Creato da nadir63l il 04/08/2008

juveland

aspettando sulla riva del fiume

 

METEO VENETO

Meteo Veneto

 

LEGGENDA

 

NEWS

Get the Tuttosport widget and many other great free widgets at Widgetbox!
 

 

 
 

 

FACEBOOK

 
 
Classifica di siti - Iscrivete il vostro!
 

JUVENTINITE

 

AREA PERSONALE

 

segnala il tuo blog su blogmap.it Sport Blogs - BlogCatalog Blog Directory Segnalato da Mariorossi.it Hello Directory MigliorBlog.it   Questo è un blog juventino!
juveland
  Sports blogsBlog Directory

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

BANNER AMICI


Editore di Directory Italia - http://directory-italia.blogspot.com/
 Directory Italia - Sito di qualità segnalato
TOP 100 by Robj

 
Citazioni nei Blog Amici: 31
 
Creative Commons License
juveland by nadir63l is licensed under a Creative Commons Attribuzione 2.5 Italia License.
Based on a work at blog.libero.it/juveland.
 

 

« PEPE TERZINO SI, PEPE TE...Barcellona, Iniesta: "Am... »

Buffon allo United, sta cercando casa

Post n°2978 pubblicato il 23 Ottobre 2010 da nadir63l
 

 
Il portiere della Juventus ha già raggiunto un accordo con il club di Ferguson
TORINO, 23 ottobre - Ci sono sempre un immobiliarista (di quelli che trattano case di prestigio, ovvio) e i “movimenti” di una moglie a far da spia alle operazioni di mercato che riguardano campioni eccellenti. E Gianluigi Buffon ovviamente non fa eccezione, con in più l’aggiunta “pedagogica” delle scuole per i figli. La città d’interesse, ovviamente, è Manchester, “sponda” United, e le soffiate confermano pesantemente tutte le voci che si sono susseguite in questi mesi riguardo al passaggio di Buffon alla corte di Alex Ferguson. Il portiere, infatti, avrebbe già raggiunto un'intesa con i Red Devils e avrebbe addirittura già scelto la villa in cui risiedere con Alena e la famiglia. La signora Buffon avrebbe già effettuato una serie di viaggi a Manchester per sistemare i dettagli e per scegliere la scuola per i bambini. Le smentite, ovviamente, fioccheranno, ma è un fatto che questa volta il nuovo assalto del Manchester United al cartellino di Buffon abbia creato più di una breccia nella dirigenza bianconera, consapevole del fatto che forse questa è davvero l’ultima occasione di monetizzare la cessione del portiere. L’incastro con lo United, poi, è perfetto: il prossimo addio di Van der Sar e la depressione dell’ambiente di fronte allo strapotere tecnico del Chelsea e economico del Manchester City. Così l’investimento di circa 20 milioni di euro per il cartellino e di almeno 6 milioni (netti) a stagione per altri tre anni.

LE CONFERME - Già nei mesi scorsi, del resto, si erano incrociate parecchie conferme indirette sul possibile trasferimento di Gigi. Il preparatore dei portieri dei Red Devils, Eric Steele, aveva per esempio spiegato che: «Van der Sar si ritirerà alla fine della stagione, credo che per Edwin sia l’ultimo anno, non ha ancora vinto la Fa Cup ed è un grande obiettivo per lui. Ferguson mi ha chiesto di indicare un sostituto. Il mio lavoro è di essere pronto quando mi chiedono un numero uno, un numero due o un numero tre, e di indicare dei nomi. La ricerca è costante e si concretizzerà per gennaio o al massimo la prossima estate». Niente nomi, ma tutte le indicazioni portavano già quest’estate verso Gigi Buffon. Lui, del resto, non ha mai negato di essere attratto dalla Premier League, soprattutto se a farsi avanti è un club ricco di storia e di prestigio come lo United. L’età di Buffon non conta, Van der Sar sbarcò a Manchester a 35 anni da compiere, nel 2005. In più il valore dello juventino è superiore a quello che l’olandese aveva 5 anni fa, come le garanzie di rendimento, a patto che il bianconero recuperi completamente dall’infortunio alla schiena. Ma proprio l’allungamento dei tempi e l’attenzione con cui evita di forzare e di accelerare il recupero sarebbe la spia della volontà di offrire garanzie al nuovo club. A Manchester si parla pure dell’idea (nei fatti difficilmente realizzabile) di portare Buffon in Inghilterra già a gennaio, per fargli completare rieducazione e preparazione parallelamente all’inserimento nel gruppo.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

     

 

http://www.wikio.it

Iscritto su Social Sport.net – aggregatore di sport

 

BENVENUTO

 

 
 
 
I made this widget at MyFlashFetish.com.
 

STADIO OLIMPICO

 

 

ale seba

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

bellessosncalzacknadir63lvolusturinstarasdbalestrategeorgatosscosapensimarcotavolacciivog19810ahf.martinengQuivisunusdepopulolacky.procinocescandrea
 
 

 

PRIMA PAGINA

 
Votami su Mr.Webmaster! PageRankTop.com
 

Statistiche gratis

Contatori visite gratuiti
 
 

Registra il tuo sito nei motori di ricerca

Submit Your Site To The Web's Top 50 Search Engines for Free!

 

contatore sito web Blog Directory BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Contatti msnFeed XML offerto da BlogItalia.it

juveland    Web Directory Italiana

Scambio Link Ricercasiti.net directory segnala il tuo sito gratisTop Italia

 

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963