Creato da nadir63l il 04/08/2008

juveland

aspettando sulla riva del fiume

 

METEO VENETO

Meteo Veneto

 

LEGGENDA

 

NEWS

Get the Tuttosport widget and many other great free widgets at Widgetbox!
 

 

 
 

 

FACEBOOK

 
 
Classifica di siti - Iscrivete il vostro!
 

JUVENTINITE

 

AREA PERSONALE

 

segnala il tuo blog su blogmap.it Sport Blogs - BlogCatalog Blog Directory Segnalato da Mariorossi.it Hello Directory MigliorBlog.it   Questo è un blog juventino!
juveland
  Sports blogsBlog Directory

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

BANNER AMICI


Editore di Directory Italia - http://directory-italia.blogspot.com/
 Directory Italia - Sito di qualità segnalato
TOP 100 by Robj

 
Citazioni nei Blog Amici: 31
 
Creative Commons License
juveland by nadir63l is licensed under a Creative Commons Attribuzione 2.5 Italia License.
Based on a work at blog.libero.it/juveland.
 

 

« CHIELLINI: "Migliorament...meglio che stai zitto ch... »

MEDIASET E GAZZETTA PRESENTANO: IL SOLITO RISOTTO!

Post n°3000 pubblicato il 25 Ottobre 2010 da nadir63l
 

© foto di LINGRIA/PHOTOVIEWS

Il 28 dicembre 2007 Marcelo Zalayeta ricevette due giornate di squalifica per un fallo di simulazione nella partita Napoli-Torino, e per essere "reo" di aver già esibito le sue doti di tuffatore in Napoli-Juventus dello stesso anno.
Per quell'episodio precedente, il calciatore si era visto infliggere due giornate di squalifica, ma la Corte di Giustizia federale aveva dato ragione alla squadra partenopea, che aveva presentato nuove immagini nel ricorso, che mostravano l’incolpevolezza di Zalayeta. Risultato: annullamento delle due giornate (31 ottobre 2007).
Veniamo all'oggi.
Minuto 28 di un noiosissimo Bologna-Juventus. Krasic entra in area e, saltando il difensore dei rossoblù, cade (o si tuffa, non vogliamo prendere parti). L'arbitro concede un rigore illegittimo. Iaquinta lo sbaglia.
Ci sta la prova tv? Magari sì, magari no. Nel rivedere le immagini non è chiaro come cade Krasic (ripeto, senza guardare la squadra di appartenenza), mentre il tuffo di Zalayeta era lampante già al primissimo replay proposto durante quel Napoli-Juventus.
Ma va bene, mettiamo che la prova tv ci stia. E mettiamo anche che a Krasic vengano comminate le due giornate di squalifica.
Subito dopo verrà presentato il ricorso (ovvio), e qui le cose sono due: o verranno confermate le due giornate o verranno annullate.
Chiaro no?
E anche fin qui, tutto nella norma, fa parte del calcio.
Ora passiamo "la palla" ai media.
Pistocchi: "Credevo che (Krasic) fosse una persona seria, invece è solo serbo".
La Gazzetta dello Sport: DUE pagine interne dedicate all'accaduto.
L'impressione è che si voglia continuare a seminare e diffondere il sentimento popolare in base al quale la Juventus fu condannata nel 2006; non a caso, i due riferimenti fanno capo a Mediaset e Gazzetta.
A questo punto, lo diciamo fuori dai denti; l'invito al tifoso Juventino (14 milioni di cristiani circa...) è quello di NON comprare la Gazzetta dello Sport e di evitare le trasmissioni "sportive" di Mediaset. Lo stesso invito lo estendiamo a chi ama lo sport e l'equità dello stesso, a chi ama quei principi morali ed etici di cui ogni disciplina deve essere testimone, e di cui ogni cronista e commentatore trasparente deve farsi portatore sano, e non fazioso o "indirizzato".
Per l'informazione esiste internet, e qualche testata meno partigiana o semplicemente più equilibrata, una tra queste TuttoJuve che, come potete leggere serenamente, non ha al suo interno censori di sorta o freni o "indirizzi" editoriali premeditati, precostruiti e finalizzati a lavare il cervello "al popolo".
Ad oggi, ancora attendiamo le scuse, tanto per dire una cosa, di quel titolo "Così truccavano i sorteggi"; scuse che né sono arrivate né arriveranno sulle stesse due pagine dedicate alla simulazione di Milos Krasic (se di simulazione s'è trattato). E voi direte: ma magari non vi leggono...
Eh no, ci leggono eccome; la prova sono i recenti "pulviscoli" sollevati per un paio di questioni.
Ci leggono e fanno orecchie da mercante, pronti a colpire quando e se possibile, ed altrettanto pronti a restare imboscati nelle retrovie quando gli elementi non sono sufficienti.
Insomma, uomini veri.
Non credete anche voi?
Questo discorso è a prescindere da quanto accaduto ieri a Bologna; se di simulazione si è trattato, le due giornate a Krasic sono sacrosante. Ma una cosa è dirlo in questo modo, e applicare i regolamenti, e un'altra strombazzare a tutto fiato veleni e ingiurie razziste (Pistocchi) al solo scopo di sporcare ancora e di nuovo l'immagine di società e calciatori; nella stessa pagina, la Gazzetta riporta una dichiarazione di Malesani al quale sembrava di essere tornati a un Juve-Parma di dieci anni fa, tanto per condire meglio il risotto (ormai scotto). Non ci credete? Vi rimando alla "lentezza" di Krasic nella saletta dell'antidoping di qualche settimana fa, annotata sempre da un giornalista della Gazzetta, e sempre indirizzata a Krasic.
Restiamo ancora in attesa di meravigliose prime pagine ricche di scuse per i fatti mal raccontati risalenti a Calciopoli 1.
Dopo che questo passo, INDISPENSABILE, sarà stato compiuto, torneremo a parlare di sport con la Gazzetta.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

     

 

http://www.wikio.it

Iscritto su Social Sport.net – aggregatore di sport

 

BENVENUTO

 

 
 
 
I made this widget at MyFlashFetish.com.
 

STADIO OLIMPICO

 

 

ale seba

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

bellessosncalzacknadir63lvolusturinstarasdbalestrategeorgatosscosapensimarcotavolacciivog19810ahf.martinengQuivisunusdepopulolacky.procinocescandrea
 
 

 

PRIMA PAGINA

 
Votami su Mr.Webmaster! PageRankTop.com
 

Statistiche gratis

Contatori visite gratuiti
 
 

Registra il tuo sito nei motori di ricerca

Submit Your Site To The Web's Top 50 Search Engines for Free!

 

contatore sito web Blog Directory BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Contatti msnFeed XML offerto da BlogItalia.it

juveland    Web Directory Italiana

Scambio Link Ricercasiti.net directory segnala il tuo sito gratisTop Italia

 

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963