Creato da nadir63l il 04/08/2008

juveland

aspettando sulla riva del fiume

 

METEO VENETO

Meteo Veneto

 

LEGGENDA

 

NEWS

Get the Tuttosport widget and many other great free widgets at Widgetbox!
 

 

 
 

 

FACEBOOK

 
 
Classifica di siti - Iscrivete il vostro!
 

JUVENTINITE

 

AREA PERSONALE

 

segnala il tuo blog su blogmap.it Sport Blogs - BlogCatalog Blog Directory Segnalato da Mariorossi.it Hello Directory MigliorBlog.it   Questo è un blog juventino!
juveland
  Sports blogsBlog Directory

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

BANNER AMICI


Editore di Directory Italia - http://directory-italia.blogspot.com/
 Directory Italia - Sito di qualità segnalato
TOP 100 by Robj

 
Citazioni nei Blog Amici: 31
 
Creative Commons License
juveland by nadir63l is licensed under a Creative Commons Attribuzione 2.5 Italia License.
Based on a work at blog.libero.it/juveland.
 

 

« Calciopoli/ Legale Moggi...CASSANO FUORI ROSA MA NE... »

il nano litiga pure con la pravda rosa...

Post n°3041 pubblicato il 30 Ottobre 2010 da nadir63l
 

La battuta su Krasic infiamma le penne! Pistocchi scrive al Direttore della Gazzetta, e insiste: "E' questo il tuo senso dello sport e di lealtà? Io non mi sono MAI PROSTITUITO!"
Vivace scambio epistolare tra i due giornalisti.


28/ott/2010 16.37.00

Riavvolgiamo il nastro. Domenica sera a Maurizio Pistocchi, commentatore di 'Mediaset Premium', scappa un'infelice battuta sulla simulazione di Milos Krasic durante Bologna-Juventus: "Pensavo fosse serio, invece è solo serbo". Battuta successivamente 'chiarita' dal diretto interessato, con esclusione di ogni connotazione razzista: "Era soltanto un gioco di parole uscito un po' male...".

Ma non è finita lì, visto che ieri il Direttore della 'Gazzetta dello Sport', Andrea Monti, ha scritto un editoriale intitolato "Per favore niente pistoccate", in cui - citando ad esempio da non imitare l'intervento del collega - invitatava tutti a non accanirsi nei confronti del giocatore juventino: "Krasic ha sbagliato e paga. Ma, per cortesia, non facciamone l'uomo nero degli stadi, un Totò Riina dell'area di rigore, il comodo capro espiatorio per un malcostume dilagante...".

Pistocchi non ci ha visto più, ed ha preso carta e penna per scrivere una lettera a Monti, pubblicata oggi sulla 'rosea': "Caro Direttore, 24 anni di lavoro, di passione, di impegno e, se mi consenti, anche di successi... tutto spazzato via da un titolo che svilisce profondamente il mio impegno e il mio lavoro. Non lo posso accettare. Ho ammesso di aver commesso una leggerezza - deprecabile certo, ma senza alcuna deriva razzistica - già da subito, domenica sera".

Fatta questa premessa, Pistocchi insiste, ribadendo la sua censura a Krasic e accusando la 'Gazzetta' di toni troppo morbidi sulla vicenda: "Mi rendo conto che, avendo delle esigenze editoriali importanti, tu abbia preferito sposare una linea più aderente ai desideri popolari, ma rimango perlomeno perplesso su alcune tue considerazioni. Citare altri episodi di simulazione, alcuni assolutamente non attinenti, equivale a giustificare un atteggiamento che Uefa, Fifa e in generale tutto il calcio mondiale considerano grave e deprecabile? Neanche una parola sul fatto che nè Krasic, nè la Juventus abbiano sentito il dovere di chiedere scusa all'arbitro De Marco, all'assistente Tonolini e a tutto il pubblico di Bologna: è questo il tuo senso dello sport e di lealtà?".

"Bizzarro poi il riferimento alle immagini televisive - conclude il giornalista 'Mediaset' - sbaglio, o siete stati voi, alla 'Gazzetta', a promuovere una campagna per la moviola in campo? (per la verità, almeno 20 anni dopo il sottoscritto). Infine, come debbo leggerti quando scrivi di Krasic come di un campione che 'ha la furbizia nel sangue'? E' per caso un commento razzistico? (Sangue uguale etnia). In conclusione, può anche darsi che quello che vuoi sottintendere con la tua 'chiusa' (niente pistoccate please, ndr) sia vero, e che quello che ho fatto in una vita di lavoro sia da buttare. Lo decideranno in altre sedi. Di sicuro, non mi sono mai prostituito alla Piazza e al Potere. In quanti possono dire lo stesso?".

Ecco la risposta del Direttore Monti: "Temo che Pistocchi non abbia letto bene l'editoriale di ieri, se non per le poche righe che lo riguardavano. Gli fa onore aver ammesso ciò che definisce una leggerezza. Se abbiamo chiesto di non dilatare il caso Krasic oltre misura perchè dovremmo farlo con un commento poco felice? Quanto alla parte a me riservata, è una collezione di domande a cui il testo già dava risposta e di considerazioni un po' offensive o velatamente minacciose. Con un finale roboante che stento a comprendere. Le polemiche tra giornalisti sono terribilmente stucchevoli: affido il giudizio ai lettori...".

http://www.goal.com/it/news/2/serie-a/2010...occhi-scrive-al

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

     

 

http://www.wikio.it

Iscritto su Social Sport.net – aggregatore di sport

 

BENVENUTO

 

 
 
 
I made this widget at MyFlashFetish.com.
 

STADIO OLIMPICO

 

 

ale seba

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

bellessosncalzacknadir63lvolusturinstarasdbalestrategeorgatosscosapensimarcotavolacciivog19810ahf.martinengQuivisunusdepopulolacky.procinocescandrea
 
 

 

PRIMA PAGINA

 
Votami su Mr.Webmaster! PageRankTop.com
 

Statistiche gratis

Contatori visite gratuiti
 
 

Registra il tuo sito nei motori di ricerca

Submit Your Site To The Web's Top 50 Search Engines for Free!

 

contatore sito web Blog Directory BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Contatti msnFeed XML offerto da BlogItalia.it

juveland    Web Directory Italiana

Scambio Link Ricercasiti.net directory segnala il tuo sito gratisTop Italia

 

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963