport Blogs - BlogCatalog Blog Directory Segnalato da Mariorossi.it Hello Directory MigliorBlog.it   Questo è un blog juventino!
juveland
  Sports blogsBlog Directory

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Novembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30  
 
 

BANNER AMICI


Editore di Directory Italia - http://directory-italia.blogspot.com/
 Directory Italia - Sito di qualità segnalato
TOP 100 by Robj

 
Citazioni nei Blog Amici: 31
 
Creative Commons License
juveland by nadir63l is licensed under a Creative Commons Attribuzione 2.5 Italia License.
Based on a work at blog.libero.it/juveland.
 

 

« GRYGERA FUORI 40 GIORNI!...BOLOGNA-JUVENTUS: numeri... »

AQUILANI: "Qui per rilanciarmi. Onoriamo il nome Juventus. Krasic? Ce lo coccoliamo, è devastante"

Post n°2974 pubblicato il 22 Ottobre 2010 da nadir63l
 

© foto di ALBERTO LINGRIA

Il centrocampista della Juventus, Alberto Aquilani, ha rilasciato una lunga intervista ai microfoni di Sky Sport. Tuttojuve.com l'ha trascritta integralmente:

Alberto, in Europa League non hai giocato. Ora c'è il Bologna. C'è chi dice che si sente la tua assenza quando manchi. Quando non ci sei, la Juventus non gioca così tanto bene. Senti il peso di questa responsabilità? E' una cosa che ti piace, che ti esalta?
"No, non penso sia così. Ovvio che se qualcuno lo dice, non può che farmi piacere. Ora ci aspetta una partita difficile, dobbiamo continuare a far bene in campionato come stiamo facendo e soprattutto - questo è il nostro obiettivo - dobbiamo cercare di dare una continuità positiva di risultati".

Dove, secondo te, la Juventus deve ancora migliorare?
"Non lo so, siamo un gruppo nuovo, tanti giocatori nuovi, è un progetto che sta nascendo piano piano e penso ci siano le basi per poter fare bene. E' ovvio che ci vuole il tempo, ma i risultati alla fine sono quelli che ti danno più convinzione e autostima nel far bene. Stiamo facendo bene, ma l'importante, come ho detto prima, è cercare di dare continuità a queste partite fatte bene, ma soprattutto nei risultati".

Ti aspettavi di diventare così determinante, subito, nella Juventus?
"Sì, nel senso che io sono venuto qui per far bene, per rilanciarmi dopo una stagione difficile. Ripeto, come ho detto prima, io cerco sempre di volare molto basso. Non mi piace dire 'determinante'; ci sono tanti giocatori determinanti in questa squadra. Anche l'allenatore è determinante. E il fatto che siamo un gruppo forte e unito penso sia determinante allo stesso modo".

Delneri ha detto: "Non mi piace pensare che la Juventus sia dipendente da Krasic, ma in questo momento Krasic è un giocatore molto molto importante". Tu che lo vedi molto da vicino: te lo aspettavi così forte?
"No, sinceramente no, dico la verità. Sapevo che fosse bravo, che avesse delle ottime qualità, ma non che fosse così devastante come in queste ultime partite, perchè quando prende la palla è devastante, questa è la verità. Ce lo coccoliamo, ce lo teniamo stretto e speriamo che duri il più a lungo possibile, anche perchè come ha detto ieri Manninger, lui viene dal campionato russo, dove si ha la pausa invernale, e speriamo che continui su questo livello".

Che campionato è questo? Livellato verso il basso o verso l'alto? Se si guardano i risultati in Europa, si rimane un po' perplessi, perchè le italiane non sono andate benissimo in questo turno...
"Io penso sia più difficile giocare in Europa che nel campionato italiano. Quindi queste difficoltà si possono trovare giocando in Europa League e in Champions League. Il campionato italiano è un campionato importante, un campionato difficile, ma penso che sia ancora più difficile giocare in Europa".

La Juventus che ruolo può avere in questo campionato? Pensi che possa puntare allo scudetto, oppure fai come gli altri che dicono 'no, dobbiamo lavorare, dobbiamo ancora vedere'?
"Ma perchè è la verità. Siamo un gruppo di giocatori nuovi, tanti giovani, ed è sbagliato parlare di scudetto. E' un anno di partenza. L'importante è che onoriamo il nome 'Juventus' e questo significa restare sempre nelle prime posizioni e fare meglio dell'anno scorso. Ma sinceramente se mi chiedi della classifica, non ti so dire neanche dove ci troviamo; non è un mio pensiero adesso. L'importante è fare partita dopo partita, poi quando arriviamo ad aprile-maggio cominciamo a guardare anche la classifica. Ovvio, come dicevo, che dobbiamo restare sempre lì, quindi bisogna vincere partita dopo partita".

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

     

 

http://www.wikio.it

Iscritto su Social Sport.net – aggregatore di sport

 

BENVENUTO

 

 
 
 
I made this widget at MyFlashFetish.com.
 

STADIO OLIMPICO

 

 

ale seba

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

bellessosncalzacknadir63lvolusturinstarasdbalestrategeorgatosscosapensimarcotavolacciivog19810ahf.martinengQuivisunusdepopulolacky.procinocescandrea
 
 

 

PRIMA PAGINA

 
Votami su Mr.Webmaster! PageRankTop.com
 

Statistiche gratis

Contatori visite gratuiti
 
 

Registra il tuo sito nei motori di ricerca

Submit Your Site To The Web's Top 50 Search Engines for Free!

 

contatore sito web Blog Directory BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Contatti msnFeed XML offerto da BlogItalia.it

juveland    Web Directory Italiana

Scambio Link Ricercasiti.net directory segnala il tuo sito gratisTop Italia

 

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963